Supervisor fabiosun Posted June 10, 2023 Author Supervisor Share Posted June 10, 2023 8 minutes ago, tuxy said: Scusate la domanda ,ma per lavoro purtroppo riesco a seguire l'evoluzione lentamente , a livello patches quindi non cambia nulla aggiornamento kext e stop? No bootargs? Grazie per la MSi cambiano le patches poi dipende da che OS provieni, ma prendi quelle nuove 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
tuxy Posted June 10, 2023 Share Posted June 10, 2023 Just now, fabiosun said: per la MSi cambiano le patches poi dipende da che OS provieni, ma prendi quelle nuove Grazie Fabio , provengo da Ventura................... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted June 10, 2023 Support Team Share Posted June 10, 2023 55 minuti fa, tuxy ha scritto: Grazie Fabio , provengo da Ventura................... https://github.com/AMD-OSX/AMD_Vanilla/blob/master/patches.plist 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted June 10, 2023 Support Team Share Posted June 10, 2023 e pure sul nuc 8 gira bene sonoma 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
tuxy Posted June 11, 2023 Share Posted June 11, 2023 On 6/5/2023 at 10:00 PM, Lorys89 said: link del sistema full https://swcdn.apple.com/content/downloads/23/44/032-94352-A_DB05J15QWT/4x91v0yzolyiat5cat76ieu0h78aeu3d03/InstallAssistant.pkg kext compilate senza bisogno di bootarg beta WhateverGreen-1.6.5-RELEASE.zip 529.96 kB · 16 downloads VirtualSMC-1.3.2-RELEASE.zip 851 kB · 20 downloads Lilu-1.6.6-RELEASE.zip 66.78 kB · 15 downloads CPUFriend-1.2.7-RELEASE.zip 74.14 kB · 11 downloads BrcmPatchRAM-2.6.7-RELEASE.zip 5.17 MB · 12 downloads AppleALC-1.8.3-RELEASE.zip 1.64 MB · 19 downloads dovrei essere prindo ad installare ho scaricaro il pkg ma non si avvia nulla è un file da 13 g , quando lancio installa ma non mi compare poi la finestra di aggiornamento 18 hours ago, tuxy said: Scusate la domanda ,ma per lavoro purtroppo riesco a seguire l'evoluzione lentamente , a livello patches quindi non cambia nulla aggiornamento kext e stop? No bootargs? Grazie risolto , mi sono dovuto loggare nuovamente Link to comment Share on other sites More sharing options...
tuxy Posted June 11, 2023 Share Posted June 11, 2023 3 minutes ago, tuxy said: dovrei essere prindo ad installare ho scaricaro il pkg ma non si avvia nulla è un file da 13 g , quando lancio installa ma non mi compare poi la finestra di aggiornamento risolto , mi sono dovuto loggare nuovamente Mi da questo messaggio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted June 11, 2023 Moderators Share Posted June 11, 2023 hai disabilitato il il fix per il BT? Link to comment Share on other sites More sharing options...
tuxy Posted June 11, 2023 Share Posted June 11, 2023 8 minutes ago, tuxy said: Mi da questo messaggio partito , boh vediamo cosa succede adesso 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted June 11, 2023 Support Team Share Posted June 11, 2023 8 minuti fa, carlo_67 ha scritto: hai disabilitato il il fix per il BT? Va pure il fix per il bt fallisce a 1 volta e si riscarica e funge poi ed è sempre incrementale Ovviamente deve usare kext con la costante di sonoma aggiunta prese dalle action oppure usa le attuali kext con -lilubetaall e deve disattivare nvmefix e AirportBrcmFixup se li usa o gli imposta maxkernel 22.99.99 E ti sconsiglio di metterlo come update ma mettilo in altra partizione o disco. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
tuxy Posted June 11, 2023 Share Posted June 11, 2023 1) Aggiornato Patches 2) Lasciato solo i kext essenziali ( quelli inseriti da Lorys) A primo riavvio si blocca purtroppo. EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted June 11, 2023 Support Team Share Posted June 11, 2023 48 minuti fa, tuxy ha scritto: 1) Aggiornato Patches 2) Lasciato solo i kext essenziali ( quelli inseriti da Lorys) A primo riavvio si blocca purtroppo. EFI.zip 24 MB · 0 download non usare i miei scarficali da action su git Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted June 11, 2023 Support Team Share Posted June 11, 2023 eccole aggiornate (non necessitano di bootarg beta) Sonoma Kexts.zip 58 minuti fa, tuxy ha scritto: 1) Aggiornato Patches non mi risulta... hai ancora i max kernel per ventura.. e la patch __ZN11IOPCIBridge13probeBusGatedEP14probeBusParams è ancora quella vecchia.. dai mettici un pò di buona volontà... Link to comment Share on other sites More sharing options...
tuxy Posted June 11, 2023 Share Posted June 11, 2023 1 hour ago, Lorys89 said: eccole aggiornate (non necessitano di bootarg beta) Sonoma Kexts.zip 5.89 MB · 0 downloads non mi risulta... hai ancora i max kernel per ventura.. e la patch __ZN11IOPCIBridge13probeBusGatedEP14probeBusParams è ancora quella vecchia.. dai mettici un pò di buona volontà... Grazie Lorys ma le patches sono quelle del link che hai inserito sopra giusto? Io ho editato quelle Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted June 11, 2023 Support Team Share Posted June 11, 2023 30 minuti fa, tuxy ha scritto: Grazie Lorys ma le patches sono quelle del link che hai inserito sopra giusto? Io ho editato quelle Vai a RIcontrollarti le patch con quelle del link sopra.. Fidati che non le hai aggiornate. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tuxy Posted June 11, 2023 Share Posted June 11, 2023 9 minutes ago, Lorys89 said: Vai a Ricontrollarti le patch con quelle del link sopra.. Fidati che non le hai aggiornate. hai ragione , propertree non mi salva le modifiche , adesso sono oK. E' partita l'installazione ma all'ultimo riavvio quello che dovrebbe portare al log in mi si riavvia nuovamente senza errori. Allego la nuova EFI come Kext ho messo gli ultimi che hai inserito EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted June 11, 2023 Support Team Share Posted June 11, 2023 Nuova installazione o update? Link to comment Share on other sites More sharing options...
tuxy Posted June 11, 2023 Share Posted June 11, 2023 24 minutes ago, Lorys89 said: Nuova installazione o update? Update da Ventura ma il config ho notato che mi riavvia anche Ventura. . Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted June 11, 2023 Author Supervisor Share Posted June 11, 2023 @tuxyla EFI che ti fa andare ventura dove la trovo? l'hai nel tuo thread? nel caso posta il link Di che ventura stiamo parlando poi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
tuxy Posted June 11, 2023 Share Posted June 11, 2023 20 minutes ago, fabiosun said: @tuxyla EFI che ti fa andare ventura dove la trovo? l'hai nel tuo thread? nel caso posta il link Di che ventura stiamo parlando poi? SOno alla 13.5 beta 2 in questo momento. Allego EFI EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted June 11, 2023 Author Supervisor Share Posted June 11, 2023 @tuxysei un utente anziano 🙂 la cartella apple non serve 🙂 🙂 vediamo la EFI Link to comment Share on other sites More sharing options...
tuxy Posted June 11, 2023 Share Posted June 11, 2023 7 minutes ago, fabiosun said: @tuxysei un utente anziano 🙂 la cartella apple non serve 🙂 🙂 vediamo la EFI La riposto Fabio ?Comunque sono anziano anche di fatto 🙂 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted June 11, 2023 Author Supervisor Share Posted June 11, 2023 config.zip prova a sostituire questo config e vediamo se Ventura 13.5.beta 2 parte uguale (do per scontato che quello che hai postato era funzionante) hai due kext di rete ti basta Lucy se non hai altre ethernet messe Link to comment Share on other sites More sharing options...
tuxy Posted June 11, 2023 Share Posted June 11, 2023 7 minutes ago, fabiosun said: config.zip 6.55 kB · 1 download prova a sostituire questo config e vediamo se Ventura 13.5.beta 2 parte uguale (do per scontato che quello che hai postato era funzionante) hai due kext di rete ti basta Lucy se non hai altre ethernet messe SI parte senza problemi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted June 11, 2023 Author Supervisor Share Posted June 11, 2023 ok ora prova macOS Sonoma se era quello il tuo intento, se non va aggiorniamo i kext controlla prima se ti va tutto come prima 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
tuxy Posted June 11, 2023 Share Posted June 11, 2023 10 minutes ago, fabiosun said: ok ora prova macOS Sonoma se era quello il tuo intento, se non va aggiorniamo i kext controlla prima se ti va tutto come prima su Sonoma si riavvia immediatamente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts