Jump to content

#OT Problema Installazione Windows 7


giacomo.dessi2303

Recommended Posts

Salve... ho un problema con l'installazione in dualboot di windows 7... praticamente installo windows in uefi e con QUALSIASI ISO anche quella scaricata dal sito microsoft si blocca così alla fine https://i.imgur.com/DsDDfgT.jpg">https://i.imgur.com/DsDDfgT.jpg

 

Premetto che ho già provato a riavviare in modalità provvisoria e installare i driver da la ma niente

 

Prima che avessi hackintosh e prima che montassi l'ssd windows 7 si installava tranquillamente in questo pc... non capisco perchè ora dia questo problema...

Link to comment
Share on other sites

Non ricordo.. è passato molto tempo... in ogni caso adesso lo sto installando in uefi... comunque non penso dipenda da questo... sennò avrebbe dato errore durante l'installazione... mentre qua l'installazione va a buon fine e si blocca poi su "preparazione del desktop in corso"... considerando che ho cambiato 3 iso (tra cui una scaricata dal sito microsoft) non saprei veramente che fare..

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

vogliono ISO originali perché la creazione della USB UEFI è diversa da quella legacy. In UEFI l'usb è formattata in FAT32 e la ISO non deve essere più grande di 3Gb (mi pare, se ricordo bene) mentre in legacy la USB è in NTFS ed è possibile usare ISO multiboot tra diverse versioni di windows e non ci stanno limiti di dimensioni

Link to comment
Share on other sites

Iso originale scaricata dal tool che mi permette di scaricare dai server microsoft senza inserire la key di windows 7

 

Usb provata a fare sia con rufus in gpt che seguendo questo tutorial

">

 

stesso risultato.

 

Però secondo me avessi sbagliato la procedura di creazione della usb avrei avuto problemi al boot... non a installazione ultimata.. qua è come se il sistema fosse danneggiato... però lo stesso errore su 2 iso di win 7 pro e 1 di win 7 home mi puzza

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
  • Moderators

È abbastanza comune (UEFI) che Windows 7 si comporti così, potrebbe essere un problema Vesa se il CSM è Disabilitato…

 

 

 

Poi di che hardware stiamo parlando… infatti per installare Windows 7 con CSM Disabilitato ho dovuto fare una ISO apposita, almeno per Nvidia, cmq la situazione W7 UEFI puro CSM OFF non è di facile soluzione.

 

 

 

Negli altri casi non è un problema, fatta eccezione per le USB che lavorino sulla WinPE al Boot, parlo del dopo Haswell.

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

@giacomo.dessi2303[/mention] spero che di questi windows 7 tu abbia una registrazione legale, non che mi voglia fare gli affari tuoi, ma semplicemente non farti perdere del tempo che potresti dedicare a fare 2 coccole alla morosa/moglie :D in quanto i windows 7 in uefi non hanno cure funzionanti.

Link to comment
Share on other sites

@iCanaro[/mention] putroppo io quando mi metto in testa di fare una cosa ci sbatto la testa finchè non riesco nel mio intento imbarazzati32

 

Ho scelto windows 7 perchè come ho già detto windows 10 si impalla anche aprendo un'immagine arrabbiati10

 

Poi non capisco il senso di ciò dato che prima di hackintosh e prima di installare la ssd si è sempre installato senza il minimo problema windows 7 su questo pc

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Ti capisco, sono un capoccione pure io, quando mi impunto poi devo riuscire. Il fatto è che qualcosa che non và o non è impostata come dovrebbe ci stà.

 

Già la cosa che ha riportato netgear è una particolarità molto interessante e solo chi ci smanetta molto o per lavoro o per divertimento puo avere incontrato

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators
"giacomo.dessi2303" post_id="11278" time="1533151071" user_id="106">

Vabbè a questo punto dovrò scegliere se eliminare totalmente windows e tenere solo macos dato che lo uso da novembre tipo ed è veramente stabile... oppure tenermi windows 10 per sicurezza, perchè non si sa mai e potrebbe servire

emoticon_applausi emoticon_applausi

 

poi con un solo hd io non farei mai un dual boot

 

virtualizzato su mac

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.