marzillo Posted February 17, 2018 Share Posted February 17, 2018 Link to comment Share on other sites More sharing options...
marzillo Posted February 17, 2018 Author Share Posted February 17, 2018 https://postimg.org/image/e4hn6fn8b/"> Salute ragazzi non tanto perchè sia necessario in quanto per normali esigenze la configurazione esposta va bene ma se avete un pochino di esigenza ludica direi che la possiamo migliorare...Mentre la Intel 4600 è un'ottima scheda per giochi non complessi o altri usi non particolarmente gravosi, per giocare con un dettaglio decente e con una buona fluidità serve una scheda carrozzata..Purtroppo in questo momento non è consigliabile un acquisto di questo tipo in quanto le schede grafiche hanno raggiunto in questo periodo costi superiori anche del 100% rispetto al normale prezzo di mercato.Ho quindi a malincuore ripiegato su una più economica Ati Rx 560, sorellina minore della serie Rx 5xx, ma non per questo una bestia di scheda visto che fa girare l'ultimo capitolo di Wolfenstein a dettagli medio alti..un vero gioiello...Cerco di immaginare cosa possa fare la Rx 580... L'installazione è filata liscia sia su Windows sia Osx in quanto la scheda viene vista perfettamente dai due sistemi. Dalla versione di High Sierra 10.3.4 la scheda non dovrebbe più aver bisogno di Whatergreen e Lilu in Efi ma funzionare nativamente. Una volta montata la scheda su suo alloggiamento entriamo nel bios e settiamo: Dvmt : Auto Scheda primaria : Pci Express CSM :disable Boot da usb in allegato la Efi usata Come sempre la guida è aperta a consigli utili a migliorarne le funzionalità CLOVER intel.zip EFI ati .zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 17, 2018 Administrators Share Posted February 17, 2018 emoticon_thanks empticons_thu Link to comment Share on other sites More sharing options...
mjoogoo Posted March 11, 2018 Share Posted March 11, 2018 Informazioni molto interessanti. Ho la stessa scheda H81M-ITX, ma la uso per fare musica, e quindi nella pci ho una firewire. Cosa bisogna cambiare usare semplicemente la HD4600? Io ho un I7-4770 Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 11, 2018 Administrators Share Posted March 11, 2018 grafica primaria igpu dvmt impostata a 64mb non utilizzare un cavo vga e possibilmente un hdmi Config: inject intel e su ig-platform-id inserisci 0x0d220003 Link to comment Share on other sites More sharing options...
mjoogoo Posted March 11, 2018 Share Posted March 11, 2018 Si uso HDMI, la la risoluzione dello schermo si riesce ad usare il 4K o si ferma a1080? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 11, 2018 Administrators Share Posted March 11, 2018 HD4600 non credo che supporti 4k Sinceramente non ho mai avuto modo di provare quando avevo anche io questa integrata Link to comment Share on other sites More sharing options...
mjoogoo Posted March 11, 2018 Share Posted March 11, 2018 HD4600 supporta 4K 30fps, sia su windows e ubuntu. Inizio a preparare la usb... Link to comment Share on other sites More sharing options...
marzillo Posted March 11, 2018 Author Share Posted March 11, 2018 io la uso sul mio tv che è 4 k per giocare ma non ho fatto caso alla risoluzione...appena posso guardo Link to comment Share on other sites More sharing options...
mjoogoo Posted March 11, 2018 Share Posted March 11, 2018 Io uso una tv 4k come montor ed e' fantastico perche ti puoi tenere tutte le finstre aperte sia per programming che per fare musica... c'e spazio Link to comment Share on other sites More sharing options...
marzillo Posted March 11, 2018 Author Share Posted March 11, 2018 beato te...io il tv lo vedo quando non c'è nessuno in casa...quasi mai Link to comment Share on other sites More sharing options...
mjoogoo Posted March 14, 2018 Share Posted March 14, 2018 FUNZIONA!!! Grazie Marzillo... GRANDE. Con I tuoi settaggi sono riuscito a installare Sierra. HD4600 OK, Audio OK, Eth OK. Cosa non ho ancora e' la risoluzione a 4K 36xxX26xx... ma investighero'... Grazie Ancora Link to comment Share on other sites More sharing options...
mjoogoo Posted March 14, 2018 Share Posted March 14, 2018 By the Way... I got into trouble! Ho provato a fissare la risoluzione e fatto un errore. Adesso ho un cyclic reboot... Ho provate safe mode -x ma niente. COme faccio a ediare la config.pliist da usb, o riuscire a non avere cyclic reboot? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators Jolly Posted March 14, 2018 Moderators Share Posted March 14, 2018 Per il 4k ti sarebbe probabilmente bastato mettere CoreDisplayFixup.kext. Per il resto non so come aiutarti. Sempre avere una efi di backup per fare il boot in caso di problemi Link to comment Share on other sites More sharing options...
marzillo Posted March 14, 2018 Author Share Posted March 14, 2018 installa clover su una usb,poi sostituisci la efi della usb con la mia...entra e fai le modifiche inclusa quella suggerita da jolly Link to comment Share on other sites More sharing options...
mjoogoo Posted March 18, 2018 Share Posted March 18, 2018 Buonasera Ho ripristinato il setup e ora, piu o meno ci siamo. Ho fissato l'audio su HDMI con questo https://github.com/toleda/audio_CloverHDMI/blob/master/audio_cloverHDMI-130.command.zip">https://github.com/toleda/audio_CloverH ... ommand.zip">https://github.com/toleda/audio_CloverHDMI/blob/master/audio_cloverHDMI-130.command.zip sul mio setup funziona. e ho provato CoreDisplayFixup.ktext ma ho ancora solo 1080p resolution. Adding il ktext dove c'e anche il lilu non ha portato cambiamenti. Devo fare fare cambiamenti col clover configurator? Un ultimo problema che ho e' lo shutdown. Marzillo, a te funziona che hai la stessa motherboard? Ho provato a disabilitare ACPI ma non ci sono cambiamenti... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 18, 2018 Administrators Share Posted March 18, 2018 Estri il dsdt pulito e postalo insieme a ioreg.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
mjoogoo Posted March 18, 2018 Share Posted March 18, 2018 Eccoli By the way ioreg non e' corretto, sto recuperanto ioreg explorer... lo attacchero'... emoticon_thanks Ha scritto dopo 42 minuti 58 secondi: Attacco l'ioreg estratto con iojones... Aggiunto il DSDT, sorry Archive.zip Francesco’s iMac.zip DSDT.aml.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 19, 2018 Administrators Share Posted March 19, 2018 devi postare il dsdt estratto e pulito...non ssdt Link to comment Share on other sites More sharing options...
mjoogoo Posted March 22, 2018 Share Posted March 22, 2018 ho uploadato il dsdt, ho provato in vari modi a fissare lo shutdown, ma niente... 5 sec e di nuovo su. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators Jolly Posted March 23, 2018 Moderators Share Posted March 23, 2018 Il DSDT non è quello pulito estratto con Clover Link to comment Share on other sites More sharing options...
mjoogoo Posted March 24, 2018 Share Posted March 24, 2018 Ho aperto la efi con clover e estratto il dsdt da /fi/clover/acpi/patched Ha scritto dopo 4 minuti 20 secondi: And by the way sono quelli originali forniti da Marzillo nel suo CLOVER_Intel.zip parte di questo thread. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 24, 2018 Support Team Share Posted March 24, 2018 E hai sbagliato :D devi postare il contenuto della cartella origin Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 24, 2018 Administrators Share Posted March 24, 2018 @mjoogoo[/mention] Forniti da Marziillo ok... ma tu sei sicuro di avere lo stesso bios? Meglio rifare il dsdt estrendo quello della tua mobo Link to comment Share on other sites More sharing options...
mjoogoo Posted March 24, 2018 Share Posted March 24, 2018 "iCanaro" post_id="2787" time="1521907253" user_id="57"> E hai sbagliato :D devi postare il contenuto della cartella origin OK, got it. DSDT Editor... Ha scritto dopo 48 minuti 43 secondi: Ho provato un dsdt editor, ma non me li estrae.Hai da indicarmi un dsdt editor che fuziona e che posso scaricare? Grazie!!! Ha scritto dopo 3 minuti 34 secondi: OK, I can do it from linux... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts