nick0k Posted August 21, 2022 Share Posted August 21, 2022 Salve a tutti, sto cercando di installare Monterey su un pc di mio frate: I5 7400 Kaby Lake MB Gigabyte H270 H270M-DS3H 16 gb ddr4 Sata SSD 250 drevo X1 Sk. Video integrata Intel HD 630 ho seguito la guida per OpenCore, sicuramente qualcosa avrò sbagliato.. fatta la usb avvio il pc trova l’installazione e parte.. poi si blocca a questo punto, allego foto Link to comment Share on other sites More sharing options...
nick0k Posted August 22, 2022 Author Share Posted August 22, 2022 Ciao dopo aver rivisto la EFI e il config mi da questo KP che si corrompe l'immagine e viene fuori il divieto.. è senz'altro un errore mio ma non capisco dove.. allego EFI e immagine errore. EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alkimya Posted August 22, 2022 Share Posted August 22, 2022 manca usbinjectall.kext nella cartella kext della tua efi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted August 22, 2022 Support Team Share Posted August 22, 2022 Prova EFI.zip Probabilmente il segno del divieto e' legato al smbios ... cambiato in iMac19,1 aggiornato OC e diversi kexts Link to comment Share on other sites More sharing options...
nick0k Posted August 22, 2022 Author Share Posted August 22, 2022 Grazie, tornato ora.. tra poco provo.. strano usbnjectall mi sembrava l’avevo messo.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
nick0k Posted August 22, 2022 Author Share Posted August 22, 2022 Provata la EFI di @antuneddu L'avvio del bootloader è più veloce (e graficamente più bello), però appena parte si blocca dopo poche righe.. posto l'immagine Link to comment Share on other sites More sharing options...
nick0k Posted August 22, 2022 Author Share Posted August 22, 2022 Aspettate ho provato la chiavetta sulla porta USB 2.0 ed è partita l'installazione.. confidando che vada a buon fine.. ci sentiamo per il post install! Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
nick0k Posted August 22, 2022 Author Share Posted August 22, 2022 porc...😰 ho parlato troppo presto, installato fino a 12 minuti residui, os si riavvia, al boot successivo ho scelto macos install (e non install Monterey) parte la prima stringa ma va in boot loop.. si riavvia di continuo.. ho provato anche a cambiare usb.. non si sa mai.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alkimya Posted August 22, 2022 Share Posted August 22, 2022 (edited) prova con questa efi Edited August 23, 2022 by fabiosun Efi eliminata , disabilitare SecureBootModel dalla precedente Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted August 22, 2022 Support Team Share Posted August 22, 2022 9 minuti fa, Alkimya ha scritto: prova con questa efi EFI.zip 8 MB · 3 download Questa non l ho capita ... 🙃 hai rimandato la mia stessa EFI ... Ti sei sbagliato o cosa 🙃 ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alkimya Posted August 22, 2022 Share Posted August 22, 2022 41 minuti fa, antuneddu ha scritto: Questa non l ho capita ... 🙃 hai rimandato la mia stessa EFI ... Ti sei sbagliato o cosa 🙃 ? ho disabiltato il secure boot, partendo dalla tua Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted August 22, 2022 Support Team Share Posted August 22, 2022 bastava scriverlo a @nick0k al limite mandavi solo il config ... non serviva ricaricare dinuovo la stessa EFI 😉 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
nick0k Posted August 23, 2022 Author Share Posted August 23, 2022 Tra poco provo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alkimya Posted August 23, 2022 Share Posted August 23, 2022 9 ore fa, antuneddu ha scritto: bastava scriverlo a @nick0k al limite mandavi solo il config ... non serviva ricaricare dinuovo la stessa EFI 😉 chiedo scusa Link to comment Share on other sites More sharing options...
nick0k Posted August 23, 2022 Author Share Posted August 23, 2022 Scusate non sono una cima.. il secure boot lo trovo nel config a che voce?🤗 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted August 23, 2022 Support Team Share Posted August 23, 2022 misc/Security/SecureBootModel... Metti Disabled Usa plisteditor pro onde evitare di corrompere il plist Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted August 23, 2022 Moderators Share Posted August 23, 2022 posta il config.plist Link to comment Share on other sites More sharing options...
nick0k Posted August 23, 2022 Author Share Posted August 23, 2022 Uh.. Misc --> Security --> SecureBootModel = ho messo Disable Riavviato.. è ripartita l'installazione.. mancano 27 minuti.. vediamo.. poi posto il config Link to comment Share on other sites More sharing options...
nick0k Posted August 23, 2022 Author Share Posted August 23, 2022 Che stress.. alla fine della installazione parte la configurazione dove mi chiede la lingua, tastiera e accessibilità,, poi mi chiede se il mac è connesso a internet, confermo la scelta della rete cablata (ovviamente è connesso), ma dice che l'app impostazione assistita si è chiusa inaspettatamente. Se faccio riapri ricomincia la procedura, se faccio ignora si riavvia e riparte dalla scelta della lingua... ho provato 3/4 volte e continua cos' in loop.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted August 23, 2022 Support Team Share Posted August 23, 2022 Se hai l installer completo salta il Mac connesso a internet... Configura dopo... Non c è il kext di rete, però dovresti completare l installazione 2 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
nick0k Posted August 23, 2022 Author Share Posted August 23, 2022 Guarda ho messo la kext di rete, avviato al primo colpo! Adesso guardo un attimo e poi vi aggiorno per il post install! 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alkimya Posted August 23, 2022 Share Posted August 23, 2022 come volevasi dimostrare il secureboot model spesso va disabilitato Link to comment Share on other sites More sharing options...
nick0k Posted August 23, 2022 Author Share Posted August 23, 2022 Giusto per curiosità.. @antuneddu il mio config preso dal sample di opencore era molto incasinato? Perché ci sono stato un'ora sopra ma sono un principiante. Infine ho visto che in acpi hai messo il basic dsdt.. lo hai modificato per la mia H270? Perché io seguendo la guida avevo messo i due dsdt precompilati per Kaby Lake Comunque grazie come sempre Audio e Video sembrano ok, la EFI è già sul disco ssd, ora lo provo un pò vedo se Imessage e il resto è funzionante. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts