Jump to content

Thunderbolt Pci

38Nic

Recommended Posts

Quindi mi sorge un dubbio, se la XIO213b è la scheda firewire pci e si vede in Hackintool non c'e' bisogno di iniettare nuovamente il kext AppleFWAudio.kext?

E' solo un problema di driver della scheda audio?

• Support Team

Riproverei con i driver ufficiali 

https://motu.com/en-us/download/product/273/#2717

Presta attenzione al pop up " Estensione di sistema " ....

Il kext che usa e' MOTUFireWireAudio.kext , ( l ho estrapolato dal PKG ) e l ho installa in /Library/Extensions

Screenshot2025-11-09alle10_29_01.png.d2f980877762e34c4c95fce6ce8d49f1.png

Ho provato a inserirlo manualmete via terminale sudo cp -R ... e subito dopo mostra il pop up per dare il consenso 

Screenshot2025-11-09alle10_26_18.png.1bd4b432195d75ebea8f4821d15372e8.png

Tradotto dal web:

Ventura non ha l'estensione Firewire Core Audio. Sono riuscito a farla funzionare sul mio con un hack. È un po' complicato, devi disabilitare SIP o consentire kext non firmati con un valore csr-active-config di <01>, quindi devi caricare manualmente una versione modificata del kext audio Firewire da Monterey. In allegato trovi il kext, puoi semplicemente metterlo nella tua directory home e poi caricarlo dal terminale con:

sudo kmutil load -p AppleFWAudio.kext

Ho creato uno script di login per caricarlo automaticamente sul mio. La prima volta che lo carichi dovrai dargli l'autorizzazione nelle impostazioni della privacy. Inoltre, ha fatto sì che la mia interfaccia audio Firewire chiedesse l'autorizzazione per usare la telecamera anche se non c'è una telecamera. Lol.

A proposito, installarlo nelle estensioni di sistema o iniettarlo con Opencore non funziona. Il caricamento manuale dopo il login è l'unico modo in cui sono riuscito a farlo funzionare.

• Support Team

Come dicevo già prima copialo ( AppleFWAudio.kext ) allora nella Home

Dalle impostazioni del Finder / barra laterale spunta la " Home " 

" Nico" è la tua Home