Moderators carlo_67 Posted August 27, 2022 Moderators Share Posted August 27, 2022 purtroppo la tua ha il supporto incognito, pero proviamo PCI devices dice solo quello, mostra tutto https://github.com/AppleIntelWifi/adapter Link to comment Share on other sites More sharing options...
Macedone81 Posted August 27, 2022 Author Share Posted August 27, 2022 ok ho fatto la pendrive con i tuoi file e la efi, ci devo mettere anche la cartella ricovery.boot o basta la efi e boota lo stesso? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted August 27, 2022 Moderators Share Posted August 27, 2022 solo con la efi dovrebbe boottare la formatti in jurnaled esteso, poi monti la Partizione EFI e ci metti dentro la EFI Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted August 27, 2022 Moderators Share Posted August 27, 2022 @Macedone81 ma sei con ventura o monterey? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Macedone81 Posted August 27, 2022 Author Share Posted August 27, 2022 nada... rimane a schermo nero e non dà segni di vita ventura Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted August 27, 2022 Moderators Share Posted August 27, 2022 se non vedi la gui, la usb e fatta male Link to comment Share on other sites More sharing options...
Macedone81 Posted August 27, 2022 Author Share Posted August 27, 2022 ho formattato in journaled esteso, se provo a montare la partizione con MountEFI mi dice che non cè una partizione efi nella pendrive Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted August 27, 2022 Moderators Share Posted August 27, 2022 scarica questo lo lanci e vedrai la usb qui, monta la efi e la trovi sul desktop, la apri e ci metti la cartella efi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Macedone81 Posted August 27, 2022 Author Share Posted August 27, 2022 vedo solo i 2 dischi, m2 vuoto e ssd dove è installato ventura, la pendrive non la vede Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted August 27, 2022 Moderators Share Posted August 27, 2022 spiegami con cosa hai installato, istaller su usb e efi con OpenCore giusto? ora avvii direttamente dal disco con OpenCore ? se è cosi monta la efi della usb metti il kext nella cartella OC/kext e sostituisci il config e avvia da quella sto cercando di non farti modificare, quello che ora ti funziona Link to comment Share on other sites More sharing options...
Macedone81 Posted August 27, 2022 Author Share Posted August 27, 2022 si esatto ora avvio direttamente da ssd OpenCore che mi fa scegliere tra win e ventura. ok allora mi faccio la copia della pendrive funzionante e uso i tuoi file, provo e ti aggiorno Link to comment Share on other sites More sharing options...
Macedone81 Posted August 27, 2022 Author Share Posted August 27, 2022 probabilmente mi scappa qualcosa... perché la pendrive non si avvia... se faccio F11 e avvio la pendrive come boot principale mi da un errore di NVRAM che non ho fatto in tempo a leggere, se la faccio partire dal boot dove scelgo il sistema operativo dà schermo nero. pensi che si scassi qualcosa se uso la normale procedura direttamente nella efi che uso dentro ssd? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted August 27, 2022 Moderators Share Posted August 27, 2022 io non lo farei, almeno prima fai una usb avviabile, di riserva procedi cosi: rifai la usb e mettici su la tua efi funzionante, senza modificarla e prova ad avviarla 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Macedone81 Posted August 27, 2022 Author Share Posted August 27, 2022 spetta che forse ho capito dove sta la mia deficienza... io la pendrive la creo per avviare l'installazione... quindi ogni volta che la avvio mi richiede sempre di reinstallare il tutto, non so come e si crei una pendrive funzionante con OS. Mi spiego io per avviare nella pendrive uso 2 cartelle, EFI + recovery.ecc.... quindi la mia senza la cartella recovery.ecc... non dà segni di vita... come penso sia normale. La pendrive ce l'ho ma sempre per reinstallare tutto da zero (come detto sopra) Poi se è la stessa cosa scusa ma son io che son rincoglionito lol Link to comment Share on other sites More sharing options...
Macedone81 Posted August 27, 2022 Author Share Posted August 27, 2022 (edited) @carlo_67guarda comunque ho messo direttamente i tuoi file nella configurazione, preferisco reinstallare che farti perdere tempo, giustamente se son io rincoglionito non è colpa di nessuno. Comunque il wifi ora funziona. Perdonami ma son io che son scemo Edited August 27, 2022 by Macedone81 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted August 27, 2022 Moderators Share Posted August 27, 2022 almeno il wifi funziona, comunque che sempre un usb di scorta per avviare😅 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Macedone81 Posted August 27, 2022 Author Share Posted August 27, 2022 si si quella per reinstallare ce l'ho ben custodita 😓, con quel kext dovrebbe funzionare pure il bt o bisogna di altro? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted August 27, 2022 Moderators Share Posted August 27, 2022 IntelBluetoothFirmware +BluetoothFixup vedi se li trovi seno domani ti posto i miei Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted August 27, 2022 Moderators Share Posted August 27, 2022 Archivio.zipanzi tieni provali uno alla volta e definiscili nel config.plist prova prima solo il fixup 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Macedone81 Posted August 27, 2022 Author Share Posted August 27, 2022 ok perfetto ! allora il fixup lo avevo già messo e quindi già definito, quindi metto anche il firmware e vediamo come và Link to comment Share on other sites More sharing options...
Macedone81 Posted August 27, 2022 Author Share Posted August 27, 2022 @carlo_67 messi entrambi (come detto sopra il fixup lo avevo già) non parte, si accende nella barra superiore ma poi nelle impostazioni è spento Link to comment Share on other sites More sharing options...
Macedone81 Posted August 27, 2022 Author Share Posted August 27, 2022 (edited) perdona la domanda scema... ho una Pennetta BT della adì che funzionava con l'altro hack Monterey se la inserisco e provo quella? Edited August 27, 2022 by Macedone81 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Macedone81 Posted August 27, 2022 Author Share Posted August 27, 2022 provata la Pennetta e non dà segni di vita 😆 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Macedone81 Posted August 28, 2022 Author Share Posted August 28, 2022 @carlo_67 posso provare altro x il BT o proprio non và nella beta? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Macedone81 Posted December 12, 2022 Author Share Posted December 12, 2022 Ragazzi riprendo questa discussione dopo la domanda se andava meglio ryzen o intel come hack, sono stato via per lavoro e son tornato ieri quindi praticamente non ho fatto alcun test. Stò provando a reinstallare l'hack sulla seguente macchina: 12600k MSI B660 mortar Intel nvme 1tb rx 570 4gb Stò usando il config 0.8.4 preso da Tomnic in questa discussione solo che non parte l'installazione, arrivo a schermo totalmente bianco... sono in palla oggi quindi chiedo aiuto , vi posto la efi se volete dare uno sguardo. il kext della scheda di rete devo sostituirlo, ho già provato ma dà lo stesso errore , quindi ri posto la efi base che era partita senza problemi bloccandosi giustamente all'installazione perchè non presente il kext corretto. @fabiosun EFI.rar Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts