Baio77 Posted September 21, 2018 Author Share Posted September 21, 2018 SSDT Disable DGPU da solo NON funziona , il PC si riavvia a fine verbose , subito dopo apparsa la mela questo da sempre , devo spuntare Nvidia disable in verbose allora avvia regolare a pranzo faccio prove , NEL BIOS non mi fa accedere ha impostata la password ...... Aggiornandolo alla stessa versione , rimane passw inserita ........ Una rogna Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted September 21, 2018 Administrators Share Posted September 21, 2018 Questo l'ho capito... ti avevo detto:se riesci avvia senza quel ssdt e fai ioreg del bios bel problema... se è come penso ssdt non funziona solo perchè nel bios hai la possibilità di scegliere e impostare la grafica primaria e quindi in caso solo l'integrata (UMA)......... Ha scritto dopo 29 secondi: Spero di essermi spiegato meglio adesso... default_wink emoticon_linguaccia Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted September 21, 2018 Author Share Posted September 21, 2018 Quando parli di "quel SSDT "parli di quello editato da te???? Quello nell'archivio da te postato??? Scusa ma so DUROOOOO emoticon-occhi_61 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted September 21, 2018 Administrators Share Posted September 21, 2018 senza ssdt_disable_DGPU intendevo :D Volevo segnalare un'altra stranezza , uso sia SSDT Disabile DGPU che la spunta x disabilitare driver Nvidia , beee se la tolgo KP SSDT disabile NON funziona su questo Notebook ..... era per verificare questo...anche il discorso del bios, UMA etc era sempre legato in risposta a questa cosa che hai detto emoticon_sorriso Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted September 21, 2018 Author Share Posted September 21, 2018 Quelli dove vedi la Nvidia di Ioreg sono SENZA SSDT Disable DGPU ,quando è inserito in Patch la VGA Nvidia NON è più visibile in Ioreg , con SSDT DGPU + SSDT test Baio77 allora appare in Ioreg anche la Nvidia....... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted September 21, 2018 Administrators Share Posted September 21, 2018 di quale patch parli? nv_disable=1? se intendi questo, non è una patch ma una boot-arg quell'ssdt_disable funziona e non funziona per ovvi motivi quando il bios permette impostazioni grafica...come credo al 90% che sia anche il tuo caso e anche quando la vedi in ioreg...prova a dare uno sguardo anche nelle info di sistema/grafica Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted September 21, 2018 Author Share Posted September 21, 2018 QUANDO é INSERITO IN PATCH = SSDT DGPU in Clover\ACPI\Patch . Scusa se mi esprimo come i cani .............. emoticon_vergogna Ogni volta la vede Ioreg , in info sistema vede la Nvidia ......... Quindi deduco Nvidia sia attiva in Bios .... Faccio prove e devo reperire la passw , o provare ad aprirlo nuovamente e togliere batt tampone x resettare bios ANZI avendo dual boot con Win , è ATTIVA in Bios xche in Win la Nvidia funziona emoticon-personaggi_89 Bombaaa sono entrato in bios la passw era "a" baaaaaa... Nessuna impostazione x VGA ...... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted September 21, 2018 Administrators Share Posted September 21, 2018 Allora ricapitoliamo: SSDT_disable_DGPU funziona solo se abbinato con nv_disable=1 Correggimi se sbaglio Quindi ripeto: quel ssdt non funziona in caso di avere,fortunamente anche, quel tipo di bios che permette la scelta UMA sta per indicare: attiva solo grafica integrata invece di avere Optimus o comunque IGPU+Nvidia [code] \_SB.PCI0.RP01.PXSX._ADR = Zero [/code] Questo codice nelle acpi è tipico di quel bios Anche settando UMA nel bios molto spesso in ioreg viene vista la nvidia ma comunque non viene vista da OSX, tant'è che nelle info di sistema/grafica risulta esclusivamente la integrata Ha scritto dopo 52 secondi: Guarda tu stesso per esempio qui.. https://www.insanelymac.com/forum/topic/335500-lenovo-ideapad-320-problema-con-installazione/?do=findComment&comment=2635072">https://www.insanelymac.com/forum/topic ... nt=2635072">https://www.insanelymac.com/forum/topic/335500-lenovo-ideapad-320-problema-con-installazione/?do=findComment&comment=2635072 Quella ragazza ha compreso ciò che intendo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted September 21, 2018 Author Share Posted September 21, 2018 Ho editato il Post precedente , e ti ringrazio x TUTTO il tempo investi ................ Ho inserito un Rename in Configplist PXSX to GFX0 vede la Nvidia come GFX0 in Ioreg ma nessun miglioramento o cambiamento ..... Si NON è vista come PEGP0 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted September 21, 2018 Administrators Share Posted September 21, 2018 in questo caso quel ssdt non può lavorare per la dinamicità a riguardo data dal bios altro esempio la grafica su acpi può essere definita in RP01.PXSX ma avviato il sistema etc.. per esempio può essere "splittata" in RP01/GFX0 etc etc... Cerco di spiegarti nel modo più comprensibile possibile ma non è facile... e comprendo anche che è lo stesso per chi cerca di capire Detto questo ..in questi casi NON è un bug di tale ssdt per disabilitare la dedicata ma una conseguenza ti determinate cose elencate prima Ha scritto dopo 1 minuto 27 secondi: "Baio77" post_id="14337" time="1537526831" user_id="55"> Ho editato il Post precedente , e ti ringrazio x TUTTO il tempo investi ................ Ho inserito un Rename in Configplist PXSX to GFX0 vede la Nvidia come GFX0 in Ioreg ma nessun miglioramento o cambiamento ..... Si NON è vista come PEGP0 Non ti serve a nulla rinominare manualmente PXSX in GFX0.. è solo un esempio che ti ho fatto Diciamo che è un possibile rename automatico che avviene per dinamicità delle acpi emoticon_sorriso Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted September 21, 2018 Author Share Posted September 21, 2018 Ieri notte ho visto PXSX x Nvidia , ho corretto cosi , adesso vede tutto come deve essere https://postimg.cc/34NqQ4T7"> Si so che NON serve a NULLA , ma ho capito il principio di funzionamento di quel tipo di rename .... Se rinomino PXSX to GFX0 tutte le PXSX diventano GFX0 invece se uso la pagina 2 x rename e impostato la radice della periferica il rename funge solo su quella radice ...... ESPERIENZA che entra default_wink_anim Comunque il problema su 10.14 NON si supera .... con Fake ID avvia in qualsiasi modo , quindi i tuoi SSDT TEST Baio77 sono funzionanti su 10.13 .... il problema è il nuovo OS .... X trackpad adesso Uso VoodoPS\2 + I2C kext ......... NON va come dico IO ..... ma è utilizzabile default_wink_anim MacBook Pro di Boriss.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted September 21, 2018 Administrators Share Posted September 21, 2018 @Baio77[/mention] Devo metterti mano al dsdt per quest'altro discorso per quello di prima, non devi rinominare nulla...non necessario,non serve a nulla che PXSX sia GFX0...quindi non farlo... Per l'esperienza.. OK concordo pienamente con te... default_wink_anim emoticon_sorriso2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted September 21, 2018 Author Share Posted September 21, 2018 OK elimino rename superfluo , aggiungo che ho provato SSDT Skylake da te editato credo x Desktop , il PC avvia regolare ma 10.14 NON ne vuol sapere con fake ID avvia ......... Ho controllato e viene caricato dal sistema ..... Prove ......... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted September 21, 2018 Administrators Share Posted September 21, 2018 Metti il dsdt in patched riavvia e fai ioreg Per quel discorso il problema è DVMT... strano che la relativa patch non ti funzioni Io ho guardato il famebuffer Skylake nella ultima beta 11, non credo che sia cambiato rispetto alla beta 10 Comunque posso controllare, dovrei sempre avere l'installer precedente Ha scritto dopo 4 minuti 31 secondi: "Baio77" post_id="14339" time="1537527470" user_id="55"> Comunque il problema su 10.14 NON si supera .... con Fake ID avvia in qualsiasi modo , quindi i tuoi SSDT TEST Baio77 sono funzionanti su 10.13 .... il problema è il nuovo OS .... Quindi con quel ssdt su 10.13 funziona, e avvia regolarmente senza il kext intelGraphicsDVMTFixUP? se è così c'è qualche problema legato a WEG su 10.14 Anche se però è strano che la patch che ti passai aggiunta direttamente sul config, non funzioni Comunque cerco di ricontrollare il framebuffer della beta che hai tu...giusto per sicurezza DSDT.aml.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted September 21, 2018 Author Share Posted September 21, 2018 Si i tuoi SSDT avviano sempre , ma ho messo DVMT kext in 10.13 quindi la elimino e stasera verifico tutto CON DSDT avvia 10.13 , ma 10.14 solo KP ..... Se il DSDT viene modificato il Pad NON funziona più .. Prima lo faceva con patch batteria adesso con modifiche da te effettuale stessa cosa Comunque il problema sta nella DVMT xche con fakeID avvia SEMPRE arrabbiati7 arrabbiati7 arrabbiati7 Archivio.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted September 21, 2018 Administrators Share Posted September 21, 2018 mi serve ioreg con quel dsdt... che il pad non funzioni è normale con I2C se non rifinisco il dsdt.. ma ho bisogno di vari ioreg per cercare di farlo Riguardo al fakeID è normale... è come avviare in VESA... i kext grafici nemmeno vengono caricati Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted September 21, 2018 Author Share Posted September 21, 2018 è l'ora di tornare a lavoro , da stasera \ domani faccio prove con allegati Ioreg e vediamo di sistemare il tutto .... Davvero GRAZIE x tutto , NON riuscirò mai a ricambiare ciò fai , NON smetterò mai di spendere parole cosi , so che vi ho stufato ma è il minimo possa fare .... Spero di essere d'aiuto ad altri in futuro x compensare ...... default_wink default_wink Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted September 21, 2018 Administrators Share Posted September 21, 2018 @Baio77[/mention] Devi ripetere le prove con config e relativo ssdt aggiungendo l'opzione di boot -cdfon in Custom Flags Ha scritto dopo 40 secondi: intendo quelle per DVMT etc qui: https://www.macos86.it/viewtopic.php?p=14319#p14319">viewtopic.php?p=14319#p14319">https://www.macos86.it/viewtopic.php?p=14319#p14319 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted September 21, 2018 Author Share Posted September 21, 2018 Puoi dirmi dove leggere info in merito??? Magari mi posti un link , in DVMT sono prorio 00 , mi serve di aquisire Info in merito Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted September 21, 2018 Administrators Share Posted September 21, 2018 quella è solo un opzione di boot per WEG :) Ha scritto dopo 1 minuto 4 secondi: -cdfon (and enable-hdmi20 property) to enable HDMI 2.0 patches. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted September 21, 2018 Author Share Posted September 21, 2018 ok faccio alcune prove e rispondo con Ioreg .... @Gengik84[/mention] ma NON posso rispondere con Ioreg xche KP , ho messo WEG nuovo e medesima cosa .... Sinceramente , NON vorrei dipendesse da questa vecchia Beta e quindi NON vorrei insistere x nulla ....... Preferirei lavorare sul trackpad x vedere se migliora ..... X trackpad MacBook Pro di Boriss.zip Archivio.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted September 22, 2018 Administrators Share Posted September 22, 2018 con quella boot-arg inserita prova anche quella che era la tua configurazione quindi con DVMTfixup Questo ioreg non l'hai fatto con dsdt...mi serve per il discorso di I2C hai anche windows installato? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted September 22, 2018 Author Share Posted September 22, 2018 Si ho anche WIN installato ... Risultati SENZA DVMT.Kext Prova 1 NON avvia ... neanche aggiungendo -cdfon Prova 2 NON avvia ... neanche aggiungendo -cdfon In nessun OS 10.13 o 10.14 ..... AVEVO lasciato IntelGraphicsDVMTFixup.kext in 10.13 PERDONAMI ...... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted September 22, 2018 Administrators Share Posted September 22, 2018 @Baio77[/mention] Figurati... :) su windows vai in gestione periferiche, e riporta info riguardo al touchpad Vuoi fare una prova? ti patcho direttamente un kext...tu lo installi e provi ad avviare senza nulla che riguarda dvmt Dovrebbe andare e se non fosse così ci sono altri problemi aggiunti se andasse, dopo reinstalli l'originale e provi la patch sul config allegata qualche post fa e riprovi Se ti va...fai sapere che te l'allego Ha scritto dopo 3 minuti 13 secondi: EDIT: allegato in caso tu voglia provare AppleIntelSKLGraphicsFramebuffer.kext _DVMT-patched.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted September 22, 2018 Author Share Posted September 22, 2018 Ovvio Boss , tu passa che quando rientro provo ,,, grazie ... In rete NON trovo nulla a riguardo PC simili 10.14 ...... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts