davanros Posted February 14, 2022 Share Posted February 14, 2022 (edited) Ciao a tutti, ho per le mani un Notebook Hp Probook 640G2 che monta un I5 6300u con Intel HD 520 integrata. Ho installato Monterey 12.2 utilizzando OC 0.76 e và tutto egregiamente salvo i trackpad del quale non riesco a far andare i tasti, sia fisici che sul pad, mentre la freccina si muove correttamente e la batteria che non viene vista usando SMCBattery Manager. Per saperne di più sul pad ho eseguito una live Ubuntu e quello che risulta è questo. Essendo Synaptic ho provato con VoodooRMI ma non ne vuole sapere, utilizzando invece VoodooPS2 Controller con i suoi relativi Plugins riesco a far andare la tastiera e il pad senza tasti. Avete qualche consiglio per provare a risolvere?? Grazie in anticipo. Edited February 20, 2022 by davanros Link to comment Share on other sites More sharing options...
davanros Posted February 14, 2022 Author Share Posted February 14, 2022 Ho provato VoodooPS2Controller di Rehabman al posto di quello di Acidanthera e ha abilitato i tasti, però succede una cosa strana, che nella finestra di login quando digito la password e invio usando il pad il tocco funziona da click sx poi dopo fatto il login non funziona più ma vanno solo i tasti, come si può abilitare il tocco?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ivano Posted February 20, 2022 Share Posted February 20, 2022 (edited) In impostazioni ,trackpad la seconda voce c’è il menu a tendina con la funzione secondo tasto Il 14/2/2022 at 18:34, davanros ha scritto: Ho provato VoodooPS2Controller di Rehabman al posto di quello di Acidanthera e ha abilitato i tasti, però succede una cosa strana, che nella finestra di login quando digito la password e invio usando il pad il tocco funziona da click sx poi dopo fatto il login non funziona più ma vanno solo i tasti, come si può abilitare il tocco?? Spunta L ultima casella in trackpad su impostazioni Edited February 20, 2022 by ivano Link to comment Share on other sites More sharing options...
davanros Posted February 20, 2022 Author Share Posted February 20, 2022 1 ora fa, ivano ha scritto: In impostazioni ,trackpad la seconda voce c’è il menu a tendina con la funzione secondo tasto Spunta L ultima casella in trackpad su impostazioni Grazie Ivano, ma il menu trackpad non lo vedo, è vuoto. Comunque ho risolto usando ApplePS2SmartTouchPad.kext. Link to comment Share on other sites More sharing options...
davanros Posted February 20, 2022 Author Share Posted February 20, 2022 Ho cambiato il titolo perché l'unica cosa che mi rimane da sistemare è la luminosità che non è attiva neanche nel centro di controllo. i tasti F1 ed F2 li ho abilitati con NativeDisplayBrightness ma non provocano nessun effetto. esiste una patch da abilitare sul config?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
bubbleg5 Posted February 21, 2022 Share Posted February 21, 2022 Ciao io ho un 450 G4 invece e non riesco a modificare la luminosità de monitor, hai qualche aiuto da darmi? Uso anche io OC. https://www.macos86.it/topic/5548-hp-probook-450-g4-monterey/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts