Jump to content

KP in avvio


davanros

Recommended Posts

19 ore fa, Giaccaz ha scritto:

utilizzi apfs.efi?

c'e' nella cartella driver?

e spuntato nel config.plist?

Ciao Giacazz, grazie infinite per la risposta. No, sto usando HfsPlus.efi, mi consigli di usarlo?? MinDate e MinVersion sono entrambi a 0

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Perdu ha scritto:

ma pensi che ci abbia provato? 

 @Giaccaz   non rispondono mai, sembra pensino che dopo arrivi la bolletta 🤣😂, Hajo  @davanros dacci notizie

Ciao Perdu, se hai notato è stato scaricato anche velocemente, e oltretutto se avessi potuto provare anziché occuparmi di altre faccende ti avrei risposto anche prima, comunque sia è uguale a prima, niente di cambiato. 

Sto reinstallando da capo.

Edited by davanros
Link to comment
Share on other sites

4 minuti fa, Giaccaz ha scritto:

mi togli una curiosita....come mai utilizzi un dsdt oltre i ssdt.

 

Perché, causa ACPI scritte male(ovviamente a detta di Gengik) non riuscivo a procedere con la mappatura delle USB usando SSDT-RHUB

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Giaccaz ha scritto:

mai provato....e da mo che non rinstallo il S.o. e quando mi e successo o ripristinavo un backup dal nas o ripartivo da zero.

Niente, ho riprovato, reinstallo tutto, passo la EFI dalla chiavetta al disco, spengo il computer, quando lo riaccendo non riesco più ad avviare, adesso il blocco è costantemente qui

IMG_9524.jpg

IMG_9525.jpg

Link to comment
Share on other sites

Il 7/2/2022 at 18:56, Perdu ha scritto:

@davanros prova a leggere questo post se ti aiuta ad andare avanti 

le schede si assomigliano vedi un po 

 

 

Grazie Perdu, l'avevo già visto ed ero già anche intervenuto a suo tempo proprio perché la scheda è uguale alla mia. Il problema era hardware, era l'SSD che rompeva i coglioni, adesso spero di avere risolto, la EFI è esattamente la stessa di prima, non ho cambiato una virgola perché infatti andava bene così.

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

6 ore fa, davanros ha scritto:

Grazie Perdu, l'avevo già visto ed ero già anche intervenuto a suo tempo proprio perché la scheda è uguale alla mia. Il problema era hardware, era l'SSD che rompeva i coglioni, adesso spero di avere risolto, la EFI è esattamente la stessa di prima, non ho cambiato una virgola perché infatti andava bene così.

SSD nuovo ?

questo SSD Nvme Toshiba 500Gb 

il mio è un Corsair Force MP510 V2 480GB, è andato sempre benissimo 

comunque sono felice che abbia risolto 👍

Edited by Perdu
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.