Jump to content

lenovo m73z, i7 4770, 8gb, 256 ssd, hd intel


fabio8v

Recommended Posts

salve

è ben noto che non si può sostituire la scheda wifi a piaciamento sui Lenovo, l'originale è una Intel ovviamente non compatibile (è solo 2.4),  il bios non la digerisce aldifuori di certe eccezioni e quindi bippa e si ferma...tempo fa trovai in rete come moficare il bios in modo che accettasse tutti i tipi di wifi ma non ricordo dove...magari qualcuno ha trovato una scheda dual con bt compatibile...

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Sul mio Lenovo ho usato 1vyrain per rimuovere la whitelist del wifi, non so se può funzionare anche sul tuo.

Fai una ricerca su Google per "remove whitelist from Lenovo BIOS"

Link to comment
Share on other sites

grazie per la risposta..alla fine ho usato i kext per intel con il programma heliport...sempre sulla stessa macchina ho collegato un monitor esterno via vga ma non va...stessa macchina con windows invece funziona...c'è un modo per farlo andare?

Link to comment
Share on other sites

ma quando dici non funziona intendi per la intel? Ho un pc con una 710 e 3 monitor, big sur come sistema e funziona benissimo, che vuol dire il firmware caricato nel kext?

I kexts sono aggiornati..

Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...

ho 2 macchine uguali tranne che per la cpu, quella con i5-4570s mi da problemi video, si blocca ogni 4-5 secondi per poi riprendere e così via...mentre l'altra con i7-4770 nessun problema..qualche consiglio?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

salve..sarà l'età, il caldo...non riesco ad avere un boot uefi sul disco primario, il pc parte con opencore ma se premo f12 al boot non vedo nessuna partizione uefi...inserendo invece la pennetta d'installazione appare usb uefi...se provo ad installare win11 su un'altra partizione sempre sullo stesso disco allora lo stesso ha la partizione uefi ma non vedo più big sur...dove sbaglio?

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.