Moderators tomnic Posted September 11, 2022 Moderators Share Posted September 11, 2022 Intellone a posto... mi sa che l'ammiraglio AMD ormai lo aggiorno solo alla final direttamente da Monterey, ci vuole troppo da Hard Disk e gli SSD li ho finiti per le build vendute ihihih 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted September 11, 2022 Share Posted September 11, 2022 (edited) Buonasera @Lorys89 scusa il distrurbo ma l'hai montato su Nvidia GT710, io avevo provato monterey su una Nvidia GT730, senza nessun risultato potresti confermare che ci va Grazie Edited September 11, 2022 by Perdu Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted September 11, 2022 Support Team Share Posted September 11, 2022 3 minuti fa, Perdu ha scritto: Buonasera @Lorys89 scusa il distrurbo ma l'hai montato su Nvidia GT710, io avevo provato monterey su una Nvidia GT730, senza nessun risultato potresti confermare che ci va Grazie Funziona con OCLP 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Contributor Eniac Posted September 12, 2022 Contributor Share Posted September 12, 2022 Dopo l'applicazione di OCLP non si aggiorna più, allora ho disattivato la patch e rimesso il config.plist come era all'inizio , ho disattivato anche il kext AMFI ma continua a non volersi aggiornare, o meglio non lo rileva proprio l'aggiornamento, sapete per caso se si deve fare qualche altro "magheggio" ?? Oppure ogni volta bisogna rinstallare da capo e rimettere la patch ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted September 12, 2022 Support Team Share Posted September 12, 2022 (edited) 3 minuti fa, Eniac ha scritto: Dopo l'applicazione di OCLP non si aggiorna più, allora ho disattivato la patch e rimesso il config.plist come era all'inizio , ho disattivato anche il kext AMFI ma continua a non volersi aggiornare, o meglio non lo rileva proprio l'aggiornamento, sapete per caso se si deve fare qualche altro "magheggio" ?? Oppure ogni volta bisogna rinstallare da capo e rimettere la patch ? a me e andato update, non usare kext AMFI metti il bootarg secureboot model set to disabled csr-active-config : EF0F0000 bootarg : amfi_get_out_of_my_way=1 riavvi e resetti nvram epoi cerchi os e ti trova beta 7 se sei catalogo dev o public beta 5 se sei catalogo public, sono uguali cambia il nome ma la vers è la stessa. Edited September 12, 2022 by Lorys89 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Contributor Eniac Posted September 12, 2022 Contributor Share Posted September 12, 2022 Ho provato anche senza il driver AMFI ed usando il boot-args , ma non cambia niente, ho fatto anche unenroll diverse volte ma niente.. devo aver incasinato qualcosa Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted September 12, 2022 Support Team Share Posted September 12, 2022 2 minuti fa, Eniac ha scritto: Ho provato anche senza il driver AMFI ed usando il boot-args , ma non cambia niente, ho fatto anche unenroll diverse volte ma niente.. devo aver incasinato qualcosa probabile Link to comment Share on other sites More sharing options...
Contributor Eniac Posted September 12, 2022 Contributor Share Posted September 12, 2022 A questo punto attendo la Release poi reinstallo pulito da capo e vediamo, intanto grazie per il supporto @Lorys89 😄 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted September 12, 2022 Supervisor Share Posted September 12, 2022 On 9/11/2022 at 12:32 PM, Ataru said: Ciao! Ho aggiornato il mio ryzentosh oggi... molto in ritardo secondo i vostri standard 🙂 Sono curioso di sapre che cosa bisogna fare per non utilizzare RestrictEvents... se io non lo uso mi si incasinano le configurazioni ram (sono su beta 7) Grazie! Ciao se non lo usi la cpu non ti viene con nome corretto se sei su AMD devi attivare il flag custom memory nel config e dichiare gli slot in uso secondo la nomenclatura di un Mac Pro sempre che tu stia usando un smbios MacPro7.1 @Eniachai provato a attivare Sip e pulire nvram? con sip disabilitata ad alcuni non vede mai l’aggiornamento è la patch che usi per la gpu richiede la disattivazione di sip se non sbaglio 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Contributor Eniac Posted September 12, 2022 Contributor Share Posted September 12, 2022 21 minuti fa, fabiosun ha scritto: @Eniachai provato a attivare Sip e pulire nvram? con sip disabilitata ad alcuni non vede mai l’aggiornamento è la patch che usi per la gpu richiede la disattivazione di sip se non sbaglio Si ho provato a riattivare il SIP ma poi il sistema non si avvia più , comunque ho provato anche a disattivare la patch , rimesso il config originale ( con SIP attivo e SecureBootModel su Default) e provare a farlo aggiornare ma non cambia nulla, non vede l'aggiornamento. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted September 12, 2022 Supervisor Share Posted September 12, 2022 21 minutes ago, Eniac said: Si ho provato a riattivare il SIP ma poi il sistema non si avvia più , comunque ho provato anche a disattivare la patch , rimesso il config originale ( con SIP attivo e SecureBootModel su Default) e provare a farlo aggiornare ma non cambia nulla, non vede l'aggiornamento. la prova e' quella che hai fatto dopo di solito si disinstalla la patch si aggiorna e si rimette la patch vecchia o nuova (se ne hanno fatta un'altra per la nuova beta) io nel caso riproverei senza patch sip attiva un paio di reset nvram e poi un enroll e le solite cose che già hai fatto una volta poi installato nel caso che patchi devi togliere sip e cosi' via 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Contributor Eniac Posted September 12, 2022 Contributor Share Posted September 12, 2022 Sono riuscito ad aggiornare senza la patch , ma adesso quando vado a riapplicarla mi chiede il KDK 22A5342f ma il più recente che trovo sul sito di Apple è il 22A5331f che ovviamente non gli va bene e non mi fa installare , dove la trovo adesso questa versione ?? Avete un link per favore ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted September 12, 2022 Supervisor Share Posted September 12, 2022 https://github.com/dortania/OpenCore-Legacy-Patcher/actions/runs/3018899779 qui? nelle action non so se eì buona questa o ce ne sono altre 16 minutes ago, Eniac said: Sono riuscito ad aggiornare senza la patch , ma adesso quando vado a riapplicarla mi chiede il KDK 22A5342f ma il più recente che trovo sul sito di Apple è il 22A5331f che ovviamente non gli va bene e non mi fa installare , dove la trovo adesso questa versione ?? Avete un link per favore ? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Contributor Eniac Posted September 12, 2022 Contributor Share Posted September 12, 2022 Si @fabiosun quella è la patch e ce l'ho , ma per installarla è richiesto che sia installato il Kernel Debug Kit di Apple in versione 22S5342f che non riesco a trovare, prima dell'aggiornamento richiedeva la versione 22A5331f che ovviamente avevo trovato, credo che questo KDK sia relativo alla versione di macOS e che essendo recente "forse" non lo hanno ancora rilasciato... ma non sono sicuro sia proprio cosi. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted September 12, 2022 Support Team Share Posted September 12, 2022 3 minuti fa, Eniac ha scritto: Si @fabiosun quella è la patch e ce l'ho , ma per installarla è richiesto che sia installato il Kernel Debug Kit di Apple in versione 22S5342f che non riesco a trovare, prima dell'aggiornamento richiedeva la versione 22A5331f che ovviamente avevo trovato, credo che questo KDK sia relativo alla versione e che essendo recente "forse" non lo hanno ancora rilasciato... ma non sono sicuro sia proprio cosi. A me non ha richiesto il kdk Link to comment Share on other sites More sharing options...
Contributor Eniac Posted September 12, 2022 Contributor Share Posted September 12, 2022 6 minuti fa, Lorys89 ha scritto: A me non ha richiesto il kdk probabilmente è una questione di settings , ci sono molte voci da impostare che io non essendo pratico ho lasciato di default, magari impostando quelle come si deve solo per quello che serve ( nel mio caso solo la GPU ) potrebbe non chiederti il KDK...vado per supposizioni eh ? Magari non è cosi... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted September 12, 2022 Support Team Share Posted September 12, 2022 1 minuto fa, Eniac ha scritto: probabilmente è una questione di settings , ci sono molte voci da impostare che io non essendo pratico ho lasciato di default, magari impostando quelle come si deve solo per quello che serve ( nel mio caso solo la GPU ) potrebbe non chiederti il KDK...vado per supposizioni eh ? magari non è cosi... Il kdk. Non lo chiede per igpu haswell e Nvidia kepler, per la tua amd lo chiede Link to comment Share on other sites More sharing options...
Contributor Eniac Posted September 12, 2022 Contributor Share Posted September 12, 2022 Comunque questa versione richiesta io non riesco a trovarla , forse, come dicevo la rilasceranno in seguito, sul sito della apple non ce n'è traccia al momento...o sono io che sono rincoglionito 😄😄 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted September 12, 2022 Support Team Share Posted September 12, 2022 (edited) 5 minuti fa, Eniac ha scritto: Comunque questa versione richiesta io non riesco a trovarla , forse, come dicevo la rilasceranno in seguito, sul sito della apple non ce n'è traccia al momento...o sono io che sono rincoglionito 😄😄 hanno rilasciato release xcode 14, ios 16, watchos 9, tvos 16 niente di strano mettono questo kdk scaricabile pure Edited September 12, 2022 by Lorys89 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted September 13, 2022 Support Team Share Posted September 13, 2022 (edited) @netgear Beta 7 http://swcdn.apple.com/content/downloads/59/18/012-66739-A_YITGDDBBZM/24o9fqhj1ewd54qb329zglaem2nkez5kw6/InstallAssistant.pkg Edited September 13, 2022 by Lorys89 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted September 13, 2022 Supervisor Share Posted September 13, 2022 anche da qui 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted September 14, 2022 Support Team Share Posted September 14, 2022 Il 12/9/2022 at 19:55, Eniac ha scritto: Comunque questa versione richiesta io non riesco a trovarla , forse, come dicevo la rilasceranno in seguito, sul sito della apple non ce n'è traccia al momento...o sono io che sono rincoglionito 😄😄 prova a installare questa versione con update di stanotte bisogna effettuare login su github e poi si può scaricare : (vers 0.5.0 commit del 14/09/2022) AutoPkg-Assets.pkg https://github.com/dortania/OpenCore-Legacy-Patcher/suites/8279601566/artifacts/362636232 OpenCore-Patcher.app (GUI) https://github.com/dortania/OpenCore-Legacy-Patcher/suites/8279601566/artifacts/362636233 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted September 14, 2022 Moderators Share Posted September 14, 2022 16 hours ago, Lorys89 said: @netgear Beta 7 http://swcdn.apple.com/content/downloads/59/18/012-66739-A_YITGDDBBZM/24o9fqhj1ewd54qb329zglaem2nkez5kw6/InstallAssistant.pkg Si si fatta ieri grazie. - 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Contributor Eniac Posted September 14, 2022 Contributor Share Posted September 14, 2022 8 ore fa, Lorys89 ha scritto: prova a installare questa versione con update di stanotte bisogna effettuare login su github e poi si può scaricare : (vers 0.5.0 commit del 14/09/2022) AutoPkg-Assets.pkg https://github.com/dortania/OpenCore-Legacy-Patcher/suites/8279601566/artifacts/362636232 OpenCore-Patcher.app (GUI) https://github.com/dortania/OpenCore-Legacy-Patcher/suites/8279601566/artifacts/362636233 Grazie ci provo ma non credo dipenda da OCLP , la versione di KDK che è necessaria credo sia obbligatoriamente agganciata alla release di macOS, infatti mi sono accorto che , appunto il KDK richiesto, ha lo stesso numero di versione della release di macOS, proprio la 22A5342f , comunque proverò 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted September 14, 2022 Support Team Share Posted September 14, 2022 4 minuti fa, Eniac ha scritto: Grazie ci provo ma non credo dipenda da OCLP , la versione di KDK che è necessaria credo sia obbligatoriamente agganciata alla release di macOS, infatti mi sono accorto che , appunto il KDK richiesto, ha lo stesso numero di versione della release di macOS, proprio la 22A5342f , comunque proverò 🙂 Prova magari come per igpu 4 e 5 gen e per kepler l hanno bypasatto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts