GioMac Posted April 28, 2022 Share Posted April 28, 2022 (edited) Buongiorno a tutti. Avendo completato il mio primo hackintosh qualche mese fa non avevo ancora affrontato il discorso aggiornamenti, su cui sono totalmente ignorante. Dato che immagino che non si possa aggiornare tranquillamente come un mac normale andando dall'app store, volevo chiedere se qualcuno sapesse la procedura da seguire per l'aggiornamento. Ho fra l'altro finalmente recuperato una gpu ad un prezzo decente, una 6600xt che spero di far andare su mac os. Vi ringrazio in anticipo! Edited April 28, 2022 by GioMac Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted April 28, 2022 Supervisor Share Posted April 28, 2022 immagini male 🙂 tranne rarissime eccezioni si puo' aggiornare senza problemi da applestore la tua nuova GPU e' supportata dalla versione 12.1 di Monterey 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
GioMac Posted April 28, 2022 Author Share Posted April 28, 2022 Oh sono piacevolmente sorpreso allora! E grazie mille ancora, ti farò sapere più tardi se avrà funzionato Link to comment Share on other sites More sharing options...
GioMac Posted April 28, 2022 Author Share Posted April 28, 2022 Ho provato a far partire l’aggiornamento, inizia, fa riavviare il pc ma nel boot menù a quel punto mi esce una dicitura machintosh hd e sotto il nome della partizione dell’hackintosh; scegliendo la prima va praticamente in loop riavviandosi all’infinito mentre scegliendo la seconda torna sul mio desktop con big sur Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted April 28, 2022 Supervisor Share Posted April 28, 2022 Controlla la voce secure boot model nel config Link to comment Share on other sites More sharing options...
GioMac Posted April 28, 2022 Author Share Posted April 28, 2022 Deve risultare disabilitata? Link to comment Share on other sites More sharing options...
GioMac Posted April 28, 2022 Author Share Posted April 28, 2022 È settato come default perché Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted April 28, 2022 Supervisor Share Posted April 28, 2022 Prova Disabled e vedi se ti passa la prima fase Link to comment Share on other sites More sharing options...
GioMac Posted April 28, 2022 Author Share Posted April 28, 2022 Credo non gli sia piaciuta molto la modifica Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted April 28, 2022 Support Team Share Posted April 28, 2022 Ma hai aggiornato OC?... Sono errori nel plist... Link to comment Share on other sites More sharing options...
GioMac Posted April 28, 2022 Author Share Posted April 28, 2022 L’avevo aggiornato mi pare, il plist prima andava, cambiando solo quella voce ha dato questo errore Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted April 28, 2022 Support Team Share Posted April 28, 2022 Prova a correggerlo / aggiornarlo con OCAT https://www.macos86.it/topic/5238-aggiornare -opencore-e-kexts-con-ocat/?tab=comments#comment-121408 Link to comment Share on other sites More sharing options...
GioMac Posted April 28, 2022 Author Share Posted April 28, 2022 Premettendo che ti ringrazio tantissimo per l’aiuto, come faccio però a farlo partire da lì se non si accende? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted April 28, 2022 Support Team Share Posted April 28, 2022 Hai modificato la EFI del disco? Non hai l usb d emergenza? Oppure hai anche Windows installato? Link to comment Share on other sites More sharing options...
GioMac Posted April 28, 2022 Author Share Posted April 28, 2022 Sisi ho una usb di emergenza con la cartella copiata Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted April 28, 2022 Support Team Share Posted April 28, 2022 Avvia dalla usb il sistema, allora 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
GioMac Posted April 28, 2022 Author Share Posted April 28, 2022 Temo non vada nemmeno dalla usb Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted April 28, 2022 Support Team Share Posted April 28, 2022 Riesci a postare la EFI... Hi pure Win installato? Link to comment Share on other sites More sharing options...
GioMac Posted April 28, 2022 Author Share Posted April 28, 2022 Si nel caso ho anche windows installato in un altro nvme e un altro macbook. Ti allego la plist config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted April 28, 2022 Support Team Share Posted April 28, 2022 Zippa la EFI completa Prova EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted April 29, 2022 Supervisor Share Posted April 29, 2022 9 hours ago, GioMac said: L’avevo aggiornato mi pare, il plist prima andava, cambiando solo quella voce ha dato questo errore cambiando solo quella voce non ti da quella sfilza di errori nel caso (partiamo da qui) Non so con che sistema hai cambiato la voce ma molto probabilmente se hai fatto il rest della Nvram ti e' cambiato l'ordine di partenza dei dischi (configurazione boot da bios) Verifica che stai partendo dal disco o dalla USB con la EFI aggiornata (prova quella di Antuneddu) 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
GioMac Posted April 29, 2022 Author Share Posted April 29, 2022 (edited) Allora si, avevo modificato solamente quella voce dalla sezione misc di opencore, riavviato il pc mi ha dato tutti quegli errori. Più tardi provo a fare con quella efi, non mi faceva caricare l'intera cartella zippata perché più grande della dimensione massima del file caricabile Edited April 29, 2022 by GioMac Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted April 29, 2022 Supervisor Share Posted April 29, 2022 @GioMaccome e con che cosa la avevi cambiata la voce? ripeto se editi il file senza applicazioni non e' possibile che cambiando quella voce dia la sfilza di errori che hai postato Link to comment Share on other sites More sharing options...
GioMac Posted April 29, 2022 Author Share Posted April 29, 2022 Ho aperto opencore, montato la efi, modificato quella voce sotto la cartella misc e riavviato il pc, non ho toccato altro Link to comment Share on other sites More sharing options...
SemanticA Posted April 29, 2022 Share Posted April 29, 2022 (edited) 26 minuti fa, GioMac ha scritto: Ho aperto opencore, montato la efi, modificato quella voce sotto la cartella misc e riavviato il pc, non ho toccato altro CON COSA l'hai modificata, con che programma. ... Questo vuole sapere @fabiosun Edited April 29, 2022 by SemanticA 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts