Ombra Posted December 7, 2022 Share Posted December 7, 2022 Buonasera a tutti, ho aggiornato da poco a Ventura 13.0.1. Tutto funziona correttamente eccetto AirDrop. Bluetooth e Wifi funzionano bene tra loro. Riesco a collegarmi al Wi-Fi e a qualunque dispositivo Bluetooth. Le kext sono tutte aggiornate alle ultime versioni. AirportItlwm è aggiornato all'ultima versione (anche se è per Monterey, poiché non è uscita una release della Ventura ancora su GitHub). La situazione è quella che vedete a seguire: Wi-Fi: Bluetooth: EFI in allegato. Cosa vedo dal mio hackintosh: Solo i dispositivi originali Apple. Se provo a mandare loro un file questi non rispondono, come se non fosse successo nulla. Cosa vedo da altri dispositivi Apple: Vedo solo i dispositivi originali e non il mio hackintosh. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ombra Posted December 10, 2022 Author Share Posted December 10, 2022 Nessuno che abbia un'idea? 😞 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ramirez71 Posted December 11, 2022 Share Posted December 11, 2022 Ciao @Ombra in effetti non è facile risolvere questi problemi perché il supporto delle schede Intel non è purtroppo perfetto, anzi mi correggo: completo. Per esperienza personale usando ax200 ottenevo AirDrop senza sevizi di continuità, leggendo su GitHub la pagina ufficiale sembra più probabile il contrario. In attesa delle ultime release delle kext necessarie dai una lettura alle pagine ufficiali di Apple relative alle impostazioni per il funzionamento di AirDrop (mi pare che sia a te utile) alle volte occorre rifare l’abbinamento tra dispositivi o concedere i permessi…capita di omettere qualche flag necessario. detto ciò esistono due topic relativi al openintelwireless e airportfreebsdm dove potresti trovare aiuto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ombra Posted December 11, 2022 Author Share Posted December 11, 2022 Grazie @Ramirez71 se non altro hai dato chiarezza al perchè trovo poche soluzioni in rete anche di altri utenti. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ombra Posted December 15, 2022 Author Share Posted December 15, 2022 (edited) Chiedendo su un altro forum (internazionale) mi è stato risposto come segue, posto nel caso in cui qualche altro sfortunato dovesse trovarsi nella mia situazione: Cita AirDrop will not work with the Intel Wireless/Bluetooth combo. Yes, hand-off will work. And with AirportItlwm.kext (2.2.0 beta) so will AirPlay also. But sadly, you need a Broadcom wifi/BT system for AirDrop to function. Edited December 15, 2022 by Ombra Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts