giacomo.dessi2303 Posted September 26, 2018 Share Posted September 26, 2018 Salve, ormai utilizzo hackintosh da 1 anno su questo laptop... rimane solo qualche problemino che tempo fa non sono riuscito a risolvere... i problemi sono questi: -Lettore di schede sd, ma essendo pci credo non ci sia modo di farlo funzionare -Se inserisco una chiavetta usb, chiudo lo schermo del laptop, appena torno ad utilizzarlo mi dice che la chiavetta usb è stata rimossa in modo non corretto e per tornare ad utilizzarla devo rimuoverla e reinserirla -Bluetooth che funziona ogni tanto quando vuole lui -Wifi che non funziona se connesso all'hotspot del cellulare, mentre col wifi di casa funziona normalmente -Problema con apple alc, devo utilizzare codec Commander per far funzionare il jack delle cuffie, sennò si sente tutto distorto però se uso questo Kext e chiudo lo schermo. del laptop mentre è in riproduzione un suono poi appena torno ad utilizzarlo non si sente più l'audio e devo riavviare -touchpad senza gesture, solo lo scrolling a 2 dita ma anche qua non credo che si possa far molto -imessage e facetime ma non avendo iPhone non mi interessano Qualcuno riesce ad aiutarmi? grazie in anticipo emoticon-personaggi_89 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted September 26, 2018 Support Team Share Posted September 26, 2018 La prima cosa che è anche la più ovvia, aggiornare tutti i kext all'ultima release per vedere se qualche bug è stato risolto Link to comment Share on other sites More sharing options...
tuxy Posted September 26, 2018 Share Posted September 26, 2018 Ne approfitto per ribadire un concetto che mi è stato correttamente puntualizzato da qualcuno del forum visto che avevo fatto lo stesso errore.Il titolo del post "Qualche problemino qua e la" è stupido perchè non aiuta nelle future richieste eventuali utenti che hanno un problema analogo. Qui non siamo a casa nostra e usufruiamo GRATIS di un servizio che definire eccellente è riduttivo. Ci va da parte di tutti , io il primo , un minimo di disciplina nel postare nelle sezioni giuste e con titoli non da nonna papera. Senza offesa per nessuno. Giacomo niente di personale intendiamoci. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted September 26, 2018 Administrators Share Posted September 26, 2018 Titolo Editato @tuxy[/mention] Grazie :) Link to comment Share on other sites More sharing options...
giacomo.dessi2303 Posted September 26, 2018 Author Share Posted September 26, 2018 Scusatemi... avete proprio ragione... la prossima volta inserirò un titolo più specifico imbarazzati32 @iCanaro[/mention] Si tutti i Kext sono all'ultima versione... per quanto riguarda l'audio poi con gli ultimi update di applealc non era stato integrato codeccommander e quindi inutile installarlo a parte in L/E? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted September 26, 2018 Support Team Share Posted September 26, 2018 codec commander non è integrato da nessuna parte, quindi se ti serve usalo, anche in EFI va benissimo Link to comment Share on other sites More sharing options...
giacomo.dessi2303 Posted September 26, 2018 Author Share Posted September 26, 2018 Eh il problema è che si mi serve per far funzionare il jack delle cuffie... ma se apro un video su yt ad esempio e mentre è ancora in riproduzione audio chiudo lo schermo, quando torno ad aprirlo mi ritrovo senza volume e sono costretto a riavviare, cosa che non succede senza codec Commander.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted September 26, 2018 Administrators Share Posted September 26, 2018 "iCanaro" post_id="14867" time="1537976314" user_id="57"> codec commander non è integrato da nessuna parte, quindi se ti serve usalo, anche in EFI va benissimo EAPD è integrato da molto in AppleALC... non per tutti i codec però Link to comment Share on other sites More sharing options...
giacomo.dessi2303 Posted September 26, 2018 Author Share Posted September 26, 2018 Ho visto su t0n1m@c che uno è riuscito a combinare 2 layout diversi modificando un xml... perché io ad esempio ho un layout in cui va bene il jack delle cuffie senza cc ma non va il microfono... ecco lui è riuscito ad usare 2 config diversi per input e output... però non è che abbia capito molto bene come abbia fatto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted September 26, 2018 Support Team Share Posted September 26, 2018 "Gengik84" post_id="14873" time="1537976674" user_id="2"> "iCanaro" post_id="14867" time="1537976314" user_id="57"> codec commander non è integrato da nessuna parte, quindi se ti serve usalo, anche in EFI va benissimo EAPD è integrato da molto in AppleALC... non per tutti i codec però devo dire che inizialmente non avevo compreso appieno la cosa, poi nel solito giretto che faccio per vedere se ci stà qualcosa di nuovo ho realizzato appieno _whaa https://postimg.cc/GBxfhx4N"> EADP non lo uso da nessuna parte, ma ad alcuni pare sia indispensabile... ma la lista codec supportati dove cippa stà? emoticon_blabla Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted September 26, 2018 Administrators Share Posted September 26, 2018 guarda la Fai... kext e relativo download --> https://www.macos86.it/viewtopic.php?p=135#p135">viewtopic.php?p=135#p135">https://www.macos86.it/viewtopic.php?p=135#p135 Ha scritto dopo 40 secondi: EDIT: ma tu intendi proprio di CodecCommander? nel caso non c'è... Link to comment Share on other sites More sharing options...
giacomo.dessi2303 Posted September 27, 2018 Author Share Posted September 27, 2018 Anyway non c'è una soluzione almeno al problema dell'audio e del wifi? Gli altri non è che mi diano tanto fastidio come questi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted September 27, 2018 Support Team Share Posted September 27, 2018 per l'audio hai mai provato i voodo per vedere come vanno? per il wi-fi la rete hai provato a farla con indirizzi fissi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
giacomo.dessi2303 Posted September 27, 2018 Author Share Posted September 27, 2018 Con vodoo è ancora peggio, si sente più basso del normale e non va comunque il jack cioè con indirizzi fisici? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted September 27, 2018 Support Team Share Posted September 27, 2018 wi-fi macos ip fissi https://www.google.it/search?client=opera&q=wi-fi+macos+ip+fissi&sourceid=opera&ie=UTF-8&oe=UTF-8">https://www.google.it/search?client=ope ... 8&oe=UTF-8">https://www.google.it/search?client=opera&q=wi-fi+macos+ip+fissi&sourceid=opera&ie=UTF-8&oe=UTF-8 Ha scritto dopo 10 minuti 42 secondi: per l'audio piu che upparti stasera la versione compilata ad oggi, per cui con modifiche non ancora rilasciate ufficialmente, di più non riesco a fare. E poi devi vedere se l'uso di coded commander ti aiuta o meno Link to comment Share on other sites More sharing options...
giacomo.dessi2303 Posted September 27, 2018 Author Share Posted September 27, 2018 In realtà è da molto che non provo voodoo.. Magari con le ultime versioni la situazione è migliorata.. Testerò Ha scritto dopo 1 minuto 27 secondi: Per il WiFi niente.. Boh non capisco proprio dove sia il problema.. Riesco a connettere qualsiasi dispositivo all'hotspot tranne questo hackintosh, addirittura lo stesso laptop su Windows 10 si connette senza problemi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted September 27, 2018 Administrators Share Posted September 27, 2018 quale wifi hai? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted September 27, 2018 Support Team Share Posted September 27, 2018 come promesso, compilati ora con il builder di gengik AppleALC_LILU_WEG_27_09_1850.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
giacomo.dessi2303 Posted September 27, 2018 Author Share Posted September 27, 2018 @Gengik84[/mention] Dorvebbe essere Atheros 9565 ma il sito dell dice che è Dell Wireless 1705 802.11b/g/n in ogni caso è la stessa che ha anche @Baio77[/mention] @iCanaro[/mention] provo, grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
giacomo.dessi2303 Posted September 29, 2018 Author Share Posted September 29, 2018 Update... per quanto riguarda il lettore sd ho risolto con 2€ dai cinesi https://i.imgur.com/vvwiEG2.jpg">https://i.imgur.com/vvwiEG2.jpg per gli altri problemi nada :( Ha scritto dopo 44 minuti 56 secondi: https://postimg.cc/LnCdQDfq"> Sapete che forse ho risolto? grazie a boom con questo effetto non si sente distorto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted September 29, 2018 Administrators Share Posted September 29, 2018 Boom è una grande app...anche da usare in caso di audio molto basso Link to comment Share on other sites More sharing options...
giacomo.dessi2303 Posted September 29, 2018 Author Share Posted September 29, 2018 Beh... avrei preferito che funzionasse senza ma ci si accontenta empticons_thu Per il wifi hai qualche idea? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted September 29, 2018 Administrators Share Posted September 29, 2018 per quel discorso specifico no Link to comment Share on other sites More sharing options...
giacomo.dessi2303 Posted September 29, 2018 Author Share Posted September 29, 2018 Vabbè grazie comunque default_wink_anim Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts