Jump to content

Luminosità e Trackpad su HP 640 G2


davanros

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho per le mani un Notebook Hp Probook 640G2 che monta un I5 6300u con Intel HD 520 integrata. Ho installato Monterey 12.2 utilizzando OC 0.76 e và tutto egregiamente salvo i trackpad del quale non riesco a far andare i tasti, sia fisici che sul pad, mentre la freccina si muove correttamente e la batteria che non viene vista usando SMCBattery Manager. Per saperne di più sul pad ho eseguito una live Ubuntu e quello che risulta è questo. Essendo Synaptic ho provato con VoodooRMI ma non ne vuole sapere, utilizzando invece VoodooPS2 Controller con i suoi relativi Plugins riesco a far andare la tastiera e il pad senza tasti. Avete qualche consiglio per provare a risolvere?? Grazie in anticipo.

IMG_9571.jpg

 

Edited by davanros
Link to comment
Share on other sites

Ho provato VoodooPS2Controller di Rehabman al posto di quello di Acidanthera e ha abilitato i tasti, però succede una cosa strana, che nella finestra di login quando digito la password e invio usando il pad il tocco funziona da click sx poi dopo fatto il login non funziona più ma vanno solo i tasti, come si può abilitare il tocco??

 

Link to comment
Share on other sites

In impostazioni ,trackpad la seconda voce c’è il menu a tendina con la funzione secondo tasto

 

Il 14/2/2022 at 18:34, davanros ha scritto:

Ho provato VoodooPS2Controller di Rehabman al posto di quello di Acidanthera e ha abilitato i tasti, però succede una cosa strana, che nella finestra di login quando digito la password e invio usando il pad il tocco funziona da click sx poi dopo fatto il login non funziona più ma vanno solo i tasti, come si può abilitare il tocco??

 

 Spunta L ultima casella in trackpad su impostazioni 

 

Edited by ivano
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, ivano ha scritto:

In impostazioni ,trackpad la seconda voce c’è il menu a tendina con la funzione secondo tasto

 

 Spunta L ultima casella in trackpad su impostazioni 

 

Grazie Ivano, ma il menu trackpad non lo vedo, è vuoto. Comunque ho risolto usando ApplePS2SmartTouchPad.kext.

Link to comment
Share on other sites

  • davanros changed the title to Luminosità e Trackpad su HP 640 G2

Ho cambiato il titolo perché l'unica cosa che mi rimane da sistemare è la luminosità che non è attiva neanche nel centro di controllo. i tasti F1 ed F2 li ho abilitati con NativeDisplayBrightness ma non provocano nessun effetto. esiste una patch da abilitare sul config??

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.