davanros Posted February 3, 2022 Share Posted February 3, 2022 Ciao a tutti, ho questo problema in avvio che non mi fa più arrivare al desktop, da cosa può essere causato?? Grazie per un consiglio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giaccaz Posted February 3, 2022 Share Posted February 3, 2022 utilizzi apfs.efi? c'e' nella cartella driver? e spuntato nel config.plist? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giaccaz Posted February 3, 2022 Share Posted February 3, 2022 (edited) Nella voce Uefi/Apfs di config.plist cosa hai spuntato? , che valori ci sono in MinDate e MinVersion.... Edited February 3, 2022 by Giaccaz Link to comment Share on other sites More sharing options...
davanros Posted February 4, 2022 Author Share Posted February 4, 2022 19 ore fa, Giaccaz ha scritto: utilizzi apfs.efi? c'e' nella cartella driver? e spuntato nel config.plist? Ciao Giacazz, grazie infinite per la risposta. No, sto usando HfsPlus.efi, mi consigli di usarlo?? MinDate e MinVersion sono entrambi a 0 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giaccaz Posted February 4, 2022 Share Posted February 4, 2022 (edited) nono , va bene hfsplus.efi , e flaggato in config.plist? sembra un errore del driver Edited February 4, 2022 by Giaccaz Link to comment Share on other sites More sharing options...
davanros Posted February 5, 2022 Author Share Posted February 5, 2022 (edited) 12 ore fa, Giaccaz ha scritto: nono , va bene hfsplus.efi , e flaggato in config.plist? sembra un errore del driver Si è flaggato, cosa posso fare??? Edited February 5, 2022 by davanros Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giaccaz Posted February 5, 2022 Share Posted February 5, 2022 Posta la efi per cortesia Link to comment Share on other sites More sharing options...
davanros Posted February 5, 2022 Author Share Posted February 5, 2022 7 hours ago, Giaccaz said: Posta la efi per cortesia Eccola Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted February 5, 2022 Supervisor Share Posted February 5, 2022 @davanroshai battuto il record della Efi più pesante 😂😂 postala dì nuovo ripulita dai temi e da ciò che la rendeva dì quasi 43mb grazie 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
davanros Posted February 5, 2022 Author Share Posted February 5, 2022 (edited) 22 minuti fa, fabiosun ha scritto: @davanroshai battuto il record della Efi più pesante😂😂 Scusatemi, nella foga non ho considerato le dimensioni, sono una fava....... Come posso postarla?? Ok capito Eccola EFI 2.zip Edited February 5, 2022 by davanros 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted February 5, 2022 Share Posted February 5, 2022 Non sono un Mago come @fabiosun @antuneddu e @Giaccaz prova vediamo se va cosi aggiungi cio che hai tolto per poterla postare sembrava troppo abbondante e controlla bene i QuirksEFI.zip EFI.zip 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giaccaz Posted February 5, 2022 Share Posted February 5, 2022 (edited) Non sono un "mago", anzi il più delle volte vado a "tentoni"😀 cerco solo di dare una mano .... Edited February 5, 2022 by Giaccaz 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted February 6, 2022 Share Posted February 6, 2022 19 ore fa, Giaccaz ha scritto: Non sono un "mago", anzi il più delle volte vado a "tentoni"😀 cerco solo di dare una mano .... ma pensi che ci abbia provato? @Giaccaz non rispondono mai, sembra pensino che dopo arrivi la bolletta 🤣😂, Hajo @davanros dacci notizie 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
davanros Posted February 6, 2022 Author Share Posted February 6, 2022 (edited) 1 ora fa, Perdu ha scritto: ma pensi che ci abbia provato? @Giaccaz non rispondono mai, sembra pensino che dopo arrivi la bolletta 🤣😂, Hajo @davanros dacci notizie Ciao Perdu, se hai notato è stato scaricato anche velocemente, e oltretutto se avessi potuto provare anziché occuparmi di altre faccende ti avrei risposto anche prima, comunque sia è uguale a prima, niente di cambiato. Sto reinstallando da capo. Edited February 6, 2022 by davanros Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giaccaz Posted February 6, 2022 Share Posted February 6, 2022 mi togli una curiosita....come mai utilizzi un dsdt oltre i ssdt. Link to comment Share on other sites More sharing options...
davanros Posted February 6, 2022 Author Share Posted February 6, 2022 4 minuti fa, Giaccaz ha scritto: mi togli una curiosita....come mai utilizzi un dsdt oltre i ssdt. Perché, causa ACPI scritte male(ovviamente a detta di Gengik) non riuscivo a procedere con la mappatura delle USB usando SSDT-RHUB Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giaccaz Posted February 6, 2022 Share Posted February 6, 2022 (edited) Sei riuscito a ripristinare il sistema? Prova questo, HfsPlus.efi.zip Edited February 6, 2022 by Giaccaz Link to comment Share on other sites More sharing options...
davanros Posted February 6, 2022 Author Share Posted February 6, 2022 2 minuti fa, Giaccaz ha scritto: sei riuscito a ripristinare il sistema? lo sto facendo, ancora non ho finito. Ma la Recovery su Monterey ti funziona? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giaccaz Posted February 6, 2022 Share Posted February 6, 2022 mai provato....e da mo che non rinstallo il S.o. e quando mi e successo o ripristinavo un backup dal nas o ripartivo da zero. Link to comment Share on other sites More sharing options...
davanros Posted February 6, 2022 Author Share Posted February 6, 2022 1 ora fa, Giaccaz ha scritto: mai provato....e da mo che non rinstallo il S.o. e quando mi e successo o ripristinavo un backup dal nas o ripartivo da zero. Niente, ho riprovato, reinstallo tutto, passo la EFI dalla chiavetta al disco, spengo il computer, quando lo riaccendo non riesco più ad avviare, adesso il blocco è costantemente qui Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giaccaz Posted February 6, 2022 Share Posted February 6, 2022 Hai modificato qualcosa nel bios? Prova questo efi , ma non credo cambi la situazione... EFI.zip 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
davanros Posted February 7, 2022 Author Share Posted February 7, 2022 12 ore fa, Giaccaz ha scritto: Hai modificato qualcosa nel bios? Prova questo efi , ma non credo cambi la situazione... EFI.zip 8 MB · 1 download Provata ma niente, adesso provo a ricostruire tutto dall'inizio, ma ho l'impressione che sia un problema hardware........ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted February 7, 2022 Share Posted February 7, 2022 @davanros prova a leggere questo post se ti aiuta ad andare avanti le schede si assomigliano vedi un po 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
davanros Posted February 9, 2022 Author Share Posted February 9, 2022 Il 7/2/2022 at 18:56, Perdu ha scritto: @davanros prova a leggere questo post se ti aiuta ad andare avanti le schede si assomigliano vedi un po Grazie Perdu, l'avevo già visto ed ero già anche intervenuto a suo tempo proprio perché la scheda è uguale alla mia. Il problema era hardware, era l'SSD che rompeva i coglioni, adesso spero di avere risolto, la EFI è esattamente la stessa di prima, non ho cambiato una virgola perché infatti andava bene così. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted February 9, 2022 Share Posted February 9, 2022 (edited) 6 ore fa, davanros ha scritto: Grazie Perdu, l'avevo già visto ed ero già anche intervenuto a suo tempo proprio perché la scheda è uguale alla mia. Il problema era hardware, era l'SSD che rompeva i coglioni, adesso spero di avere risolto, la EFI è esattamente la stessa di prima, non ho cambiato una virgola perché infatti andava bene così. SSD nuovo ? questo SSD Nvme Toshiba 500Gb il mio è un Corsair Force MP510 V2 480GB, è andato sempre benissimo comunque sono felice che abbia risolto 👍 Edited February 9, 2022 by Perdu 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts