dany Posted November 11 Share Posted November 11 Buona sera chi mi aiuta a risolvere il seguente problema? Ho installato una fenvi T919 sulla PCI express e dal bios ho disattivato wi-fi e bluetooth. (sto parlando del mio hack Ryzen con mobo asus prime x670E pro wi-fi, dove andavo via ethernet per il wi-fi e niente bluetooth.) Premesso che ho due sistemi, con due dischi separati, Windows e macos Sequoia. CON windows tutto ok dopo aver installato tutti e due i driver (wi-fi e bleutooth), anzi pensavo che andassero in conflitto con gli altri proprietari del wi-fi 6, invece va tutto alla grande. Problema: sul disco Hack il Sequoia funziona solo il bleutooth. Il wi-fi va via ethernet come prima ho solo notato questa cosa qui: Built-in Serial Port (0) che c'era sempre stata in sonoma e anche quando ho fatto l'aggiornamento a sequoia, ma andavo con ethernet Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted November 11 Author Supervisor Share Posted November 11 @danyva utilizzato OCLP Segui questa guida 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted November 12 Share Posted November 12 22 ore fa, fabiosun ha scritto: @danyva utilizzato OCLP Segui questa guida Aiutooooo, credo di aver seguito tutte le indicazioni ma.....primo problema non si avvia e rimane sulla mela senza caricare nulla (devo riavviare dall Efi che ho sulla usb). secondo problema non riesco a installare ocat si apre come se fosse un file danneggiato. ( ho provato a aprirlo dall EFI dalla qualle faccio partire il mac e poi risulta disabilitato ma non lo apre ugualmente) altro problema è questo qua che devo fare??? rinunciarci??? dove cavolo sbaglio (o forse è meglio dire dove NON sbaglio).OCAuxiliaryTools non è stata aperta Apple non è in grado di verificare che OCAuxiliaryTools non contenga malware che potrebbero danneggiare il Mac o compromettere la tua privacy. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted November 12 Support Team Share Posted November 12 Vai sulla privacy e dagli il consenso " Apri comunque " Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted November 12 Share Posted November 12 10 minuti fa, Anto65 ha scritto: Vai sulla privacy e dagli il consenso Grazie.....che cogl....ne che sono Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted November 12 Share Posted November 12 3 minuti fa, dany ha scritto: Grazie.....che cogl....ne che sono Grazie di nuovo ora almeno riuscirò a controllare con ocat dove ho fatto il macello. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted November 12 Support Team Share Posted November 12 La sip nn è impostata correttamente ( 03080000 ) Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted November 12 Share Posted November 12 (edited) 17 minuti fa, Anto65 ha scritto: La sip nn è impostata correttamente ( 03080000 ) ma sto 03080000 non lo devo mettere su csr active config della nram dove lo devo mettere?? e comunque ci sono alte problematiche devo studiarci meglio. anche se ho seguito molto attentamente la guida...va be "attentamente" tanto per dire qulcosa. Edited November 12 by dany aggiunta Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted November 12 Support Team Share Posted November 12 Prima di arrivare resetta la nvram Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted November 12 Support Team Share Posted November 12 14 minuti fa, dany ha scritto: ma sto 03080000 non lo devo mettere su csr active config della nram dove lo devo mettere?? e comunque ci sono alte problematiche devo studiarci meglio. anche se ho seguito molto attentamente la guida...va be "attentamente" tanto per dire qulcosa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted November 12 Share Posted November 12 2 minuti fa, Anto65 ha scritto: "prima di avviare resetta la nvram".....ma chi ci arriva mi si blocca sulla mela senza avviare nulla, lodevo avviare dalla EFI precedente che ho sulla usb. riguardo al com.apple .....io uso properTree e ho messo true e 23.0.0 in corrispondenza di miniKernel e mi da quello che messo sopra....ti invio il config. se posso. se hai tempo e voglia di perdere del tempo dagli una occhiata e dimmi per favore dove sbaglio. config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted November 12 Support Team Share Posted November 12 non c e' IOSkywalkFamily.kext non c era nel plist lo aggiunto ( c e' nella catella kexts ? ) il block era sbagliato ( non in force ) min.kernel nn impostato ... prova config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted November 12 Share Posted November 12 22 minuti fa, Anto65 ha scritto: non c e' IOSkywalkFamily.kext non c era nel plist lo aggiunto ( c e' nella catella kexts ? ) il block era sbagliato ( non in force ) min.kernel nn impostato ... prova config.plist.zip IOSkywalkFamily.kext Si nella cartella kext c'è ok provo, grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted November 12 Share Posted November 12 (edited) 56 minuti fa, Anto65 ha scritto: non c e' IOSkywalkFamily.kext non c era nel plist lo aggiunto ( c e' nella catella kexts ? ) il block era sbagliato ( non in force ) min.kernel nn impostato ... prova config.plist.zip almeno adesso vede wi-fi c'è ma non mi si connette e poi all'inizio prima del boot mi da una stringa strana. va be...dai ti ringrazio comunque molto e non voglio farti perdere altro tempo. Edited November 12 by dany dati sensibili Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted November 12 Support Team Share Posted November 12 elimina le reti salvate , e rifai la scansione probabili errori plist in caso carica la EFI completa ... abbandona ProperT. 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted November 12 Share Posted November 12 4 minuti fa, Anto65 ha scritto: elimina le reti salvate , e rifai la scansione probabili errori plist in caso carica la EFI completa ... abbandona ProperT. 🙂 si lo so che devo abbandonare ProperT. ma devo ancora imparare con altri....tipo Ocat. comunque ho fatto già le scansioni delle reti ma non trova nulla, nella EFi credo di averci messo tutto...che intendi per caricarela EFI completa? non faccio più partire da EFI USB ma ora parte da EFI interna la stinga iniziale prima del boot è la seguente: OCS: NO SCHEMA FOR unload at 10 index, context <uefi>! 3 minuti fa, dany ha scritto: si lo so che devo abbandonare ProperT. ma devo ancora imparare con altri....tipo Ocat. comunque ho fatto già le scansioni delle reti ma non trova nulla, nella EFi credo di averci messo tutto...che intendi per caricarela EFI completa? non faccio più partire da EFI USB ma ora parte da EFI interna la stinga iniziale prima del boot è la seguente: OCS: NO SCHEMA FOR unload at 10 index, context <uefi>! credo che sia per il fatto che non ho inserito il seriale...hahahahahaha Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted November 12 Support Team Share Posted November 12 Non hai 1.0.2 di OC vedi la guida per aggiornarlo sotto la mia firma Intendevo zippa la EFI che stai usando e la carichi qui come hai fatto con il plist Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted November 12 Share Posted November 12 10 minuti fa, Anto65 ha scritto: Non hai 1.0.2 di OC vedi la guida per aggiornarlo sotto la mia firma Intendevo zippa la EFI che stai usando e la carichi qui come hai fatto con il plist e si hai ragione, infatti la tua guida ho provato a leggerla diverse volte, dovrò mettermeci giù sul serio. ti ringrazio.EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted November 13 Support Team Share Posted November 13 Dany-EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted November 13 Share Posted November 13 3 ore fa, Anto65 ha scritto: Dany-EFI.zip 9.43 MB · 1 download Ci sto facendo mattina Molto più fluido e veloce di prima ma...la wi-fi non funziona, si riesce ad attivare e rimane attivo ma non trova nessuna rete, inserisco nome rete e pasw e mi dice rete non trovata. la fenvi T919 funziona stava sull'altro che va alla perfezione....ok ha ventura ok. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted Wednesday at 06:59 AM Author Supervisor Share Posted Wednesday at 06:59 AM 7 hours ago, dany said: e si hai ragione, infatti la tua guida ho provato a leggerla diverse volte, dovrò mettermeci giù sul serio. ti ringrazio.EFI.zip ma questa EFi da dove proviene? non ti avevo aiutato io a partire con AMD inizialmente? Se l'ho fatta io cosi'...mi degrado dal ruolo 😛 per la prima immagine io non saprei nemmeno cosa fanno quelle patches nel tuo sistema e la seconda mostra che non sono in uso le patches aggiornate per sequoia (ed e' miracoloso che ti parta se sei su sequoia) inoltre hai i quirk della sezione booter..diciamo a fantasia mista OCLP non sta facendo il suo lavoro e per quello e' come se non hai fatto la patch per il wifi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted Wednesday at 07:30 AM Support Team Share Posted Wednesday at 07:30 AM Buongiorno fabio , patch e mmio ( e' cosa tua 😁 ) non ho toccato nulla , ho solo aggiornato la EFI e i kexts e qualche quirk di poco conto @dany qualsiasi plist editor che usi verifica che sia l ultimo , se non in linea con OC 1.0.2. una volta salvato all avvio puo' mostrare degli avvisi ... anche critici ( mancato avvio ) come ha scrittto fabio OCLP e' in errore apri OCLP e clicchi su " revert root patch " riavvia restnvram se il caso disinstalli OCLP e lo rimetti ( versione 2.1.2 ) lo reinstalli e riapplichi la patch Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted Wednesday at 07:38 AM Author Supervisor Share Posted Wednesday at 07:38 AM ciao Anto da capire che sistema aveva Dany quando abbiamo fatto la EFI inizialmente le patches non sono per Sequoia ne mancano alcune mi sembra per i quirk la sezione Booter e' sbagliata e la sezione ACPI non la conosco proprio in quel modo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted Wednesday at 07:45 AM Author Supervisor Share Posted Wednesday at 07:45 AM @danycontinua se vuoi sul tuo thread la EFI era partita per altri OS mi pare e affinata parzialmente Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted Wednesday at 07:46 AM Support Team Share Posted Wednesday at 07:46 AM Booter e Kernel quirks ,neanche visti ,non oso se avvia Ho disabilitato il debug ad esempio, custom in PI ( smbios ) e altre piccolezze di poco conto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts