Administrators Gengik84 Posted September 14, 2018 Administrators Share Posted September 14, 2018 per provare la usb è semplice... la colleghi e fai il boot da questa, nella gui di clover selezioni il disco Ha scritto dopo 39 secondi: Ahh ok... non sapevo ...ho pensato che stavi vicini... :D Ha scritto dopo 19 secondi: il dsdt devi sostituirlo in EFI/Clover/acpi/patched Link to comment Share on other sites More sharing options...
IlDany91 Posted September 14, 2018 Share Posted September 14, 2018 La mia chiavetta usb non avvia, quindi non ho potuto fare la prova per non rischiare di rimanere senza computer in caso di problemi di avvio! Vi aggiorno quando ho risolto il problema ed ho provato il dsdt! Intanto grazie a tutti! :) Link to comment Share on other sites More sharing options...
IlDany91 Posted September 15, 2018 Share Posted September 15, 2018 volevo creare la nuova chiavetta con clover, ma che versione ci vuole per il mio notebook? perchè ricordo che durante l'installazione abbiamo avuto dei problemi e ne abbiamo dovuta scaricare una vecchia versione altrimenti il pc non si avviava da usb! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted September 15, 2018 Administrators Share Posted September 15, 2018 metti la efi del disco nella usb poi scarichi l'ultima release di clover e lo installi nella usb Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted September 15, 2018 Author Share Posted September 15, 2018 ho collegato il PC della mia ragazza al TV ancora con tuo DSDT NON attiva l'audio tramite HDMI Alleo Ioreg eseguito con il tuo DSDT MacBook Pro.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted September 15, 2018 Administrators Share Posted September 15, 2018 con cosa? il dsdt allegato? Ha scritto dopo 27 minuti 26 secondi: @Baio77[/mention] ho postato mentre editavi avevi il tv collegato quando hai fatto ioreg? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted September 15, 2018 Author Share Posted September 15, 2018 Si , premetto vedo in 1080p sul TV ma in PC vedo lo schermo diviso in 4 parti uguali Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted September 15, 2018 Administrators Share Posted September 15, 2018 come hai impostato dual link sul config? Ha scritto dopo 1 minuto 24 secondi: imposta dual link=0 e rimuovi fix Display Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor. foskvs Posted September 15, 2018 Supervisor. Share Posted September 15, 2018 Il connector-type di quella porta è displayport. Non hai qualche patch da abilitare sul config? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted September 15, 2018 Author Share Posted September 15, 2018 Ok appena rientro faccio prove che consiglia Genigik , x la patch da abilitare NON saprei Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor. foskvs Posted September 15, 2018 Supervisor. Share Posted September 15, 2018 Odio mettere mano all'audio, quindi prendi il mio consiglio con le pinze, ma ho sempre saputo che per l'audio su HDMI sono necessari 1) AppleHDA funzionante 2) IGPU e HDEF onboard-1 (nel tuo caso) 3) connector-type 00080000 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted September 15, 2018 Administrators Share Posted September 15, 2018 @Baio77[/mention] provala.. [code]com.apple.driver.AppleIntelSNBGraphicsFB Find 02050000 00040000 07000000 Repl 02050000 00080000 07000000 Comment:DP to HDMI port 0205 [/code] Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted September 15, 2018 Author Share Posted September 15, 2018 Ok ho preparato questo config che abbino al DSDT di Gengik e provo , lo allego cosi controllate sia OK config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted September 15, 2018 Administrators Share Posted September 15, 2018 si ok ...prova Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted September 16, 2018 Author Share Posted September 16, 2018 Buon di , oggi ho effettuato le prove e come sempre GRANDI...... https://postimg.cc/image/b3thruib5/"> DCPIManager riconosce l'uscita adesso https://postimg.cc/image/3qe3shdkh/"> Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted September 16, 2018 Administrators Share Posted September 16, 2018 @Baio77[/mention] Ottimo empticons_thu mi fai un ioreg quando puoi? Grazie... emoticon_sorriso Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted September 16, 2018 Author Share Posted September 16, 2018 Ecco Ioreg , segnalo inoltre ,, che mi sembra sia migliorata la visualizzazione dei 2 Desktop TV e schermo ..... MacBook Pro.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor. foskvs Posted September 16, 2018 Supervisor. Share Posted September 16, 2018 Ora sì che si vede che l'audio su HDMI funziona... emoticon_sorriso2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted September 16, 2018 Author Share Posted September 16, 2018 Grazie ragazzi , ora cercherò di confrontare i 2 IOREG e vedere le differenze al fine di capire anche questa lettura emoticon-personaggi_89 https://postimg.cc/image/4igrrzn01/"> Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted September 16, 2018 Administrators Share Posted September 16, 2018 @Baio77[/mention] Mi provi a sostituire il dsdt? rinominalo tu a modo in caso dopo averlo provato...prima usa la gui per farlo caricare se audio hdmi è sempre ok...usa quest'ultimo invece del precedente DSDT-Baio77.aml.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted September 16, 2018 Author Share Posted September 16, 2018 Provo nel pomeriggio , grazie ancora x TUTTO come sempre del resto. ....... Come faremo senza di voi , siete unici ........ Ha scritto dopo 25 minuti 52 secondi: Ecco qua , funziona ......... Li schermi vengono visualizzati in alta risoluzione , infatti le immagini su schermo PC sono miniaturizzate xche NON supporta 1080p ... MacBook Pro.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted September 16, 2018 Administrators Share Posted September 16, 2018 ottimo.. tieni quest'ultimo e come sempre.... Buon Hack! emoticon_festa Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted September 16, 2018 Author Share Posted September 16, 2018 Direi che in 1 anno e mezzo abbiamo reso questo PC , previa sostituzione del WI-FI e niente USB 3.0, 100% compatibile e funzionante con MacOS , ottimo risultato direi Ha scritto dopo 37 minuti 9 secondi: Allego i file @IlDany91[/mention] sostituisci nella cartella EFI\Clover dell'SSD HDMI Attivo.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
IlDany91 Posted September 16, 2018 Share Posted September 16, 2018 Grazie a tutti per l'aiuto! Funziona tutto perfettamente! emoticon_thanks emoticon-personaggi_89 Ha scritto dopo 49 secondi: Siete dei grandi! emoticon_winner Link to comment Share on other sites More sharing options...
IlDany91 Posted September 27, 2018 Share Posted September 27, 2018 Ciao a tutti! Purtroppo ho ancora dei problemi con questo pc, sto riscontrando dei problemi grafici come nelle foto allegate, sia in monitor esterno che in quello integrato... Non so da cosa possa dipendere visto che @Baio77[/mention] non ha nessun problema di questo tipo sul pc uguale al mio e abbiamo la stessa configurazione di clover... Avete idea da cosa può dipendere? https://postimg.cc/N2GnNysL"> https://postimg.cc/G9b63fFr"> https://postimg.cc/nX9PwfJK"> Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts