Support Team iCanaro Posted August 3, 2020 Support Team Share Posted August 3, 2020 32 minuti fa, tapif ha scritto: Non so se possa servire a qualcuno il mio EFI magari apri post nella adeguata sezione sul forum e posta EFI con ioreg, che se il boss controla e va tutto bene, ottimo, altrimenti te la ottimizza ancora così è possibile anche inserire i tag al titolo e in caso qualcuno abbia build simili, può essere di aiuto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Framass95 Posted August 20, 2020 Share Posted August 20, 2020 prover; ad utilizzare questo metodo per creare la chiavetta, forse ho sbagliato qualcosa Link to comment Share on other sites More sharing options...
ALMorgan Posted August 30, 2020 Share Posted August 30, 2020 E' possibile usare questo programma su un vecchio eMac (CPU pre Intel)? Link to comment Share on other sites More sharing options...
master1986 Posted October 7, 2020 Share Posted October 7, 2020 Ho seguito la procedura d'installazione, supporto creato con mojave, installato clover e i kext. All'avvio però con il boot tramite usb e scegliendo l'opzione di installazione mi esce il simbolo di divieto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted October 7, 2020 Supervisor Share Posted October 7, 2020 ciao @master1986detta cosi' puo' essere tutto e niente se riesci metti il tuo hardware in firma e apri un thread per la tua configurazione se non ne trovi di simili per iniziare puoi provare a vedere se mettendo la pen drive sua altra porta USB fa la stessa cosa (probabile) 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
master1986 Posted October 11, 2020 Share Posted October 11, 2020 Ciao a tutti, sto provando a installare mojave sul mio pc composto da un HW un pò vecchiotto: CPU: i5 3570k quindi Ivybridge Scheda Madre: asrock h81m-dgs ram: ddr3 1600mhz da 6gb scheda video: nvidia geforce 720gf Link to comment Share on other sites More sharing options...
BOL Posted October 22, 2020 Share Posted October 22, 2020 Installando il pkg clover non me lo fa installare sulla chiavetta usb 'install macOS Mojave' creata poco fa con installlmaker. Aridaje, ma dove sbaglio ogni volta? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted October 22, 2020 Author Administrators Share Posted October 22, 2020 cosa dice? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
BOL Posted October 22, 2020 Share Posted October 22, 2020 (edited) 5 minuti fa, Gengik84 ha scritto: cosa dice? Ho formattato la chiavetta usb da 32gb come richiesto. L'ho partizionata. Ho avviato installer maker. Avvio pkg clover e alla voce dove installare, mi compare il divieto su partizione mojave come si evince in foto. A memoria, ricordo che quando creavo un disco installazione mac osx, l'icona della chivetta non era di un disco dmg ma del osx ... ho fatto altri errori? Edited October 22, 2020 by BOL Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted October 22, 2020 Author Administrators Share Posted October 22, 2020 ma clover.app? clover.pkg... 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
BOL Posted October 22, 2020 Share Posted October 22, 2020 11 minuti fa, Gengik84 ha scritto: ma clover.app? clover.pkg... Clover app Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted October 22, 2020 Author Administrators Share Posted October 22, 2020 appunto, stai cercando di installare clover app nella usb te lo sta dicendo palesemente 😄 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
BOL Posted October 22, 2020 Share Posted October 22, 2020 2 minuti fa, Gengik84 ha scritto: appunto, stai cercando di installare clover app nella usb te lo sta dicendo palesemente 😄 ma la guida dice di avviare il pkg di Clover ... link Si tratta del configurator o app? Capitolo 3: Installazione del bootloader Clover nella USB In base al bios in sotto possesso possiamo installare clover in due modalità: UEFI oppure LEGACY Quindi seguiamo solo la parte relativa ma non entrambe! Lanciamo il pkg di Clover…link per download ad inizio guida Cambiate la destinazione di installazione ad Install Mac_OS_X o la voce relativa alla usb dove vogliamo installarlo Successivamente clicchiamo su "Ad Hoc" Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted October 22, 2020 Author Administrators Share Posted October 22, 2020 scusa ma clover.pkg è una cosa clover.app un altra tu stai cercando di installare un applicazione su una usb, come fa? ovvio che ti dica errore e che notifichi che serva un sistema operativo. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
BOL Posted October 22, 2020 Share Posted October 22, 2020 (edited) 40 minuti fa, Gengik84 ha scritto: scusa ma clover.pkg è una cosa clover.app un altra tu stai cercando di installare un applicazione su una usb, come fa? ovvio che ti dica errore e che notifichi che serva un sistema operativo. Leggendo a ritroso nel forum ho trovato il link che consigli ad un utente per scaricare il pkg di clover , questo: https://github.com/CloverHackyColor/CloverBootloader/releases/download/5119/Clover_r5119.pkg ma quando provo ad installare nella chiavetta mi dice che non è compatibile con la versione di mac osx (mojave) e potrei avere problemi di non avvio ecc. Stessa sorte con la ver. 5125 ultima. Quale versione devo prelevare per uscirne vivo? Edited October 22, 2020 by BOL Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted October 22, 2020 Author Administrators Share Posted October 22, 2020 continua uguale l'installazione di clover sulla usb Riguardo alla guida dice di scaricare e installare il pkg si... ma non di installare clover app sulla usb 🙂 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
BOL Posted October 22, 2020 Share Posted October 22, 2020 (edited) 2 ore fa, Gengik84 ha scritto: continua uguale l'installazione di clover sulla usb Riguardo alla guida dice di scaricare e installare il pkg si... ma non di installare clover app sulla usb 🙂 Fatto. Grazie. Adesso chiedo se sarà necessario mettere mano al bios. Provo a cercare informazioni nel forum ma se nel caso sai fornirmi qualche lume, te ne sono grato. Edited October 22, 2020 by BOL Link to comment Share on other sites More sharing options...
BOL Posted October 22, 2020 Share Posted October 22, 2020 Dove e come posiziono AptioMemoryFix ? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted October 22, 2020 Author Administrators Share Posted October 22, 2020 driver/UEFI 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
BOL Posted October 22, 2020 Share Posted October 22, 2020 A questo punto avvio il pc con boot da usb, esatto? Successivamente dovrebbe avviarsi l'installazione di mac os x o mi si presenta altro? Installato osx, come posso all'avvio del pc scegliere se utilizzare osx o win10 ? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted October 22, 2020 Author Administrators Share Posted October 22, 2020 boot manager del bios e selezioni la usb poi fai il boot dell'installer noon è detto che tu riesca a installare subito, in caso di blocchi posta la foto del verbose 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
BOL Posted October 23, 2020 Share Posted October 23, 2020 (edited) 14 ore fa, Gengik84 ha scritto: boot manager del bios e selezioni la usb poi fai il boot dell'installer noon è detto che tu riesca a installare subito, in caso di blocchi posta la foto del verbose Errore simbolo divieto. Si avvia il bootloader, seleziono usb mac e si avvia con un bel simbolo di divieto. 🤔 Nel video guida trovato sul forum, ho notato che nella cartella install della chiavetta, sono presenti molti file, mentre nella mia no (allego istantanea). Normale? I file kext li ho posizionati nella cartella '10.4' ma noto che in molti li posizionano in 'other'. Cosa cambia? Edited October 23, 2020 by BOL Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted October 23, 2020 Author Administrators Share Posted October 23, 2020 18 ore fa, Gengik84 ha scritto: in caso di blocchi posta la foto del verbose 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
BOL Posted October 23, 2020 Share Posted October 23, 2020 1 ora fa, Gengik84 ha scritto: Posso anche inviare una foto dettagliata ma compare semplicemente un simbolo di 'divieto di accesso' bianco su sfondo nero poi si spegne. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted October 23, 2020 Author Administrators Share Posted October 23, 2020 devi inserire e avviare col verbose il simbolo di divieto non è questo 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts