Support Team Anto65 Posted June 26, 2022 Support Team Share Posted June 26, 2022 Non so che versione hai su di OCAT se e' in linea con quella che ti aveva preparato Lorys ... zippala si puo' correggere.. credo O rimetti su l ultima EFI funzionante fornita da Lorys 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
hatwithfan Posted June 26, 2022 Author Share Posted June 26, 2022 11 minuti fa, antuneddu ha scritto: Non so che versione hai su di OCAT se e' in linea con quella che ti aveva preparato Lorys ... zippala si puo' correggere.. credo O rimetti su l ultima EFI funzionante fornita da Lorys Risolto grazie, sapresti aiutarmi con il problema del wake up? Ormai sull'audio ci sto rinunciando Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted June 26, 2022 Support Team Share Posted June 26, 2022 32 minuti fa, hatwithfan ha scritto: Ho aggiornato i kext per sbaglio con ocat, ed è successo questo… Non so stare fermo, non va nemmeno la chiavetta di boot... Devo formattare la ssd? ma i kext erano tutti aggiornati pre release e oc 0.8.2 mah prendi ultima efi di ieri qui in chat, prendi una pendrive, da windows la formatti in fat32 MBR e ci metti dentro la efi, e poi fai boot da usb e avvi 12 minuti fa, hatwithfan ha scritto: Risolto grazie, sapresti aiutarmi con il problema del wake up? Ormai sull'audio ci sto rinunciando no sull audio ci puoi proprio rinunciare, scheda audio non compatibile Link to comment Share on other sites More sharing options...
hatwithfan Posted June 26, 2022 Author Share Posted June 26, 2022 1 minuto fa, Lorys89 ha scritto: ma i kext erano tutti aggiornati pre release e oc 0.8.2 mah prendi ultima efi di ieri qui in chat, prendi una pendrive, da windows la formatti in fat32 MBR e ci metti dentro la efi, e poi fai boot da usb e avvi L'ho fatto credendo di risolvere questi errori qui, invano Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted June 26, 2022 Support Team Share Posted June 26, 2022 ma se dico e0.8.2 e li hai 0.7.8 lo devi settare dev, poi alla gui in basso non vedi che dice la versione 0.8.2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
hatwithfan Posted June 26, 2022 Author Share Posted June 26, 2022 1 minuto fa, Lorys89 ha scritto: ma se dico e0.8.2 e li hai 0.7.8 lo devi settare dev, poi alla gui in basso non vedi che dice la versione 0.8.2 Scusa ma essendo neofita non ho capito nulla Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted June 26, 2022 Support Team Share Posted June 26, 2022 facciamo cosi dato che ti piace smarmittare https://dortania.github.io/OpenCore-Post-Install/universal/sleep.html#fixing-gpus studiala e fai prove sempre su efi in usb, la efi in ssd la modifichi solo quando sei sicuro avvia con le mod fatte ti posso dire che io proverei con _PTS e _WAK e LID0 Link to comment Share on other sites More sharing options...
hatwithfan Posted June 26, 2022 Author Share Posted June 26, 2022 1 minuto fa, Lorys89 ha scritto: facciamo cosi dato che ti piace smarmittare https://dortania.github.io/OpenCore-Post-Install/universal/sleep.html#fixing-gpus studiala e fai prove sempre su efi in usb, la efi in ssd la modifichi solo quando sei sicuro avvia con le mod fatte Ho toccato aggiorna solo per abitudine, visto che faccio danni evito di toccare cose che non conosco, per quanto riguarda il wake up? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted June 26, 2022 Support Team Share Posted June 26, 2022 1 minuto fa, hatwithfan ha scritto: per quanto riguarda il wake up? ripeto : ti posso dire che io proverei con _PTS e _WAK e LID0 leggi a riguardo e prova 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
hatwithfan Posted June 27, 2022 Author Share Posted June 27, 2022 13 ore fa, Lorys89 ha scritto: ripeto : ti posso dire che io proverei con _PTS e _WAK e LID0 leggi a riguardo e prova Non ci ho capito molto, non sono riuscito a fare nulla 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
hatwithfan Posted June 27, 2022 Author Share Posted June 27, 2022 16 ore fa, Lorys89 ha scritto: ripeto : ti posso dire che io proverei con _PTS e _WAK e LID0 leggi a riguardo e prova Ti prego aiutami poi non mi faccio più vivo promesso Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted June 27, 2022 Support Team Share Posted June 27, 2022 Asp sono alle prese con un nuovo problema su ventura nel mio laptop Dell 🤪🙈 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
hatwithfan Posted June 27, 2022 Author Share Posted June 27, 2022 28 minuti fa, Lorys89 ha scritto: Asp sono alle prese con un nuovo problema su ventura nel mio laptop Dell 🤪🙈 Figurati, quando vuoi! Grazie😁 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted June 27, 2022 Support Team Share Posted June 27, 2022 comunque per l audio puoi provare voodooHDA Link to comment Share on other sites More sharing options...
hatwithfan Posted June 28, 2022 Author Share Posted June 28, 2022 14 ore fa, Lorys89 ha scritto: comunque per l audio puoi provare voodooHDA Quale devo rimuovere da sostituire con voodooHDA? Link to comment Share on other sites More sharing options...
hatwithfan Posted June 28, 2022 Author Share Posted June 28, 2022 (edited) 15 ore fa, Lorys89 ha scritto: comunque per l audio puoi provare voodooHDA Se metto VoodooHDA scaricato da Dortania's OpenCore Install Guide non funziona Edited June 28, 2022 by hatwithfan 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
hatwithfan Posted June 28, 2022 Author Share Posted June 28, 2022 Chi mi da un aiuto con il wake up? Link to comment Share on other sites More sharing options...
hatwithfan Posted June 29, 2022 Author Share Posted June 29, 2022 (edited) Il 27/6/2022 at 20:04, Lorys89 ha scritto: comunque per l audio puoi provare voodooHDA Ho aggiornato a monterey, ora va molto meglio, ma mi rimane da fixare il wake up e l'audio Edited June 29, 2022 by hatwithfan Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted June 29, 2022 Support Team Share Posted June 29, 2022 Se voodooHDA non va allora niente audio Link to comment Share on other sites More sharing options...
hatwithfan Posted June 29, 2022 Author Share Posted June 29, 2022 1 ora fa, Lorys89 ha scritto: Se voodooHDA non va allora niente audio Se fosse sbagliata qualche Ssda? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted June 29, 2022 Support Team Share Posted June 29, 2022 1 ora fa, hatwithfan ha scritto: Se fosse sbagliata qualche Ssda? È un corriere espresso? 🤣 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
hatwithfan Posted June 29, 2022 Author Share Posted June 29, 2022 1 ora fa, Lorys89 ha scritto: È un corriere espresso? 🤣 Vabene ho capito chiudete questo thread chiederò aiuto da un’altra parte, grazie a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted June 29, 2022 Support Team Share Posted June 29, 2022 1 ora fa, hatwithfan ha scritto: Vabene ho capito chiudete questo thread chiederò aiuto da un’altra parte, grazie a tutti 👍 https://dortania.github.io/OpenCore-Post-Install/universal/sleep.html#preparations Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio1996 Posted June 29, 2022 Share Posted June 29, 2022 Comunque ragazzi se non capisce non c’è da prenderlo in giro, sta pagine non è più quella di una volta.. ad ogni modo sono cose che devi scrivere sulla sezione acpi. Quando torno dalla vacanza ti aiuto io. Mi dispiace per l’audio perché mi sembra veramente strano che non lo veda, il chip dovrebbe corrispondere al codec realteck ALC256 E su tutte le pagine in cui utenti ci hanno montato osx funziona perfettamente. senza problemi e i layout da provare sono questi: 5, 11, 13, 14, 16, 17, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 28, 33, 56, 57, 66, 67, 69, 70, 76, 77, 88, 97, 99. Ti direi di provarli tutti. un altro tentativo che puoi fare è riscaricare Windows e vedere da informazioni di sistema il chipset audio in maniera più precisa. Spesso accade h che Windows installato renda visibile e funzionanti componenti perché interferisce con la nvram, non si sa mai Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted June 29, 2022 Support Team Share Posted June 29, 2022 24 minuti fa, Giorgio1996 ha scritto: Comunque ragazzi se non capisce non c’è da prenderlo in giro, sta pagine non è più quella di una volta.. ad ogni modo sono cose che devi scrivere sulla sezione acpi. Quando torno dalla vacanza ti aiuto io. Mi dispiace per l’audio perché mi sembra veramente strano che non lo veda, il chip dovrebbe corrispondere al codec realteck ALC256 E su tutte le pagine in cui utenti ci hanno montato osx funziona perfettamente. senza problemi e i layout da provare sono questi: 5, 11, 13, 14, 16, 17, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 28, 33, 56, 57, 66, 67, 69, 70, 76, 77, 88, 97, 99. Ti direi di provarli tutti. un altro tentativo che puoi fare è riscaricare Windows e vedere da informazioni di sistema il chipset audio in maniera più precisa. Spesso accade h che Windows installato renda visibile e funzionanti componenti perché interferisce con la nvram, non si sa mai Buonasera Giorgio. Domanda semplice hai letto tutta la discussione? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts