DogMan Posted September 26, 2018 Share Posted September 26, 2018 Apro questo topic per chiedere un consiglio, sul mio pc in firma ho una gtx 970 vecchia e spompata ed ho deciso di sostituirla, ho fatto un giro sul web e trovaprezzi per vedere cosa offre il mercato. Avevo intenzione di prendere una gtx 1060 6gb per 240 euro spedita e nuova, poi ragionando ed ascoltando consigli da voi mi sono convinto ad optare per una AMD piu adtta a mac, quindi sono davanti ad un trivio. RX470 8GB 235 euro spedita dimensioni compatibili con il mio cabinet. RX570 8gb 245 euro spedita come sopra. RX580 8gb 265 euro spedita (è troppo lunga e non mi sta sul cabinet inoltre dovrei sostituire l'alimentatore) RX480 8gb fuori budget Io starei nel mezzo RX 570 8 gb sia come prezzo che come prestazioni, tenedo inoltre conto del famoso collo di bottigila, voi che dite? consigli? ho visto i benchmark e tra 470 vs 570 abbiamo una differenza solo del 3% a favore della 570, mi sembra irrisorio ma visto che costa solo 10 euro in piu. Precizazione non uso il pc per giocare ma solo esclusivamente per editing video con fcpx e basta. grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted September 26, 2018 Administrators Share Posted September 26, 2018 Ciao... se la 570 ti va bene per il case etc... in hack va benissimo...stesso modello montato su iMac 18.3 stessi ID della 470/480/580 Link to comment Share on other sites More sharing options...
DogMan Posted September 26, 2018 Author Share Posted September 26, 2018 grazie farò in questo modo allora. Link to comment Share on other sites More sharing options...
DogMan Posted October 17, 2018 Author Share Posted October 17, 2018 Ritorno su questo topic, discutendo con un amico che però usa windows 10 e premiere pro siamo in discussione sulla valutazione di questo link sotto https://gpu.userbenchmark.com/Compare/Nvidia-GTX-1060-6GB-vs-AMD-RX-570/3639vs3924">https://gpu.userbenchmark.com/Compare/N ... 3639vs3924">https://gpu.userbenchmark.com/Compare/Nvidia-GTX-1060-6GB-vs-AMD-RX-570/3639vs3924 in pratica la domanda è : il 17% di potenza in piu a favore della 1060 e molto, oppure cambia poco? il mio amico sostiene che con il 17% in piu si ha molta piu potenza (di fuoco) di calcolo e si noterebbe assai. consigli valutazioni vostre? ps(da notare che tra le 2 la rx570 ora cosaterebbe pur 50 euro in meno, e non e poco default_wink_anim ) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted October 17, 2018 Supervisor Share Posted October 17, 2018 quei link lasciano il tempo che trovano ad oggi se usi Premiere pro la scelta migliore e' Nvidia AMD si sta avvicinando e credo che supererà a breve (almeno su osx) Link to comment Share on other sites More sharing options...
DogMan Posted October 17, 2018 Author Share Posted October 17, 2018 quindi quei link dei benchmark schede video non sono molto affidabili da come dici, difatti se confronti 2 schede video con benchmark diversi non risultano tutti uguali ma ci sono diferenze e questo crea scompiglio, mah. grazie comunque Link to comment Share on other sites More sharing options...
DogMan Posted October 23, 2018 Author Share Posted October 23, 2018 Una curiosità, ho visto che la scheda video migliore AMD è la RX580 8gb se non sbaglio, ed equivale ad una gtx 1060 6gb, grosso modo, ma viene superata di molto dalla gtx 1070 oppure gtx 1080 e quindi mi chiedo, possibile che non ci sia una AMD in grado di superare una gtx 1070 o 1080? forse sono io a non essere informato, magari esiste ma non ne sono al corrente. grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor. foskvs Posted October 23, 2018 Supervisor. Share Posted October 23, 2018 Vega 64 8GB Da 16GB ci sono la Frontier Edition o la Radeon Pro WX 9100 Link to comment Share on other sites More sharing options...
DogMan Posted October 23, 2018 Author Share Posted October 23, 2018 mi sembrava strano. però che prezzi. grazie 1000 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted October 23, 2018 Administrators Share Posted October 23, 2018 su Vega 56 su può flashare il bios della 64... e il risultato è identico ovviamente è una cosa particolare e non alla portata di tutti ho dato solo una info ulteriore..niente i più :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
DogMan Posted November 5, 2018 Author Share Posted November 5, 2018 Spero di non attirare tutte le ire del forum, ma non ricordo piu cosa mi avevate detto, per una rx 580 o 480 devo praticamente scaricare dal forum in alto su “Kexts Relase“ e poi la voce “WhateverGreenmaster“ cosa che ho già fatto, e dopo? cosa devo fare ed inoltre suppongo prima di installare la scheda 480 o 580 no? grazie e scusate ancora, ma non avevo preso nota dei vostri consigli l'altra volta e mi son dimenticato. Ha scritto dopo 1 minuto 8 secondi: "DogMan" post_id="17834" time="1541436052" user_id="585"> Spero di non attirare tutte le ire del forum, ma non ricordo piu cosa mi avevate detto, per una rx 580 o 480 devo praticamente scaricare dal forum in alto su “Kexts Relase“ e poi la voce “WhateverGreenmaster“ cosa che ho già fatto, e dopo? cosa devo fare? ed inoltre suppongo prima di installare la scheda 480 o 580 no? grazie e scusate ancora, ma non avevo preso nota dei vostri consigli l'altra volta e mi son dimenticato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 5, 2018 Administrators Share Posted November 5, 2018 esatto devi anche avere lilu.kext perchè detto alla "bona" questo è la "base" e tutti l'altri sono suoi plugins :) Link to comment Share on other sites More sharing options...
DogMan Posted November 5, 2018 Author Share Posted November 5, 2018 difatti ho appena scaricato lilu.kexts ma...e poi? emoticon_vergogna come faccio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 5, 2018 Administrators Share Posted November 5, 2018 li collochi entrambi nella EFI nella relativa cartella per i kext dal config rimuovi qualsiasi iniezione grafica monti la RX e avvii Link to comment Share on other sites More sharing options...
DogMan Posted November 5, 2018 Author Share Posted November 5, 2018 ti chiedo umilmente scusa, stavolta sono io il somaro, ma potresti spiegarti meglio? non ti seguo, grazie li collochi entrambi nella EFI nella relativa cartella per i kext. ok fino a qui ci arrivo. dal config rimuovi qualsiasi iniezione grafica. e qui mi perdo emoticon_vergogna inoltre il tutto nella EFI della USB o del SSD oppure entrambi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 5, 2018 Administrators Share Posted November 5, 2018 Non devi chiedere scusa...ci mancherebbe Tutti abbiamo da imparare qualcosa, alla conoscenza non c'è mai fine ;) poi? basta nient'altro :D se non modificare il config rimuovendo qualsiasi iniezione grafica e montare la video fisicamente sulla mobo se vuoi quando hai fatto, allega la cartella clover che la controlliamo Ha scritto dopo 2 minuti 1 secondo: intendo: Clover configurator, apri il config.plist vai nella sezione Graphics...questa deve essere pulita, nessun fix selezionato vai anche in System parameters e controlla nvdiaWeb..nel caso disabilita anche questo Link to comment Share on other sites More sharing options...
DogMan Posted November 5, 2018 Author Share Posted November 5, 2018 rimuovendo qualsiasi iniezione grafica e montare la video fisicamente sulla mobo. ma cosa vuol dire? come rimuovo?? intendi forse che magri prima c'erano i nvidia driver per schede nvidia, e quindi bisogna rimuoverli?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 5, 2018 Administrators Share Posted November 5, 2018 ho postato mentre scrivevi anche tu comunque ti allego uno screen https://postimg.cc/5j1vW4v3"> Ha scritto dopo 2 minuti 5 secondi: https://postimg.cc/R6CMGD6c"> Riguardo ai driver nvidia..non preoccuparti alla fine non creano problemi, non verranno caricati Link to comment Share on other sites More sharing options...
DogMan Posted November 5, 2018 Author Share Posted November 5, 2018 ok ho capito finalmente, ma la versione di clover x mojave quale era, non ricordo piu, grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 5, 2018 Administrators Share Posted November 5, 2018 intendi clover configurator? comunque indistintamente usa sempre l'ultime rispettive versioni, quindi aggiornate e compatibili per Mojave Link to comment Share on other sites More sharing options...
DogMan Posted November 5, 2018 Author Share Posted November 5, 2018 ok ma un altra cosa, ho visto ora, ho scaricato WhateverGreenmaster ma scompattandola esce una cartella contenente 10 elementi giusto? bene ma io devo mettere dove hai detto lilu.kexts e questa cartella con 10 elementi oppure devo aprire la cartella e prendere solo la cartella WhateverGreen contenente 21 elementi? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted November 5, 2018 Support Team Share Posted November 5, 2018 Cambia decompressore che è meglio :D dentro WEG qui https://github.com/acidanthera/WhateverGreen/releases/download/1.2.4/1.2.4.RELEASE.zip">https://github.com/acidanthera/Whatever ... ELEASE.zip">https://github.com/acidanthera/WhateverGreen/releases/download/1.2.4/1.2.4.RELEASE.zip ci sono solo 3 file e devi usare in EFI il solo WhatEverGreen.kext https://postimg.cc/hfx23D3s"> Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 5, 2018 Administrators Share Posted November 5, 2018 ah eh non devi scaricare il master che è la sorgente da compilare.. ma scaricare la release i link in alto portano diretti alle rispettive release Link to comment Share on other sites More sharing options...
DogMan Posted November 5, 2018 Author Share Posted November 5, 2018 ma come? ho decompresso con il suo default di mac! bene comunque adesso ho capito dopo il tuo consiglio e quello di Icanaro, quindi riepilogo Collocare Lilu.Kexts e WhateverGreen.kexts nella EFI nella relativa cartella per i kext, e poi tutto quello che ha detto Gengik84, giusto? madonna che sudata!!!!!!!!!! emoticon_uff emoticon_vergogna Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 5, 2018 Administrators Share Posted November 5, 2018 yes.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts