Jump to content

ASUS K550VX USB 3.0 NON FUNZIONANO CON PERFIFERICHE USB 3.0


Hackitrix

Recommended Posts

Posto in sezione appropriata.

Sono riuscito ad installare Monterey sul Notebook in oggetto. Funziona tutto perfettamente tranne le porte USB 3.0 che con periferiche USB 3.0 non danno segni di vita.

Ho provato anche ad eliminare tutto da Kernel and kext patches ma al momento non ci sono riuscito.

Se sui Quirks spunto XHCI Port Limit accade il contrario. Tutte le porte funzionano con periferiche USb 3.0 ma con le 2.0 non danno più segni di vita.

Allego EFI

EFI.zip

Link to comment
Share on other sites

Se facessi un pasticcio del genere potrebbe funzionare? Avvio con le sole porte USB 2.0 funzionanti e le mappo con Pendrive USB 2.0 usando Hackintool e generando il file .aml. Poi riavvio con XHCI Port Limit attivato così le porte funzioneranno solo con la Pendrive USB 3.0 e rimappo generando il secondo file rinominato in altro modo. Li inserisco tutti e due nella cartella patch e riavvio togliendo USBInjectall. E' un pasticcio o potrebbe funzionare?

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
45 minuti fa, Hackitrix ha scritto:

No non c'è Windows

Peccato era semplicissimo .. al limite una live usb 🤷‍♂️

 

alternativa si con hackintool in piu' step esempio prima mappi le usb2  e ti segni quelle da escludere da inserire in boot-argument  es.  uia_exclude=HS01;HS02;HS07.....

riavviando dovresti vedere poi le usb 3 , che vanno dinuovo mappate e aggiunte a quelle escluse prima   uia_exclude=HS01;HS02;HS07;SS01;SS03....

riavviare adesso dovrebbe mostrare solo quelle che non hai escluso ... cliccare su Export ( hackintool ) e utilizzare l SSDT-UIAC.aml generato , da copiare in Acpi/Patched , rimuovere usbinjectall e uia_.... in boot-argument

Link to comment
Share on other sites

Questo metodo di mappare le porte con l'ausilio di Windows è straordinario. A chi come a me la mappatura delle porte è stata sempre un pò uno zoccolo duro, con questo sistema è impossibile fallire.

E infatti con un pò di pazienza installando al volo Windows, il problema è risolto.

Posto la EFI funzionante. Nessun problema anche con l'ultimo aggiornamento di Monterey che ha rilevato tramite l'update.

EFI.zip

Edited by Hackitrix
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.