Tsurugi Posted August 18, 2022 Author Share Posted August 18, 2022 Just now, fabiosun said: SSDT-BRG0.aml.zip 768 B · 0 downloads se vuoi prova questo ma ripeto non sono un esperto e l'altra volta che ti ho aiutato ero andato ad informarmi leggendo in giro! @Tsurugi pure io sto leggendo in giro ma non ne vengo a capo, ora provo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted August 18, 2022 Supervisor Share Posted August 18, 2022 per conoscenza e lo scrivo per chi sa meglio di me ho sostituito PCI0 con PC00 che sembra indirizzo attuale della scheda Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted August 18, 2022 Supervisor Share Posted August 18, 2022 a sx sei tu, e come vedi non ti carica i drivers 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tsurugi Posted August 18, 2022 Author Share Posted August 18, 2022 8 minutes ago, fabiosun said: per conoscenza e lo scrivo per chi sa meglio di me ho sostituito PCI0 con PC00 che sembra indirizzo attuale della scheda si ho visto con Maciasl, ma non funziona, vedo che c'è PEG0, su hackintoool mi da PEG1, magari non c'entra nulla booo, sto affogando Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted August 18, 2022 Supervisor Share Posted August 18, 2022 SSDT-BRG0 2.aml.zip prova questo se non va prova a partire senza nessun SSDT e senza Device Properties senza WEG e postare un ioreg (se parte) 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tsurugi Posted August 18, 2022 Author Share Posted August 18, 2022 4 minutes ago, fabiosun said: SSDT-BRG0 2.aml.zip 621 B · 1 download prova questo se non va prova a partire senza nessun SSDT e senza Device Properties senza WEG e postare un ioreg (se parte) ok cosi funziona, quindi era quel PEG da cambiare in 1? .......... prossimo step e-core e p-core come verifico se sono attivi? nel bios sono attivati tutti 🙂 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted August 18, 2022 Supervisor Share Posted August 18, 2022 pc00 e peg1 come da nuovo indirizzo restituito dalla piastra Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tsurugi Posted August 18, 2022 Author Share Posted August 18, 2022 me pare andava meglio co la vecchia scheda madre 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators tomnic Posted August 18, 2022 Moderators Share Posted August 18, 2022 18 minutes ago, Tsurugi said: me pare andava meglio co la vecchia scheda madre Lato CPU vai benone, lato gpu dovresti fare 200000 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giaccaz Posted August 18, 2022 Share Posted August 18, 2022 Scherzi vero? Io con i9 10850k in oc a 4,9ghz su tutti i core....se non ricordo male....arrivo in single core a 1200 punti e in multi 12500 punti....o giù di li In effetti la gpu sembra che sia in pci-e 3.0.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tsurugi Posted August 18, 2022 Author Share Posted August 18, 2022 3 minutes ago, Giaccaz said: Scherzi vero? Io con i9 10850k in oc a 4,9ghz su tutti i core....se non ricordo male....arrivo in single core a 1200 punti e in multi 12500 punti....o giù di li In effetti la gpu sembra che sia in pci-e 3.0.... qualquadra non cosa 😂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted August 18, 2022 Supervisor Share Posted August 18, 2022 ue' ragassiiiii alla bersani 122000 in OpenCL prova in Metal li da 185000 in su dovresti avere 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tsurugi Posted August 18, 2022 Author Share Posted August 18, 2022 3 minutes ago, fabiosun said: ue' ragassiiiii alla bersani 122000 in OpenCL prova in Metal li da 185000 in su dovresti avere manco pe lu cazz 😞 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tsurugi Posted August 18, 2022 Author Share Posted August 18, 2022 53 minutes ago, Giaccaz said: @fabiosunmi fai uno screen di come va impostato in MISC la schermata di avvio con il tema come l'altra volta, non vedo piu il disco di windows e l'immagine non è a tutto schermo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tsurugi Posted August 18, 2022 Author Share Posted August 18, 2022 (edited) per la grandezza ho risolto su uiscale mettendolo a 0 poi ho cambiato scanpolicy a 0 e ora il disco Windows viene visto ma non lo carica rimane il logo MSI fisso 😞 @fabiosun Edited August 18, 2022 by Tsurugi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted August 18, 2022 Supervisor Share Posted August 18, 2022 1 hour ago, Tsurugi said: per la grandezza ho risolto su uiscale mettendolo a 0 poi ho cambiato scanpolicy a 0 e ora il disco Windows viene visto ma non lo carica rimane il logo MSI fisso 😞 @fabiosun li usi un sacco di SSDT e suo' darsi che qualcuno non sia fatto bene per far partire windows fai una prova semplice disabilita tutti gli ssdt e vedi se cosi' windows ti parte se parte devi sistemare gli SSDT ( se passa ti può' dare una mano @Lorys89) 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tsurugi Posted August 18, 2022 Author Share Posted August 18, 2022 grazie, ora vedo nel bios per il pci express, il boot non è un problema grosso, dal boot del bios faccio partire quello che voglio e festa finita Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted August 18, 2022 Supervisor Share Posted August 18, 2022 controlla anche resize bar se lo hai attivo nel bios e poi nel config anche se in OSX cambia pochino Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tsurugi Posted August 18, 2022 Author Share Posted August 18, 2022 42 minutes ago, fabiosun said: controlla anche resize bar se lo hai attivo nel bios e poi nel config anche se in OSX cambia pochino Resize è disabilitato nel BIOS e in OC devo fare dei test non lo vedo molto performante, Windows 10 vola os x non mi convince ..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators tomnic Posted August 18, 2022 Moderators Share Posted August 18, 2022 3 hours ago, fabiosun said: ue' ragassiiiii alla bersani 122000 in OpenCL prova in Metal li da 185000 in su dovresti avere Sì scusate non avevo letto sotto al punteggio OpenCL, ormai sono dressato con tutti sti screenshot di bench 😉 15 minutes ago, Tsurugi said: Resize è disabilitato nel BIOS e in OC devo fare dei test non lo vedo molto performante, Windows 10 vola os x non mi convince ..... Fai un geekbench 5 in windows e vediamo conti alla mano le differenze. In single core ci stai, controlla CPUFriendDataprovider se è per la tua cpu, nella mia efi è per i5 12600k Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted August 18, 2022 Support Team Share Posted August 18, 2022 2 ore fa, fabiosun ha scritto: li usi un sacco di SSDT e suo' darsi che qualcuno non sia fatto bene per far partire windows fai una prova semplice disabilita tutti gli ssdt e vedi se cosi' windows ti parte se parte devi sistemare gli SSDT ( se passa ti può' dare una mano @Lorys89) 🙂 Posta config e cartella acpi e ti ci do uno sguardo 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tsurugi Posted August 18, 2022 Author Share Posted August 18, 2022 (edited) 1 hour ago, Lorys89 said: Posta config e cartella acpi e ti ci do uno sguardo ti mando direttamente la EFI 🙂 CFG_ACPI.zip Edited August 18, 2022 by fabiosun Pesa molto di meno solo quanto richiesto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted August 18, 2022 Supervisor Share Posted August 18, 2022 @Tsurugiaiutiamo il forum ad essere veloce da 10 mb della tua EFI a circa 14 Kb che servono a Loris per provare a dare una mano! 😉 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tsurugi Posted August 18, 2022 Author Share Posted August 18, 2022 (edited) 49 minutes ago, fabiosun said: @Tsurugiaiutiamo il forum ad essere veloce da 10 mb della tua EFI a circa 14 Kb che servono a Loris per provare a dare una mano! 😉 sorry nun ciao pensato proprio ie basterà @Lorys89🙂 Edited August 18, 2022 by Tsurugi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tsurugi Posted August 18, 2022 Author Share Posted August 18, 2022 3 hours ago, tomnic said: Sì scusate non avevo letto sotto al punteggio OpenCL, ormai sono dressato con tutti sti screenshot di bench 😉 Fai un geekbench 5 in windows e vediamo conti alla mano le differenze. In single core ci stai, controlla CPUFriendDataprovider se è per la tua cpu, nella mia efi è per i5 12600k direi che la cpu può starci la gpu anche no ....questo è geekbench 5 windows 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts