Jump to content

Disabilitare SIP su Hackintosh Monterey (per installare wifi adapter e collegare il computer al Wifi)


sonobiava

Recommended Posts

Ciao a tutti e a tutte!
Sono nuovo qui, spero di aver azzeccato la parte del forum in cui parlare di questo problema (in caso, contrario, scusatemi!)

Vi chiedo aiuto perché ho assolutamente bisogno di disabilitare la SIP sul mio Hackintosh Monterey, per poter installare un adattatore che mi permette di usare l'antenna USB WIFI e collegarmi a Internet (per intenderci, fare quello che viene spiegato in questo video: https://www.youtube.com/watch?v=9d4gI6_yyY8).

Non riesco a installare il Driver perché la SIP è abilitata, ho provato a disabilitarla con OpenCore e Clover aprendo la config.list dall'EFI. Ho seguito tutte le guide che ho trovato su you tube e gift hub, ma sto facendo veramente fatica.

Qualche anima buona che potrebbe aiutarmi? 

Grazie mille in anticipo,

Alessandro

(ho provato a trovare un modo di usare la recovery mode da hackintosh ma non sono riuscito e nemmeno da BIOS durante il riavvio)

 

Link to comment
Share on other sites

6 minuti fa, fabiosun ha scritto:

@sonobiavabenvenuto

si fa facilmente con opencore 

hai una efi che ti funziona per il tuo sistema?

 

Sei sicuro che devi disabilitare il Gatekeeper?

anche questo non è difficile da fare

 

Ciao Fabio! Grazie per il benvenuto e per la risposta immediata.☺️
Non ho scritto come premessa che l'Hackintosh non l'ho montato, ma l'ho ricevuto come regalo e non sono un grande esperto di informatica.

Ciò detto,
Dopo aver aperto OpenCore, ho aperto la EFI in cui era già stato installato Sia OC che Clover e dove si trova il file config.plist.
Se provo a vedere lo status dal terminale, la System Integrity Protection risulta comunque enabled.
Devo disattivarla perché altrimenti non parte il driver che ho scaricato e non si apre l'installer del video sopracitato (https://github.com/chris1111/Wireless-USB-OC-Big-Sur-Adapte)


Mi daresti qualche dritta per risolvere? Ho urgentemente bisogno di lavorare su questo computer.

grazie mille per l'aiuto

aggiungo che da OpenCore e poi da Clever ho provato a seguire le indicazioni che ho trovato online, ma non ha funzionato

 

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

Facciamo chiarezza

per lanciare il driver di Chris

hai provato con il tasto destro/apri?

 

opencore / clover sono i bootloader

ma può far partire il sistema o uno o l’altro non insieme

puoi allegare la efi che usi?

se parti con opencore quando vedi il menu

prova a premere spazio e poi vedi se c’è una voce/icona disable enable sip

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.