Baio77 Posted August 22, 2018 Share Posted August 22, 2018 Salve a tutti , ho installato un Dual Boot MacOS + Win10 Pro su questo PC e mi servirebbe aiuto x completare l'opera .... Posto ciò serve ... Vorrei avere INFO sul WI-FI oltre alla patch x batteria in DSDT ......... EDIT : aggiunto INFO origin.zip Archivio.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 22, 2018 Support Team Share Posted August 22, 2018 Manca la e di aspire :D Ma windows che ti dice sul wi-fi? e DPCIManager? Per il DSDT dopo il prepensionamento di jolly lo sai che l'unico in grado è gengik emoticon_linguaccia Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted August 22, 2018 Author Share Posted August 22, 2018 Editato post 1 con maggiori INFO Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 22, 2018 Support Team Share Posted August 22, 2018 Per la LAN mi pare occorra il fix per en0 i kext dovrebbero essere quelli di mieze https://github.com/Mieze/RTL8111_driver_for_OS_X">https://github.com/Mieze/RTL8111_driver_for_OS_X Supports Realtek RTL8111/8168 B/C/D/E/F/G/H found on recent boards. PS: con addPNLF spesso si risolve per la luminosità minchi....ta la batteria NON la luminosità :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted August 22, 2018 Administrators Share Posted August 22, 2018 wifi nada... da sostituire Ha scritto dopo 8 minuti 9 secondi: Provalo per la batteria DSDT.aml.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted August 22, 2018 Author Share Posted August 22, 2018 Batteria buona la prima emoticon-personaggi_89 Adesso provo ad attivare controllo luminosità , il pad del Notebook NON va benissimo e NON viene visto come trackpad... La CPU lavora x13 come Min , puoi inventare una magia delle tue "Boss"?????? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted August 22, 2018 Administrators Share Posted August 22, 2018 mi fai un ioreg? quali kext usi per trackpad? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted August 22, 2018 Author Share Posted August 22, 2018 VoodoPS2 x trackpad ....... Ioreg lo hai allegato in Archivio nel 1° Post La Fix SMBus la devo togliere x questo SMBios??? Da quando abbiamo patchato il DSDT x batteria il trackpad NON va più , sto facendo prove x individuare il problema.... Trovato è la Kext x la batteria , tolta il pad torna a funzionare con le problematiche descritte precedentemente Clover.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted August 22, 2018 Administrators Share Posted August 22, 2018 ho rifatto questi modelli e montano un I2C...spesso rognoso devo rimettere mano al dsdt e devo farti fare vari ioreg e ricorreggere in seguito premetto che i kext hanno vari bug.. e se tu avessi questa sfortuna non posso fare di più Ha scritto dopo 32 secondi: per la cpu ti faccio un injector Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted August 22, 2018 Author Share Posted August 22, 2018 Ok facciamo il possibile ho ancora qualche giorno x consegnare il PC ......... NON uso SSDT x CPU , se pensi debba farlo fai sapere ..... Adesso devo andare a lavoro , stasera ti postero i dati tu desideri , se mi lasci scritto .... grazie emoticon-personaggi_89 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted August 22, 2018 Administrators Share Posted August 22, 2018 sostituisci e rifai ioreg Ha scritto dopo 11 minuti 57 secondi: Per il PM ti ho fatto un injector, lilu plugins... lo trovi in download https://www.macos86.it/MacOS86_Downloads/?path=Kext/Injector/PM/Covertiti%20in%20Lilu%20plugins">MacOS86_Downloads/?path=Kext/Injector/P ... %20plugins">https://www.macos86.it/MacOS86_Downloads/?path=Kext/Injector/PM/Covertiti%20in%20Lilu%20plugins DSDT.aml.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted August 22, 2018 Author Share Posted August 22, 2018 Ok x la Batteria (non so dove stai intervenendo) , NON va Pad e tastiera .... posto Ioreg e Kext in uso Archivio.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted August 22, 2018 Administrators Share Posted August 22, 2018 lavoro sul trackpad Archivio.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted August 22, 2018 Author Share Posted August 22, 2018 Injector X5 il minimo della CPU BOMBAAAAAAAA , testo i tuoi file rispondo con Ioreg , ancora Pad e tastiera NON vanno ...... MacBook Pro di MAC 2.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted August 22, 2018 Author Share Posted August 22, 2018 Sto facendo delle prove , il problema o sta nel DSDT patch batteria , ho tolto queste 2 cose e il Pad e la tastiera sono tornati a funzionare , anche se il puntatore ogni tanto parte da un lato all'altro dello schermo...... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted August 22, 2018 Administrators Share Posted August 22, 2018 scusa ma inizialmente hai detto che il trackpad non funzionava... e ho lavorato su questo solo negli ultimi dsdt nel primo non c'è nulla che lo influenzi Ha scritto dopo 45 secondi: l'ultimo ioreg è fatto con mio ultimo dsdt? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted August 22, 2018 Author Share Posted August 22, 2018 Ioreg con l'ultimo archivio da te postato .... Se inserisco il DSDT senza kext batteria, pad e tastiera NON vanno più Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted August 22, 2018 Administrators Share Posted August 22, 2018 prova a mettere questo https://www.macos86.it/viewtopic.php?p=12370#p12370">viewtopic.php?p=12370#p12370">https://www.macos86.it/viewtopic.php?p=12370#p12370 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted August 22, 2018 Author Share Posted August 22, 2018 https://s8.postimg.cc/6h2d0vb4h/Scherma ... .28.23.png">https://s8.postimg.cc/6h2d0vb4h/Schermata_2018-08-22_alle_19.28.23.png' alt='LINK_TEXT>'> NOTA; @iCanaro[/mention] , @Gengik84[/mention] Tramite la funzione della lente , come in immagine allegata , in DCPI Manager sezione PCI List , ho potuto verificare che TUTTE le kext di sistema APPLE vengono correttamente caricare , aggiungo che se non spunto FIXSBus in configplist , la kext NON viene caricata https://postimg.cc/image/5xx9rujsh/"> Archivio.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted August 25, 2018 Author Share Posted August 25, 2018 PC consegnato , vorrei aggiungere delle considerazioni personali: Puoi avere anche un PC prestante come una F1 , ma se monti un HDD NON godrai MAI di ciò hai sotto le mani ..... Questo PC di generazione successiva al mio Lenovo G50-80 in firma nonostante monti I7 6500U e il Lenovo un I5 5200U va nettamente meno in TUTTO..... X accendersi 2 ore con WIN e troppo in Mac ...... X spegnersi ideem... Ad OS avviato TUTTE le operazioni sono almeno rallentate del 70% ...... Consiglio montate un SSD prima di fare qualsiasi altra operazione è ESSENZIALE ciò ..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted August 25, 2018 Administrators Share Posted August 25, 2018 @Baio77[/mention] Non avevo letto minimamente il tuo EDIT nel post precedente... Scusami veramente... :( Se ricapita fai un UP... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted August 25, 2018 Author Share Posted August 25, 2018 @Gengik84[/mention] scuse di cosa ..... Se NON era x te ancora stavo a sbatte la testa su WIN ....... Ogni volta tocco un PC NON gestisco ringrazio Gengik x avermi spalancato le porte dell' Hack e aggiungo che nonostante con HDD il notebook in questione sia lentissimo , MAC spegne Win anche in questa occasione ....... Sono perplesso che nel 2018 ancora ci siano OS cosi Buggati .............. é uno schifo quasi mi fa venire il vomito .... anche se ammetto nei miei PC Win si comporta meglio di certo grazie al'SSD ...... Grazie Gengik x tutto quello sei stato in grado di insegnarmi con la tua infinita pazienza ....... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted August 25, 2018 Administrators Share Posted August 25, 2018 Grazie a te @Baio77[/mention] per queste parole... emoticon_vergogna Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted September 18, 2018 Author Share Posted September 18, 2018 Salve , mi è tornato questo PC fra le mani , il tipo lo vende x 300 euro , sinceramente credo di farlo mio ............ Vorrei finalizzare e perfezionare l'installazione .... Vorrei mettere l'SSD del mio Lenovo G50-80 in questo PC e sostituire la WI-FI (sapete se è affetto da whitelist il bios) con 1 compatibile con 10.14 .......... Cerco info x arrivare al SSD , qui NON ci sono sportelli x ispezioni , mi butto emoticon-occhi_61 emoticon-occhi_61 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted September 18, 2018 Administrators Share Posted September 18, 2018 dovrai smontarlo.. possibile... anche se è strano ai tempi d'oggi fare un portatile con nemmeno un accesso "semplice" al disco... un po' penalizzante... emoticon_linguaccia Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts