CraftCoder-08 Posted June 18, 2022 Share Posted June 18, 2022 Buonasera a tutti, Stamattina mi è arrivato tra le mie mani un HP come da titolo. Tentando di hackintosharlo con High Sierra e OC, non partiva. Non ho la EFI perchè l'unica copia era su USB, comunque volevo provare ad hackintosharlo con Mavericks. Ho soltanto Windows a disposizione. Specs: CPU: Intel Core i3-330M Dual Core 2.13 GHz GPU: AMD Mobility Radeon HD 5430 (Stranamente, niente scheda Intel integrata) RAM: 4GB DDR3-1333 DDR3 SDRAM SSD: Crucial 480GB Audio: Realtek ALC 270 Wi-Fi: Atheros AR9285 Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted June 18, 2022 Moderators Share Posted June 18, 2022 basta usare cerca in forum ti consiglio di usare clover ma una vecchia versione 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
CraftCoder-08 Posted June 19, 2022 Author Share Posted June 19, 2022 Grazie mille! Link to comment Share on other sites More sharing options...
CraftCoder-08 Posted June 19, 2022 Author Share Posted June 19, 2022 11 ore fa, carlo_67 ha scritto: ti consiglio di usare clover ma una vecchia versione Opencore quindi non va bene? Link to comment Share on other sites More sharing options...
CraftCoder-08 Posted June 19, 2022 Author Share Posted June 19, 2022 13 ore fa, carlo_67 ha scritto: basta usare cerca in forum ti consiglio di usare clover ma una vecchia versione Una cosa: Avevo detto che ho solo Windows a disposizione, perchè le VM di macOS hanno deciso di non funzionare... Link to comment Share on other sites More sharing options...
CraftCoder-08 Posted June 20, 2022 Author Share Posted June 20, 2022 Buongiorno a tutti! Sono riuscito a creare la chiavetta con Mavericks usando OC. Funziona tutto, tranne la scheda video AMD Mobility Radeon HD 5430. Non so se si può usare quella integrata per un full QE/CI. Ho trovato poco di quello che mi serve nel thread che mi ha linkato @carlo_67. Allego EFI. Grazie EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted June 20, 2022 Moderators Share Posted June 20, 2022 metti questo ssdt in ACPI già l'ho dichiarato nel config e sostituisci il config con quello in archivioArchivio.zip ho messo in DevicePropretiers questo ID E068, non so se giusto per la tua 5430 quindi verificalo da windows se mai cambialo NB: tieni la tua EFI e prova da usb e dimmi in informazioni che dice della scheda ora 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
CraftCoder-08 Posted June 21, 2022 Author Share Posted June 21, 2022 Buongiorno, volevo dirti che che, dato che sto avviando OC in legacy, non vanno ne mouse e tastiera nel boot menu, sia in GUI che normalmente. Quindi, non posso avviare in Windows e vedere se funziona quello che mi hai chiesto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted June 21, 2022 Moderators Share Posted June 21, 2022 metti I driver nella cartella driver e dichiarali nel config in più UEFI/Quirk RealaseUSBOwnerShip su true pulisci la nvram e riprova driver.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts