Matteo88 Posted August 24, 2018 Author Share Posted August 24, 2018 ioreg e config dopo ssdt_skylake config.plist.zip iMac di Matteo.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted August 24, 2018 Administrators Share Posted August 24, 2018 ioreg è buono...quindi adesso abbiamo una buona base Controlla un po' come va... Ricordo male oppure inizialmente usavi ssdt di piker per il PM? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteo88 Posted August 24, 2018 Author Share Posted August 24, 2018 no per il pm non ho mai avuto un ssdt, faceva tutto Clover Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted August 24, 2018 Administrators Share Posted August 24, 2018 Sicuro? nemmeno inizialmente? forse ricordo male :) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteo88 Posted August 24, 2018 Author Share Posted August 24, 2018 no neanche inizialmente, quando configurammo l'hack la prima volta, mi dicesti che il pm era buono e che potevamo lasciar gestire a Clover Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted August 24, 2018 Administrators Share Posted August 24, 2018 ok... ma da allora la gestione riguardo al PM di clover è cambiata quindi in caso adesso è meglio usare solo plugintype... e il PM verrà gestito da osx Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteo88 Posted August 24, 2018 Author Share Posted August 24, 2018 ok...ora c'è qualcos'altro che devo sistemare? o l'hack è configurato perfettamente così? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 24, 2018 Support Team Share Posted August 24, 2018 Scusa l'OT Matteo :) "Gengik84" post_id="12475" time="1535110054" user_id="2"> ok grazie :) controllo... Ha scritto dopo 2 minuti 58 secondi: Dovrebbe essere RM Visto un bug riguardo hwmonitor.. che non viene installato benché dica tutto ok ho solo provato perchè alla fine non lo uso emoticon_linguaccia ho aperto info.plist del fakesmc con textmate e anche a me pare sia quello di RehabMan come pure i sensor... l'installazione di di HWMonitor non l'ho provata https://postimg.cc/image/sbyeumbxd/"> Ha scritto dopo 3 minuti 40 secondi: HWMonitor non lo copia in applicazioni ma rimane dove lo ha scaricato, nel mio caso in EFI --> 10.6 https://postimg.cc/image/3wus72hr5/"> Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted August 24, 2018 Administrators Share Posted August 24, 2018 @Matteo88[/mention] adesso ioreg è buono... non toccare altro e prova il tuo hack @iCanaro[/mention] si intendevo quello anche io prima :) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteo88 Posted September 14, 2018 Author Share Posted September 14, 2018 @Gengik84[/mention] dopo aver provato per un pò l'hack 2 i blocchi continuano a verificarsi sempre e con frequenza maggiore, a volte accendo il pc e dopo pochi minuti va in crash, nella maggior parte dei casi si verifica sempre mentre utilizzo safari... non so più che fare, questo hack non ne vuole sapere di funzionare per bene arrabbiati7 arrabbiati7 arrabbiati7 se non ci sono problemi software può essere che sia l'hardware a non funzionare a dovere? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted September 14, 2018 Administrators Share Posted September 14, 2018 il discorso di safari era un vecchio e noto problema risolto con intelgraphicsFixUP che poi è stato integrato in whateverGreen Purtroppo la soluzione è quella... :( dvmt impostata a 128mb? collegamento tramite hdmi? riguardo all'hardware se hai windows controlla li il comportamento... fai alcuni test Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted September 14, 2018 Support Team Share Posted September 14, 2018 esegui dei stress test da windows per cercare di capire se il problema è riconducibile all'hardware o all'hack https://www.aida64.it/prodotti/funzioni/diagnostica-hardware">https://www.aida64.it/prodotti/funzioni ... a-hardware">https://www.aida64.it/prodotti/funzioni/diagnostica-hardware poi mi posteresti la tua attuale EFI in uso Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteo88 Posted September 14, 2018 Author Share Posted September 14, 2018 collegamento tramite hdmi e dvmt si è a 128mb... che tipo di test mi consigli per windows? Ha scritto dopo 49 secondi: ok ora provo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted September 14, 2018 Support Team Share Posted September 14, 2018 beh basta fare una ricerca https://www.tomshw.it/forum/threads/raccolta-programmi-e-classifiche.25083/">https://www.tomshw.it/forum/threads/rac ... che.25083/">https://www.tomshw.it/forum/threads/raccolta-programmi-e-classifiche.25083/ Ha scritto dopo 11 minuti 14 secondi: poi a titolo informativo, i blocchi a volte secondo me dipendono da clover legato all'hardware... spiego meglio facendo un esempio su me stesso: io generalmente installo quasi tutti i clover beta che escono, l'altro giorno ne ho installato uno nell'hack 3 e nel corso della serata ho avuto 3 freeze, da notare che con questo hack 3 freeze non li ho avuti dall'nizio dell'anno :D lo stesso clover nell'hack 2 non ha manifestato nessun problema. Tornando all'hack 3, ho rimesso la versione di clover precedente, nessun problema manifestato, tornato tutto a posto. Tutta questa descrizione per dire cosa? per dire che a volte i problemi si possono manifestare in modo anomalo e semplicemente legati alla combinazione di hardware e software... poi ci stà il pc di Fasullo ma qui entriamo in un'altra dimensione :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted September 15, 2018 Share Posted September 15, 2018 Concordo su ciò dichiara ICanaro ...... Stessa esperienza , provo i vari Clover Beta escono periodicamente almeno su 3 PC differenti e spesso si verifica ciò descritto sopra ..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fasullo Posted September 15, 2018 Share Posted September 15, 2018 Io proverei con winzozzo, potrebbe essere una cattiva lettura delle temperature. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteo88 Posted October 4, 2018 Author Share Posted October 4, 2018 può essere che i problemi che avevo siano legati ai driver? perchè provando le versioni beta e usando i driver in foto tutto va bene Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted October 4, 2018 Administrators Share Posted October 4, 2018 non devi usare EmuVariable assolutamente con aptiomemory la nvram funziona.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteo88 Posted October 4, 2018 Author Share Posted October 4, 2018 io ho messo EmuVariable perchè la nvram non è nativa se tolgo il driver devo toglier li script RC poi no? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted October 4, 2018 Support Team Share Posted October 4, 2018 anche se non fosse nativa, se usi AptioMemoryFix con gli rc.script la NVRAM vedrai che lavora senza emu Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteo88 Posted October 4, 2018 Author Share Posted October 4, 2018 Ok ora lo tolgo allora Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteo88 Posted October 5, 2018 Author Share Posted October 5, 2018 ho usato solo aptio e i blocchi sono ricomparsi, usando solo emu il pc non parte propio... avete delle dritte da darmi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted October 5, 2018 Support Team Share Posted October 5, 2018 puoi provare a togliere aptio e inserisci OsxAptioFix3Drv-64.efi insieme a emu Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted October 5, 2018 Administrators Share Posted October 5, 2018 A regola con aptiofix 3 non serve emuvariable Fu il primo ad aver integrato il supporto per nvram da skylake in poi.. grazie a vit9696 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted October 5, 2018 Support Team Share Posted October 5, 2018 ah Ok è vero, sorry mi ero scordato Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts