Jump to content

iSight va con facetime ma non con photobooth né zoom


MaxOryan

Recommended Posts

Buonasera. Mi sono appena iscritto e non so neppure se il mio post va bene qui. Se sbaglio, prego gli amministratori di avvisarmi in modo da spostare in luogo appropriato.

Ho utilizzato OCLP per installare Ventura (aggiornato a 13.2.1) su un iMac 27” del 2010 con disco fusion (ssd 500 + hdd 1tb) e upgrade della scheda grafica con una NVIDIA Quadro K3100M da 4gb. Tutto è andato per il meglio tranne per un dettaglio stranissimo inerente la camera iSight, che funziona benissimo solo con FaceTime, mentre con PhotoBooth e Zoom il riquadro rimane nero. La fotocamera viene regolarmente riconosciuta nel riepilogo hardware. Nelle preferenze Privacy e sicurezza, alle voci Microfono e Fotocamera non compare alcuna applicazione che ne richieda l’accesso. Ho già provato anche i due comandi sudo killall per resettare la fotocamera, ma il risultato non cambia. Sul comando sudo killall AppleCameraAssistant la risposta è No matching processes were found.

Qualcuno ha già incontrato una situazione simile, riuscendo a risolverla?

Grazie in qualsiasi caso e buona serata a tutti.
Edit: mi sono appena accorto che se apro photobooth E POI apro facetime, l'immagine appare anche su photobooth. Spengo facetime, l'immagine continua a funzionare. Chiudo photobooth e lo riapro, finestra nera. Riapro facetime, e l'immagine riappare su entrambe le finestre. Sono interdetto, non so cosa pensare.

Edited by MaxOryan
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.