rukkyo15 Posted April 12, 2023 Share Posted April 12, 2023 Scusate ma Ventura su Aorus z390 pro è possibile farlo girare? Non ho trovato nulla in merito Saluti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giaccaz Posted April 13, 2023 Share Posted April 13, 2023 (edited) ciao, la domanda e molto generica, bisognerebbe conoscere anche il resto del tuo hw. cmq non sara la stessa tua mobo ( credo sia simile che e gia "qualcosa" ) , facendo una breve ricerca ho trovato questo..... Edited April 13, 2023 by Giaccaz Link to comment Share on other sites More sharing options...
rukkyo15 Posted April 13, 2023 Author Share Posted April 13, 2023 scusa si è vero non ho menzionato il mio hw: è il seguente: Gigabyte Aorus pro z390 + i9 9900k + rx580 dove trovo la discussione? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bros Posted April 13, 2023 Share Posted April 13, 2023 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riccardo_M. Posted April 13, 2023 Share Posted April 13, 2023 22 minuti fa, rukkyo15 ha scritto: scusa si è vero non ho menzionato il mio hw: è il seguente: Gigabyte Aorus pro z390 + i9 9900k + rx580 dove trovo la discussione? Grazie Se lo metti in firma, come suggerito sulla discussione che ti riporto qui sotto al punto 1, eviti che magari aprendone qualche altra chi ti aiuta abbia nuovamente la necessità di richiedere dettagli sul tuo HW. Per il resto, vedrai che qualcuno ti darà maggiori info. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ByteCntrl Posted April 14, 2023 Share Posted April 14, 2023 (edited) Il 13/4/2023 at 16:52, rukkyo15 ha scritto: scusa si è vero non ho menzionato il mio hw: è il seguente: Gigabyte Aorus pro z390 + i9 9900k + rx580 dove trovo la discussione? Grazie Ciao! Inzia a configurare il tuo BIOS: Inoltre per avere informazioni complete sul tuo hw allegheresti un SysReport? P.S. per creare la USB hai due strade: - se possiedi un mac/hack utilizza la strada del full installer: https://dortania.github.io/OpenCore-Install-Guide/installer-guide/mac-install.html - se invece sei su linux/windows devi per forza usare la recovery: https://dortania.github.io/OpenCore-Install-Guide/installer-guide/windows-install.html (windows), https://dortania.github.io/OpenCore-Install-Guide/installer-guide/linux-install.html (linux) Edited April 14, 2023 by ByteCntrl Link to comment Share on other sites More sharing options...
rukkyo15 Posted April 16, 2023 Author Share Posted April 16, 2023 bios tutto come da manuale prima avevo Bigsur installato sul 2 hd ( 1 hd windows 11) ma all'aggiornamento di win non ha funzionato più il dual boot e perciò neanche macOs in allegato SysReport SysReport.rar Link to comment Share on other sites More sharing options...
ByteCntrl Posted April 16, 2023 Share Posted April 16, 2023 (edited) 3 ore fa, rukkyo15 ha scritto: bios tutto come da manuale prima avevo Bigsur installato sul 2 hd ( 1 hd windows 11) ma all'aggiornamento di win non ha funzionato più il dual boot e perciò neanche macOs in allegato SysReport SysReport.rar 124 kB · 2 download Io ripartirei da 0 con una EFI basata sul tuo SysReport. Prova questa EFI: EFI.zip PS. per fare il dual boot su 2 dischi ti suggerisco di usare questa guida: https://dortania.github.io/OpenCore-Multiboot/empty/diffdisk.html Edited April 16, 2023 by ByteCntrl Link to comment Share on other sites More sharing options...
rukkyo15 Posted April 16, 2023 Author Share Posted April 16, 2023 Ciao ByteCntrl ho provato la tua EFI non va, carica e si blocca subito Ho provato a fare una EFI con la guida dortania ma non va la puoi controllare? EFI.rar Link to comment Share on other sites More sharing options...
ByteCntrl Posted April 16, 2023 Share Posted April 16, 2023 (edited) 19 minuti fa, rukkyo15 ha scritto: Ciao ByteCntrl ho provato la tua EFI non va, carica e si blocca subito Ho provato a fare una EFI con la guida dortania ma non va la puoi controllare? EFI.rar 8 MB · 1 download Ciao, avrei bisogno della foto del blocco. Per quando riguarda la tua EFI SSDT-AWAC e SSDT-PNLF non ti servono Edited April 16, 2023 by ByteCntrl Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted April 16, 2023 Support Team Share Posted April 16, 2023 24 minuti fa, rukkyo15 ha scritto: Ciao ByteCntrl ho provato la tua EFI non va, carica e si blocca subito Ho provato a fare una EFI con la guida dortania ma non va la puoi controllare? EFI.rar 8 MB · 2 download Se vuoi provare intanto ... EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted April 16, 2023 Support Team Share Posted April 16, 2023 11 minuti fa, ByteCntrl ha scritto: Ciao, avrei bisogno della foto del blocco. Per quando riguarda la tua EFI SSDT-AWAC e SSDT-PNLF non ti servono Pnlf hai ragione, ma awac su z390 serve 😉 A lui basta ssdt basic che lo trovi qui Link to comment Share on other sites More sharing options...
ByteCntrl Posted April 16, 2023 Share Posted April 16, 2023 1 ora fa, rukkyo15 ha scritto: Ciao ByteCntrl ho provato la tua EFI non va, carica e si blocca subito Ho provato a fare una EFI con la guida dortania ma non va la puoi controllare? EFI.rar 8 MB · 2 download Hai il bios aggiornato ? Se la risposta è no aggiornalo Link to comment Share on other sites More sharing options...
rukkyo15 Posted April 16, 2023 Author Share Posted April 16, 2023 Adesso sono fuori per lavoro, domani provo Il BIOS è agiornato alla versione 13 (mi sembra, perchè se lo aggiornavo BigSur non andava) adesso è arrivato alla B21.1214.1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
rukkyo15 Posted April 16, 2023 Author Share Posted April 16, 2023 3 ore fa, ByteCntrl ha scritto: Ciao, avrei bisogno della foto del blocco. Dopo il caricamento, in alto a sx dello schermo appare una "palla" multicolore che gira gira e non csi avvia nulla 😞 Link to comment Share on other sites More sharing options...
katsuja Posted April 17, 2023 Share Posted April 17, 2023 Il 13/4/2023 at 17:19, Bros ha scritto: Guida eccezionale!😊 Con questa guida vai sul sicuro. Aggiornato a ventura senza nessun problema. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ByteCntrl Posted April 17, 2023 Share Posted April 17, 2023 15 ore fa, rukkyo15 ha scritto: Adesso sono fuori per lavoro, domani provo Il BIOS è agiornato alla versione 13 (mi sembra, perchè se lo aggiornavo BigSur non andava) adesso è arrivato alla B21.1214.1 Il BIOS tienilo sempre aggiornato, comunque con il tuo hw puoi arrivare tranquillamente a Ventura. Link to comment Share on other sites More sharing options...
rukkyo15 Posted April 19, 2023 Author Share Posted April 19, 2023 bios aggiornato, usato efi di antuneddu ora Ventura funziona, Devo finire di configurare alcune cose tipo la scheda video ( purtroppo la rx580 non c'è più ) ora devo usare per forza la rx550 il dual boot va e non va devo usare F8 all'avvio mi sto divertendo grazie a tutti 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted April 19, 2023 Support Team Share Posted April 19, 2023 per la rx550 va fatto spoof probabilmente, manda una foto di gpuz da windows oppure usi la igpu uhd630 Link to comment Share on other sites More sharing options...
rukkyo15 Posted April 20, 2023 Author Share Posted April 20, 2023 La GPU purtroppo è una lexa la vede come generica Link to comment Share on other sites More sharing options...
rukkyo15 Posted April 20, 2023 Author Share Posted April 20, 2023 scusate ma per cambiare aspetto boot devo cambiare solo il PickerVariant? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted April 20, 2023 Supervisor Share Posted April 20, 2023 8 minutes ago, rukkyo15 said: scusate ma per cambiare aspetto boot devo cambiare solo il PickerVariant? li devi dichiarare il percorso del nuovo tema che hai scelto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted April 20, 2023 Support Team Share Posted April 20, 2023 38 minuti fa, rukkyo15 ha scritto: scusate ma per cambiare aspetto boot devo cambiare solo il PickerVariant? In che senso ? 🤔 Se hai usato la mia EFI dovresti vedere questo all avvio ( credit blackosx ) Se vuoi cambiare tema metti qui il nome del nuovo tema invece di OrangeGlow ( devi copiare il tema nella cartella Resources > My-Theme ) Anche il discorso dualboot dovebbe andare sempre ,non alternato 🙃 hai scanpolicy sullo 0 Link to comment Share on other sites More sharing options...
rukkyo15 Posted April 20, 2023 Author Share Posted April 20, 2023 antuneddu il tuo Boot è FANTASTICO, volevo solo come informazione, sai se mi stanco e lo volevo cambiare ora so come procedere e ti ringrazio. Il dualboot non va (devo premere F8 alll'avvio). Adesso sto leggendo come fare lo spoof alla scheda.... Buona serata Link to comment Share on other sites More sharing options...
rukkyo15 Posted April 21, 2023 Author Share Posted April 21, 2023 antuneddu ti posso scrivere in pvt? problemi con la tua EFI Saluti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts