fabio8v Posted September 14, 2018 Author Share Posted September 14, 2018 non c'è flag..lo sto facendo dal boot Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted September 14, 2018 Moderators Share Posted September 14, 2018 Be' quello devi fare, alla Gui metti le flag rispettando maiuscole e spazi Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabio8v Posted September 14, 2018 Author Share Posted September 14, 2018 piccolo passo avanti..bravo...chameleon installato sull'hd...ora...se metto -v si avvia ma poco dopo tutto nero...anche se aggiungo PCRootUID=1 Ha scritto dopo 2 minuti 15 secondi: non scatta in modalità grafica... Ha scritto dopo 1 minuto 11 secondi: cioè..l'inizio è modalità testo...poi, pur rimanendo in testo scatta la modalità grafica...ecco, quest'ultima non si avvia ora Ha scritto dopo 23 secondi: spero di essere stato chiaro.. Ha scritto dopo 3 minuti 50 secondi: provato anche con -x..carica molte cose ma dopo schermata nera Ha scritto dopo 7 minuti 22 secondi: sull'hd c'è ora una cartella extra..dentro un'altra cartella default e nessun plist...è normale? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted September 14, 2018 Moderators Share Posted September 14, 2018 come già detto posta e allega Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabio8v Posted September 14, 2018 Author Share Posted September 14, 2018 ecco Extra.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted September 14, 2018 Moderators Share Posted September 14, 2018 sostituisci la Extra, copia la tua prima al boot flagga -v cpus=1 Ha scritto dopo 1 minuto 57 secondi: comunque non so come hai preparato la usb, vedi se in S/L/E se ce il fakeSMC Extra.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabio8v Posted September 14, 2018 Author Share Posted September 14, 2018 non è una pennetta... Ha scritto dopo 42 secondi: è un vecchio cd di boot Ha scritto dopo 4 minuti 34 secondi: impossibile fare il boot..dice ..impossibile trovare /.../..legacy_kernel Ha scritto dopo 2 minuti 26 secondi: riepilogo...il boot avviene ora solo con quel cd di cui prima...prima della tua modifica partiva dall'hd..ora fa come sopra Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted September 14, 2018 Moderators Share Posted September 14, 2018 rifai tutto scarica nawcom modcd e lo masterizzi snow leopard retail e lo ripristini con disco utility su una usb inserisci il cd di modcd appena masterizzato e lo fai boottare alla gui inserisci la usb con snow, premi f5. vedrai uno scambio metti le flag quelle citate sopra aggiungi GraphicsEnabler=Yes Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabio8v Posted September 14, 2018 Author Share Posted September 14, 2018 con questo cd appena masterizzato snow leopard parte..vedo rifare tutto lo stesso? Ha scritto dopo 1 minuto 43 secondi: intendo dire lo snow leopard che sta sull'hd Ha scritto dopo 6 minuti 9 secondi: ok..al boot ho messo il dvd originale snow leopard..f5 e sto installando di nuovo Ha scritto dopo 9 minuti 57 secondi: senza nessun flag!!! Ha scritto dopo 43 minuti 15 secondi: finita l'installazione..parte da solo senza il cd creato prima...ma... con -v cpus=1 si riavvia... anche se aggiungo GraphicsEnabler=yes solo con -v si blocca qui Ha scritto dopo 7 minuti 13 secondi: se invece faccio il boot da cd arrivo al desktop, cosa curiosa, mi dice che ho 2gb invece di 4gb Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabio8v Posted September 15, 2018 Author Share Posted September 15, 2018 buongiorno a tutti ho scaricato chameleon wizard e ho risolto l'avvio usando GraphicsEnabler=Yes e PCIRoot=1...ora vede 4gb ma la vga è rimasta a 32mb...ora sto aggiornando all'ultima versione di snow leopard Ha scritto dopo 26 minuti : dopo l'aggiornamento non parte più...si ferma a pci configuration begin...e poi si riavvia Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted September 15, 2018 Moderators Share Posted September 15, 2018 Dalla foto si capisce poco pci configuration begin, aggiungi flag npci=0x2000 Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabio8v Posted September 15, 2018 Author Share Posted September 15, 2018 aggiunto ma non cambia nulla Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted September 15, 2018 Moderators Share Posted September 15, 2018 si ma cosi non si può andare avanti devi postare qualcosa, come hai aggiornato? da appestore o da aggiornamento combinato? che versione sei e a che versione hai aggiornato? Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabio8v Posted September 15, 2018 Author Share Posted September 15, 2018 da .5 a .6..aggiornato da file scaricato...cosa vuoi che posto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted September 15, 2018 Moderators Share Posted September 15, 2018 scarica aggiornamento combinato 10.6.8 e aggiornalo Ha scritto dopo 14 minuti 14 secondi: aggiorna senza riavviare metti nullcpu e sleepEnabler poi istalli il legacy_kernel.pkg cosi ti ripara i permessi poi riavvii e provi le flag comunque dato che devi reistallare chamaleon+smbios.zip kernel 10.6.8ì kext.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabio8v Posted September 15, 2018 Author Share Posted September 15, 2018 posso inserirli anche ora? nel senso che ho staccato l'hd e collegato su un altro hack per poi riprovare a riavviare? Ha scritto dopo 6 minuti 17 secondi: ok..sto reinstallando il tutto Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabio8v Posted September 15, 2018 Author Share Posted September 15, 2018 reinstallato il tutto..versione 10.6.3..ho una pennetta con l'aggiornamento con la 10.6.8..proseguo Ha scritto dopo 1 ora 37 minuti 13 secondi: qualcosa è andata storta...ricomincio dall'inizio Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabio8v Posted September 15, 2018 Author Share Posted September 15, 2018 ho questo problema ora..non riesco a far partire l'hd come boot..nel senso che appare un messaggio legacy_kernel...ma il file sta sotto extra...posto la cartella se puoi darci un'occhiata...intanto volevo ringraziarti per la pazienza e il tempo che ti faccio perdere...per configurare il boot uso chameleon wizard avendo cura nel momento del salvataggio di modificare il file da org.chameleon.Boot.plist in com.apple.Boot.plist Extra.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted September 16, 2018 Moderators Share Posted September 16, 2018 non hai ancora aggiornato giusto? sostituisci la Extra all'avvio usa la flag -v arch=i386 legacy_kernel Extra.zip Extra.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabio8v Posted September 16, 2018 Author Share Posted September 16, 2018 reinstallando il tutto è partito da solo...ho sostituito la vga con una ati 5450...ora sono sul desktop ..che faccio...aggiorno? Ha scritto dopo 2 minuti 20 secondi: ho visto che nel plist ci sono esattamente i flags che avevi scritto Ha scritto dopo 44 secondi: ora clono il disco su un altro così intanto faccio delle prove Ha scritto dopo 53 minuti 31 secondi: fatto l'aggiornamento, senza riavviare ho messo i kext e il legacy kernel, ho riavviato, flag -v arch=i386 ma si ferma sempre a PCI configuration begin 1 Ha scritto dopo 1 minuto 33 secondi: anche se non uso i flags si ferma sempre lì Ha scritto dopo 1 minuto 29 secondi: uguale se uso npci=0x2000 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted September 16, 2018 Moderators Share Posted September 16, 2018 mettila dentro Extra devi provare il kernel quindi avvia con -v legacy_kernel arch=i386 -force64 oppure cambia legacy_kernel in mach_kernel posta la foto del blocco, npci=0x3000 mettila comunque, ora hai una ati Extensions.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabio8v Posted September 17, 2018 Author Share Posted September 17, 2018 Buongiorno a tutti come ho scritto prima, ho un disco su cui fare le prove ed uno con 10.6.7..bene, sono partito da quest'ultimo e ho collegato il secondo disco via usb...ho lanciato la ricostruzione dei permessi, sempre su questa unità, durata circa 2 ore ed infine l'ho ricollegato via sata escludendo quello principale...parte perfettamente con GraphicsEnabler=No.....funziona tutto tranne la vga, nel senso che ha solo 3mb... Credo che la ricostruzione dei permessi fatta da legacy_kernel non abbia funzionato nonostante avesse detto di sì....comunque grazie tantissimo....ora vedo se trovo un kext per la ati 5450 Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabio8v Posted September 18, 2018 Author Share Posted September 18, 2018 avevo trovato questo ma non va..https://discussions.apple.com/thread/4091453">https://discussions.apple.com/thread/4091453 ...qualche suggerimento? Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabio8v Posted September 19, 2018 Author Share Posted September 19, 2018 buongiorno a tutti ho messo una atirom dentro extra ma continuo ad avere problemi con la vga..ora parte solo con -x Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted February 21, 2019 Share Posted February 21, 2019 guarda nel manuale della scheda madre devi cambiare CPU da pentium D a esempio se supporta una prescot io ci sono rimasto molto tempo ho sbattuto il muso per tanto tempo poi ho lasciato perdere al massimo puoi arrivare a 10.6.3 quando aggiorni devi iniziare da capo a risolvere problemi trovi qualche post su insanelyMac ti auguro di risolvere Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts