Macedone81 Posted March 19, 2022 Author Share Posted March 19, 2022 (edited) @antuneddu Aggiornamento: ho reinstallato da zero Monterey e ora funziona anche la pendrive e il dock esterno, ho aggiornato il smbios a 19,1 e fin qui tutto bene... Problema si pone quando vado ad aggiungere i bootarg per disabilitare la scheda video, il sistema non parte, ma se stacco fisicamente la 1080ti parte senza problemi, togliendo il -wegnoegpu parte nuovamente anche con la 1080ti inserita. Ti lascio la nuova efi che ho sistemato , in caso se riesci a capire cosa non và e rimettermi la versione grafica di avvio che io tanto non ci son riuscito xD EFI.zip Edited March 19, 2022 by Macedone81 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted March 19, 2022 Support Team Share Posted March 19, 2022 A ecco non avevi inizializzato il disco , aveva installato sopra HS Devi vedere nel bios ( disabilitando con -wegnoegpu la 1080) se hai da impostare la IGPU come display principale d avvio La EFI te l avevo aggiornata completa di grafica d avvio https://www.macos86.it/topic/5412-problema-avvio-pendrive-high-sierra/?do=findComment&comment=127270 Comunque usa questa EFI .zip ( senza -wegnoegpu ) Consiglio di usare OCAT ( GUIDA ) Per fixare ProperTree https://drive.google.com/file/d/1baPoyGfeJoJB_emJR8Cl-payaOlLGfIt/view?usp=sharing 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Macedone81 Posted March 19, 2022 Author Share Posted March 19, 2022 (edited) Rieccomi, con la efi nuova non parte il sistema, ora ho rimesso quella che ti ho postato sopra. Avevo scordato di disabilitare la 1080ti dal bios , ci ho provato e anche solo disabilitandola il sistema si avvia correttamente. Ora intanto ri aggiungo la stringa -wegnoegpu e disabilito la scheda dal bios faccio la prova se parte e ti aggiorno. AGGIORNO: Messa la stringa, disabilitata la 1080ti sul bios ed eccomi qui, al momento tutto funziona, fixato anche propertree, ora mi guardo la tua guida di OCAT OCAT AGGIORNO: Aperto dando le autorizzazioni, trovati 11 errori e fixati (credo che lo faccia da solo) seguendo la prima parte della guida, ora il ! rosso è sparito. Edited March 19, 2022 by Macedone81 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted March 19, 2022 Support Team Share Posted March 19, 2022 La nuova EFI che non parte l ho rinominata male 🤦♂️ EFI_ c e' uno spazio ... rinominala EFI e prova Per ocat devi dare il consenso Preferenze di sistema > Sicurezza e Privacy 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Macedone81 Posted March 19, 2022 Author Share Posted March 19, 2022 @antuneddu Allora sistemato tutto, ho il tuo avvio grafico, aggiornato il tutto con la guida OCAT (spero di aver fatto giusto), stò usando l'integrata uhd630 del processore quindi si vede tutto perfettamente. L'unica cosa è che il riconoscimento della tastiera (la procedura dove ti chiede di premere il tasto vicino SHIFT) mi dice che non rileva la mia tastiera... ora funziona perché ci stò scrivendo, ma alcuni tasti sono sfalsati, si può correggere? non ricordo se ieri mi dava lo stesso errore. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Macedone81 Posted March 19, 2022 Author Share Posted March 19, 2022 (edited) Noto ora che il bluetooth non và, ovvero si accende ma non funziona, spulciando nel forum ho trovato questa guida potrebbe essermi utile? https://macos86.github.io/extras/monterey.html#bluetooth è una usb bluetooth ADJ che funzionava perfettamente con high sierra. Edited March 19, 2022 by Macedone81 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted March 19, 2022 Moderators Share Posted March 19, 2022 BlueToolFixup.kext.zip metti questo nei kext e definiscilo nel config 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Macedone81 Posted March 19, 2022 Author Share Posted March 19, 2022 (edited) ciao @carlo_67 ti ringrazio, funziona 🙂 Edited March 19, 2022 by Macedone81 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Macedone81 Posted April 22, 2022 Author Share Posted April 22, 2022 @antuneddu Ri ciao, una cosa ho preso oggi una 6700xt, sai dirmi se è compatibile con Monterey? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giaccaz Posted April 22, 2022 Share Posted April 22, 2022 (edited) rispondo io.... "non me ne abbia @antuneddu"....mi spiace hai preso l'unica della nuova serie che non e compatibile..... https://dortania.github.io/GPU-Buyers-Guide/modern-gpus/amd-gpu.html#native-amd-gpus Edited April 22, 2022 by Giaccaz 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Macedone81 Posted April 22, 2022 Author Share Posted April 22, 2022 ottimo... sarà supportata magari in altre "patch" oppure mi conviene passare a 6800xt? per ora posso comunque usare l'integrata intel Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giaccaz Posted April 22, 2022 Share Posted April 22, 2022 Patch non ne ho mai viste per schede amd, ma potrei sbagliarmi..... Personalmente se avessi un po di "money" da spendere per una vga avrei puntato sulla 6800xt, ma sinceramente mi andrebbe bene pure la 6600xt per mantenere la compatibilità alla mela morsicata. Link to comment Share on other sites More sharing options...
SemanticA Posted April 26, 2022 Share Posted April 26, 2022 io aspetterei dei prezzi più umani per le dedicate... o al limite xD...... oooops xD LoL 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giaccaz Posted April 26, 2022 Share Posted April 26, 2022 Se andiamo avanti di sto passo....i prezzi umani li vediamo con il binocolo.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted April 26, 2022 Supervisor Share Posted April 26, 2022 1 hour ago, SemanticA said: io aspetterei dei prezzi più umani per le dedicate... o al limite xD...... oooops xD LoL C'e' sempre di meglio.....e a meno! 😛 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators tomnic Posted April 26, 2022 Moderators Share Posted April 26, 2022 On 4/22/2022 at 5:25 PM, Giaccaz said: Patch non ne ho mai viste per schede amd, ma potrei sbagliarmi..... Personalmente se avessi un po di "money" da spendere per una vga avrei puntato sulla 6800xt, ma sinceramente mi andrebbe bene pure la 6600xt per mantenere la compatibilità alla mela morsicata. 6600xt per la mia build intel alder appena caleranno ai prezzi originari, il 5950x sta già al top Link to comment Share on other sites More sharing options...
Macedone81 Posted April 30, 2022 Author Share Posted April 30, 2022 Io ho optato per la 6700xt visto che l'ho presa a 600 euro quindi un prezzo normalissimo per una custom di ottima qualità (la red devil), attualmente giro con l'integrata come al solito aspettando se diventerà compatibile o appena ci prendo su amazon con la stessa cifra una 6800 anche liscia, non contanto che ho rivenduto ottimamente la 1080ti lol. Per il cambio della piattaforma aspetto la la nuova proposta amd (anche se intel mi ispira) tanto per quel poco che ci faccio il 9700k tirato a 5ghz mi avanza... che poi sincero non capisco perche la 6700xt non sia supportata xD Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts