GiacomoArpa1993 Posted March 21, 2020 Share Posted March 21, 2020 La guida la sto anche seguendo, ma qui non funziona un cazzo di niente, sto semplicemente chiedendo un aiuto, visto che sono nuovo in questi ambiti, se è cosi problematico darmi una mano, basta saperlo che mi levo dal cazzo e anche in fretta, nessun problema. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 21, 2020 Author Administrators Share Posted March 21, 2020 @GiacomoArpa1993 mi sembra ti sto aiutando, no?? Se non ti funziona alcune cose anche per il fatto che non hai manualità e esperienza con chi vorresti rifartela? Modera il tuo linguaggio in primis. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 21, 2020 Author Administrators Share Posted March 21, 2020 21 minuti fa, GiacomoArpa1993 ha scritto: Ok, e le strisce prosegono senza errori. Ora digito bcfg boot add 1 bootx64.efi "nome" esatto? "nome" è solo di esempio, puoi scrivere ciò che ti pare e questo sarà la voce che visualizzerai su bios. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 21, 2020 Author Administrators Share Posted March 21, 2020 senza apici quindi per esempio bcfg boot add 1 bootx64.efi Catalina oppure bcfg boot add 1 bootx64.efi MacOS a tua scelta... Link to comment Share on other sites More sharing options...
GiacomoArpa1993 Posted March 21, 2020 Share Posted March 21, 2020 2 minuti fa, Gengik84 ha scritto: "nome" è solo di esempio, puoi scrivere ciò che ti pare e questo sarà la voce che visualizzerai su bios. Dicendomi "e poi e poi segui la guida, non mi sembra che ti abbia tanta voglia di darmi una mano, non me la voglio rifarmela con nessuno, ato semplicemente chiedendo aiuto, passo a passo da voi, che siete sicuramente piu infirmati di me, ma mi pare che la cosa vindia fastidio. Il problema è che una volta dato il comando fs5: non riesco piu a proseguire con l inserimento dei comandi, ogni comando che inserisco mi da l errore, per una cosa o per l altra, semplicemente vorrei (se posso) chiedervi aiuto. Tutto qua. 4 minuti fa, Gengik84 ha scritto: senza apici quindi per esempio bcfg boot add 1 bootx64.efi Catalina oppure bcfg boot add 1 bootx64.efi MacOS a tua scelta... Non riesco ad andare oltre a questo. Qualsiasi comando mi da l errore, o qualcos'altro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 21, 2020 Author Administrators Share Posted March 21, 2020 e io ti ho aiutato e lo faccio tutt'ora siamo arrivati fino a cd EFI, senza errori, giusto? quindi adesso devi scrivere cd BOOT poi bcfg boot add 1 bootx64.efi MacOS Riguardo all'errori erano dovuti al discorso che tu non davi uno spazio tra i vari comandi per esempio avevi scritto cdefi o cose così solo per questo ti ho detto di rileggere la guida, così che tu vedessi nuovamente cosa scrivere con precisione Link to comment Share on other sites More sharing options...
GiacomoArpa1993 Posted March 21, 2020 Share Posted March 21, 2020 1 minuto fa, Gengik84 ha scritto: e io ti ho aiutato e lo faccio tutt'ora siamo arrivati fino a cd EFI, senza errori, giusto? quindi adesso devi scrivere cd BOOT poi bcfg boot add 1 bootx64.efi MacOS Riguardo all'errori erano dovuti al discorso che tu non davi uno spazio tra i vari comandi per esempio avevi scritto cdefi o cose così solo per questo ti ho detto di rileggere la guida, così che tu vedessi nuovamente cosa scrivere con precisione E anchs BOOT è fatto, digitando tutto il resto, mi appare questo e non capisco dove sbaglio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 21, 2020 Author Administrators Share Posted March 21, 2020 scrivi ls fai nuovamente una foto e postala Link to comment Share on other sites More sharing options...
GiacomoArpa1993 Posted March 21, 2020 Share Posted March 21, 2020 Adesso, Gengik84 ha scritto: scrivi ls fai nuovamente una foto e postala Is dove precisamente?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 21, 2020 Author Administrators Share Posted March 21, 2020 Non avevo visto, scusami... hai fatto solo un piccolo errore di scrittura manca una lettera o in boot hai scritto botx64.efi invece di bootx64.efi quindi ripeti il comando con attenzione alle parole esatte bcfg boot add 1 bootx64.efi MacOS Cosi capisci meglio il tuo errore Link to comment Share on other sites More sharing options...
GiacomoArpa1993 Posted March 21, 2020 Share Posted March 21, 2020 1 minuto fa, Gengik84 ha scritto: Non avevo visto, scusami... hai fatto solo un piccolo errore di scrittura manca una lettera o in boot hai scritto botx64.efi invece di bootx64.efi quindi ripeti il comando con attenzione alle parole esatte bcfg boot add 1 bootx64.efi MacOS Ok non avevo notato la O mancante chiedo scusa. Ora dovrei esserci giusto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 21, 2020 Author Administrators Share Posted March 21, 2020 Esatto 🙂 adesso esci, riavvia ed entra nel bios vai nelle opzioni di boot e imposta MacOS come primario Link to comment Share on other sites More sharing options...
GiacomoArpa1993 Posted March 21, 2020 Share Posted March 21, 2020 Adesso, Gengik84 ha scritto: Esatto 🙂 adesso esci, riavvia ed entra nel bios vai nelle opzioni di boot e imposta MacOS come primario Ok, per uscire da shell devondare qualche comando o basta che spengo il pc? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 21, 2020 Author Administrators Share Posted March 21, 2020 scrivi reboot Link to comment Share on other sites More sharing options...
GiacomoArpa1993 Posted March 21, 2020 Share Posted March 21, 2020 4 minuti fa, Gengik84 ha scritto: scrivi reboot E ora dove sbaglio 😭😭 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 21, 2020 Author Administrators Share Posted March 21, 2020 scrivi exit Link to comment Share on other sites More sharing options...
GiacomoArpa1993 Posted March 21, 2020 Share Posted March 21, 2020 1 minuto fa, Gengik84 ha scritto: scrivi exit Ok, risolto, e funzionante. Grazie, e scusami per il momento di ira di prima, sono 6 giorni che sto impazzendo con sta cosa del boot, e iniziavo a perdere pazienza e speranze. Porgo nuovamente le mie scuse, e rifaccio i ringraziamenti. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 21, 2020 Author Administrators Share Posted March 21, 2020 14 minuti fa, GiacomoArpa1993 ha scritto: Ok, risolto, e funzionante. Grazie, e scusami per il momento di ira di prima, sono 6 giorni che sto impazzendo con sta cosa del boot, e iniziavo a perdere pazienza e speranze. Porgo nuovamente le mie scuse, e rifaccio i ringraziamenti. Nessun problema dai... poi è un brutto periodo per tutti purtroppo, quindi siamo già di fatto stressati. Sono contento che tu abbia risolto e sono sicuro che se tu avessi nuovamente bisogno di eseguire questa procedura, avrai sicuramente meno problemi Quindi adesso buon divertimento e buon hack! 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
GiacomoArpa1993 Posted March 21, 2020 Share Posted March 21, 2020 Adesso, Gengik84 ha scritto: Nessun problema dai... poi è un brutto periodo per tutti purtroppo, quindi siamo già di fatto stressati. Sono contento che tu abbia risolto e sono sicuro che se tu avessi nuovamente bisogno di eseguire questa procedura, avrai sicuramente meno problemi Quindi adesso buon divertimento e buon hack! 🙂 Grazie ancora, spero di non aver piu bisogno di fare una procedura del genere, è gia stata una sudata cosi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 21, 2020 Support Team Share Posted March 21, 2020 @GiacomoArpa1993 alla decima vedrai che la impari a memoria... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts