Jump to content

Lenovo M73z, i7 4770, 16gb, 1tb, problema disco non visto e audio non funzionante


fabio8v

Recommended Posts

  • 5 months later...

riapro questa discussione solo per dire che ho installato Monterey, ho due problemi, l'audio e il bluetooth (cosa che funzionava bene in Big Sur): l'audio credo che non si senta perchè applealc non contempla  gli altoparlanti interni, infatti l'icona è perfetta,  uscita dice altoparlanti interni ma non si sente nulla.

per il secondo problema, avendo la scheda wifi intel 7260 comprensiva di BT, pensavo di usaregli stessi kexts per Big Sur ma non va

la scheda wifi sono riuscito a farla funzionare, credo che Apple abbia disabilitato questa serie di BT, eventualmente si potrebbe usare OCLP?

grazie in anticipo

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

grazie per la risposta...non posso allegare il nuovo OC..dice troppo grande...

comunque...per ciò che rigurda l'audio, il settaggio lo puoi fare anche 'Device Properties' ma non è servito a nulla...l'icona del volume si vede perfettamente, alla voce uscita dice altoparlanti interni...quindi perchè non funziona? Per la cronaca il valore è 7, altri valori fanno diventare l'icona speaker grigia...

ora provo il BT

BT e wifi ok..grazieee

mi sembra di ricordare che questo pc avesse una versione modificata dell'AppleAlc...forse mi sbaglio...

 

Edited by fabio8v
Link to comment
Share on other sites

  • carlo_67 changed the title to Lenovo M73z, i7 4770, 16gb, 1tb, problema disco non visto e audio non funzionante

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.