fabio8v Posted May 13, 2022 Share Posted May 13, 2022 salve vorrei installare, tramite clover, catalina sulla macchina nel titolo..è possibile? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted May 13, 2022 Supervisor Share Posted May 13, 2022 ciao credo proprio di si e che tu possa andare anche fino a big Sur con quella macchina Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabio8v Posted May 13, 2022 Author Share Posted May 13, 2022 grazie per la risposta..ho preparato la pennetta, parte ma si blocca quasi subito..non so quali parametri attivare per un imac... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted May 13, 2022 Supervisor Share Posted May 13, 2022 Scusa perche' pennetta? scaricalo da App Store o da dove riesci e poi installalo dal precedente che hai (se vuoi aggiornare) quando lo scarichi ti fa anche il check se si puo' installare (stiamo parlando di un iMac originale apple?) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted May 13, 2022 Moderators Share Posted May 13, 2022 ma è un iMac o un hack, se è un hack che scheda madre hai? Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabio8v Posted May 13, 2022 Author Share Posted May 13, 2022 è un imac modificato...non si può fare un'installazione normale..bisogna passare per clover/opencore Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted May 13, 2022 Support Team Share Posted May 13, 2022 Credo dovresti usare OpenCore Legacy Patcher https://dortania.github.io/OpenCore-Legacy-Patcher/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabio8v Posted May 13, 2022 Author Share Posted May 13, 2022 il fatto che non l'ho mai usato..sempre con clover.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabio8v Posted May 13, 2022 Author Share Posted May 13, 2022 comunque ci provo.. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted May 13, 2022 Support Team Share Posted May 13, 2022 Dalla guida puoi vedere i modelli supportati, come anche la grafica, l app quando la esegui permette tipo una installazione guidata... Devi solo scegliere quello che consiglia al caso tuo... segui la guida non dovrebbe essere cosa difficile 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabio8v Posted May 13, 2022 Author Share Posted May 13, 2022 si..ho visto..non so se questo è per un imac con scheda grafica modificata o solo per un imac standard...comunque tra poco saprò quello che succede Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators tomnic Posted May 13, 2022 Moderators Share Posted May 13, 2022 Che strano ibrido, puoi documentare con qualche immagine? A naso la GT710 se non flashata non dovrebbe darti la schermata di boot il che rende tutto complicato... Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabio8v Posted May 13, 2022 Author Share Posted May 13, 2022 seguito la procedura ma non va..cartella efi vuota Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabio8v Posted May 13, 2022 Author Share Posted May 13, 2022 credo e smentitemi se sbaglio, il problema sta nel bios..non si può fare un boot normale, manca catalina nella lista che ha...infatti esce un bel vietato..quindi bisogna fare come se non fosse un imac..simulare.. in che senso documentare con qualche immagine? la scheda video è dentro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators tomnic Posted May 13, 2022 Moderators Share Posted May 13, 2022 12 minutes ago, fabio8v said: credo e smentitemi se sbaglio, il problema sta nel bios..non si può fare un boot normale, manca catalina nella lista che ha...infatti esce un bel vietato..quindi bisogna fare come se non fosse un imac..simulare.. in che senso documentare con qualche immagine? la scheda video è dentro Nel senso capire come hai messo una GPU desktop di fatto in una mobo proprietaria Apple senza slot pciex... interessante! Che i5 è di preciso? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators tomnic Posted May 13, 2022 Moderators Share Posted May 13, 2022 https://www.ebay.it/itm/402308027556 Qualcosa del genere mi pare di capire... mai vista una GT710 MXM! Ci serve il modello esatto di iMac mi sa... Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabio8v Posted May 13, 2022 Author Share Posted May 13, 2022 non lo so..finchè non parte non lo posso leggere che i5 è...lo slot è usato anche da altri pc..per esempio compaq 8200 la 710 ha 2gb, non 1 gb (quella che ho qui) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators tomnic Posted May 13, 2022 Moderators Share Posted May 13, 2022 Temo tu debba creare la chiavetta con il patcher di dosdude1, oppure proverei intanto tipo High Sierra che dovrebbe andarci nativamente Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabio8v Posted May 13, 2022 Author Share Posted May 13, 2022 è corretto che nella partizione efi della pannetta non ci sia nulla? certo che sì...high sierra ci va tranquillamente dosdude simula la vga per quei sistemi sprovvisti..qui c'è Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators tomnic Posted May 13, 2022 Moderators Share Posted May 13, 2022 Da lì se riesci a capire il modello di iMac poi ti possiamo aiutare meglio, sì nei mac veri o comunque con mainboard con EFI Apple non serve nulla. Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabio8v Posted May 13, 2022 Author Share Posted May 13, 2022 imac 12,2, i5 2.7, scusate..la 710 ha 1gb ho fatto il test hardware..alla voce vga dice sconosciuta..ovviamente Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabio8v Posted May 13, 2022 Author Share Posted May 13, 2022 (edited) partita l'installazione!!! Bisogna selezionare l'imac a disposizione e non 18.1 come si fa per un hack Edited May 13, 2022 by fabio8v Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabio8v Posted May 13, 2022 Author Share Posted May 13, 2022 dopo utility disco non vede l'hard disk..una domanda..perchè so usando la versione legacy? Mi pare di capire che serva solo per quelle vga non compatibili con catalina Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted May 13, 2022 Moderators Share Posted May 13, 2022 perche 18.1?che è di un imac 21? io userei 17.1 che è di fatto un imac 27 eva' fino a big o al limite un 16.2 la mia 710 2gb va e vede come i5 un i7 su hack ma hai provato ad istallare resettando prima la pram, ed istallare come un vero mac? senza patchre nulla? Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabio8v Posted May 13, 2022 Author Share Posted May 13, 2022 resettato la pram , se faccio partire un'installazione normale appare cartello di divieto, il fatto di scegliere 17 o 18 avviene solo su legacy...e non va bene perchè, come ho scritto prima, si rivolge a quei mac che si fermano a high sierra (amd vga), questo ha la 710 quindi dovrei fare una preparazione di pennetta non legacy ma non so come si fa... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts