Jump to content

Aggiornamento MacOs


GioMac

Recommended Posts

8 minuti fa, Giaccaz ha scritto:

mi fai una cortesia, puoi postare  la cartella efi della tua pendrive.

mi raccomando fai una copia 😉. .....

 

si fortunatamente ho la copia della efi in quattro posti diversi, te la linko

EFI.zip

10 minuti fa, antuneddu ha scritto:

Hai cosi' nella partizione EFI ? ( non fare caso alla cartella Clover 😃  )

 

Schermata 2022-04-29 alle 23.10.05.png

non ho la cartella clover

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

2 minuti fa, antuneddu ha scritto:

Questa e' la EFI che ti ho postato giusto , come mai c e' la cartella Bootstrap ,e in booter > MmioWhitelist sono spuntate queste ? 893317555_Schermata2022-04-29alle23_30_51.thumb.png.a5dc429806a984fc9781bb57ff158b86.png

 

...   non ho messo tutto cio 🤔

 

la cartella bootstrap c'era nella efi che avevo di backup, senza non andava mentre mettendola con la usb parte, però dovrebbe esserci solo quello di diverso

10 minuti fa, Giaccaz ha scritto:

le impostazioni del bios sono settate giuste?

 e controlla di nuovo csm se e disabilitato.

controllo

Link to comment
Share on other sites

5 minuti fa, antuneddu ha scritto:

Non serve la puoi eliminare , dovrebbe avviare da usb anche senza la cartella Bootstrap ....

 

con OCAT prova a disabilitare quelle 2 voci in Mmiowhitelist 

Eliminata la cartella, disabilitate le due voci ma comunque reagisce così, fra l'altro nel boot menu escono quattro voci opencore che però se selezionate riportano al boot menu

22 minuti fa, Giaccaz ha scritto:

le impostazioni del bios sono settate giuste?

 e controlla di nuovo csm se e disabilitato.

ok ho trovato una voce diversa, VT.d io lo ho abilitato invece dalla guida dice di disattivarlo, provo con quello

Link to comment
Share on other sites

provato con VT-d disabilitato ma non cambia nulla

 

ho però visto che a me nel bios manca questa dicitura 

  •  IOAPIC 24-119 Entries
2 minuti fa, Giaccaz ha scritto:

ripeto la voce csm l'hai disabilitata? 

Si ho ricontrollato ed è sempre disabilitata

Link to comment
Share on other sites

mi e successo anche a me una volta ancora quando avevo opencore 0.6.6 ma non ricordo come ho risolto....prima hai resettato il bios? 

Se si , l'hai resettato tramite ponticello o hai caricato quello di default?

hai provato ad avviare uno a uno quei 4 opencore? 1 funziona?

Link to comment
Share on other sites

Adesso, Giaccaz ha scritto:

a ok avevi rifatto la pendrive allora...

si l'unica cosa cambiata è la chiavetta che ho formattato perché non ho idea del motivo per cui prima non andasse pur con la stessa cartella dentro

Link to comment
Share on other sites

ok ti rimane solo  il reset del bios, probabilmente si e incasinato.....ma ovviamente dopo che l'hai resettato devi rimpostare tutte le voci.

adesso mi tocca lasciarti....vo a nanna, domani ( cioe oggi )in piedi presto .

notte

 

Link to comment
Share on other sites

Il 30/4/2022 at 07:23, SemanticA ha scritto:

Scusa ma...vedo che hai diversi riferimenti a Opencore nel menu di boot del BIOS... Ma...l'hai resettata la nvram una volta aggiornata la EFI ? ... ...

Si ho fatto il reset ma ugualmente nel boot menù mi compaiono quattro voci opencore ciascuna delle quali non porta a nulla se scelta…fra l’altro la usb dopo qualche riavvio non la riconosceva più all’avvio e ho dovuto nuovamente formattarla per poi reinserire lo stesso contenuto. Un problema simile ho notato che me lo dà anche con un hdd esterno che sta fisso collegato al pc per fare da backup time machine fisso: lui funziona, se collegato ad un altro pc viene rilevato, però dall’hackintosh non viene riconosciuto nemmeno da utility disco, nonostante si accenda e le due usb passepartout davanti funzionino

Link to comment
Share on other sites

Dovrei quindi provare ad aggiornare o resettare il bios della mobo? Per l’hdd si ho provato anche da altre porte e non andava, forse dovrei formattarlo da un altro pc per farglielo leggere

Anche la chiavetta con la efi non viene rilevata in realtà, il sistema si avvia grazie alla chiavetta ma poi una volta in mac os non viene riconosciuta nel finder(mentre se collegata ad un altro mac viene riconosciuta)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.