Giulio Di Natale Posted June 13, 2022 Share Posted June 13, 2022 Ciao ragazzi, non credo sia possibile ma ci faccio la prova, ci sarebbe un modo per abilitare la scheda Bluetooth "BCM_4350C2", sono su macOS Ventura Beta 1, non ho mai fatto la prova ad abilitarlo perché non mi serviva, ora che ho comprato le AirPods Pro il bluetooth mi servirebbe P.S: sono su Opencore 0.8.2 BETA EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ramirez71 Posted June 16, 2022 Share Posted June 16, 2022 Ciao @Giulio Di Natale prova a leggere questa guida Lista WIFI compatibili. Questo topic raccoglie le esperienze di uso e casomai potresti chiedere aiuto proprio li. Se la tua scheda è compatibile si tratta di inserire nel giusto ordine i kext che ne permettono il funzionamento. A parte questo chiedo se hai sempre usato questa efi: non sono esperto di laptop però mi pare che l'ordine dei kext non sia il massimo. Se non hai mai avuto problemi di funzionamento lascia pure tutto così 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giulio Di Natale Posted June 16, 2022 Author Share Posted June 16, 2022 3 ore fa, Ramirez71 ha scritto: Ciao @Giulio Di Natale prova a leggere questa guida Lista WIFI compatibili. Questo topic raccoglie le esperienze di uso e casomai potresti chiedere aiuto proprio li. Se la tua scheda è compatibile si tratta di inserire nel giusto ordine i kext che ne permettono il funzionamento. A parte questo chiedo se hai sempre usato questa efi: non sono esperto di laptop però mi pare che l'ordine dei kext non sia il massimo. Se non hai mai avuto problemi di funzionamento lascia pure tutto così 🙂 Scusa l'ignoranza ma siccome la mia scheda di rete non è compatibile perché è una Atheros ar9565 potrei abilitare solo il bluetooth? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ramirez71 Posted June 16, 2022 Share Posted June 16, 2022 11 minuti fa, Giulio Di Natale ha scritto: Scusa l'ignoranza ma siccome la mia scheda di rete non è compatibile perché è una Atheros ar9565 potrei abilitare solo il bluetooth? Ignoranza scusata e ahimè condivisa: non credo ma potresti fare una prova usando bluetoolfixup.kext poi credo serva anche 2 kext per firmware reperibili da bcmpatchram3 tipo così in quest'ordine : 1- bluetool. 2- firmware 3- patchram3 Ma se non è compatibile potrebbe non servire. Fai un tentativo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giulio Di Natale Posted June 20, 2022 Author Share Posted June 20, 2022 Il 16/6/2022 at 18:18, Ramirez71 ha scritto: Ignoranza scusata e ahimè condivisa: non credo ma potresti fare una prova usando bluetoolfixup.kext poi credo serva anche 2 kext per firmware reperibili da bcmpatchram3 tipo così in quest'ordine : 1- bluetool. 2- firmware 3- patchram3 Ma se non è compatibile potrebbe non servire. Fai un tentativo. no sfortunatamente non funziona 🥲 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ramirez71 Posted June 20, 2022 Share Posted June 20, 2022 Ciao @Giulio Di Natale se non rientra tra le supportate temo non sia possibile. Le soluzioni sono tre 1-ultimo tentativo inserendo in device property il pci root delle scheda e definirlo in modo appropriato. Adesso sono in vacanza e non posso aiutarti ma eventualmente potrei spiegarti meglio tra una settimana quando torno. Tieni però presente che non nutro speranza di riuscita tuttavia non costa nulla provare. 2- scheda BT usb supportata, soluzione semplice però se vuoi che funzioni la continuità e altre cose occorre una specifica. So che esistono alcune usb oob ma non so se arrivano anche i servizi che cerchi 3- soluzione drastica: apri il pc, se la scheda fosse rimuovobile dalla mobo ne prendi una oob tra quelle indicate sul topic. Ovviamente non è alla portata di chiunque e bisogna prendersi dei rischi. Quando rientro ti darò istruzioni sulla prima. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rosarioxx Posted July 25, 2022 Share Posted July 25, 2022 On 6/20/2022 at 8:41 AM, Giulio Di Natale said: no sfortunatamente non funziona 🥲 La mia scheda desktop monta il tuo stesso chipset bluethoot, in passato sono risucito a farla funzionare con catalina, ma sempre con moltissimi bug e problemi di rilevazione periferiche. Da li ho deciso di sostituire il chipset con un BCM94360NG con funzione sia WI/Fi che Bluethoot, tralatro è arrivato proprio oggi. L'ho acquistato tramite ebay e l'ho pagato circa 35€ La sostituzione del cip è semplicissima per quando riguarda la scheda Desktop, sul laptop non sapri sinceramente. 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts