Supervisor fabiosun Posted January 22, 2022 Supervisor Share Posted January 22, 2022 per fortuna che ick005...fa l'interesse della sua app..ed ascolta 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ramirez71 Posted January 22, 2022 Share Posted January 22, 2022 Si anche a me aggiorna di fatto ma non si vede sul finder (solo kext binari ok) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ramirez71 Posted February 9, 2022 Share Posted February 9, 2022 Buongiorno a tutti Qualcuno ha riscontrato problemi con l’ultimo ocat aggiornando a 078? A me stamani ha fatto l’aggiornamento in un lampo ma poi il bootloader non mi avviava l’OS. Non ho avuto tempo di aprire lEfi per valutare il problema Link to comment Share on other sites More sharing options...
philarticolo31 Posted February 9, 2022 Share Posted February 9, 2022 io nel dubbio ho aggiornato a manina 😄 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ramirez71 Posted February 9, 2022 Share Posted February 9, 2022 Risolto: probabilmente alcuni Kext nel salvataggio erano rotti...boh ??? ho rifatto adesso e tutto fila a dovere 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted February 10, 2022 Supervisor Share Posted February 10, 2022 On 2/9/2022 at 8:43 AM, Ramirez71 said: me stamani ha fatto l’aggiornamento in un lampo ma poi il bootloader non mi avviava l’OS. Expand Ti ricordi che errore ti dava? ieri mi è successa una cosa strana con opencore dopo la scansione dei dischi del bios prima dì arrivare al menu mi dava un errore sb nvram ed errore critico clover invece partiva sono riuscito a far ripartire opencore dì nuovo solo facendo un clear cmos. devo dire che sto facendo molte prove al limite e che non credo sia colpa dì OCAT Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ramirez71 Posted February 10, 2022 Share Posted February 10, 2022 On 2/10/2022 at 5:36 AM, fabiosun said: non credo sia colpa dì OCAT Expand Ciao @fabiosun perdonami ma nella fretta di risolvere l’errore ho immediatamente sostituito lefi 078 con la precedente senza salvarne una copia ne riprovando con la verbose: non mi dava nessun errore semplicemente si vedeva la mela al boot ma poi non caricava nulla. Tieni presente che Ocat era appena aggiornato alla versione rilasciata in mattinata. Nel pomeriggio ho ripetuto tutto e ha funzionato. Ho pensato che a fine aggiornamento qualcosa non si fosse correttamente salvato 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted February 10, 2022 Supervisor Share Posted February 10, 2022 Ok e grazie problema differente qui non era una EFI corrotta ma qualcosa dì più profondo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ramirez71 Posted February 10, 2022 Share Posted February 10, 2022 Di nulla, anzi scusami se ho portato un contenuto fuorviante ma sul momento pensavo si trattasse di bug nella sincro tra app e fonte originale. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted February 17, 2022 Supervisor Share Posted February 17, 2022 @antuneddu ma tu hai capito come risolvere questo? ic005k mi rimanda ad una issue chiusa ma io non l'ho capita Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted February 17, 2022 Author Support Team Share Posted February 17, 2022 Si non lo so che sta a combina 😅 troppa roba ... ho visto pure eSaf su IM con lo stesso problema l ha gia' evidenziato https://www.insanelymac.com/forum/topic/344752-open-source-cross-platform-opencore-auxiliary-tools/page/20/#comment-2776976 credo che abbia a che fare con la vers. dev e l url ... comunque in questo momento mi segnala un ennesimo nuovo aggiornamento 🤣 magari ha gia' risolto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted February 17, 2022 Supervisor Share Posted February 17, 2022 io ho aperto una issue e mi dice di usare l'ultima,,ma non ho mica capito come risolvere quel popup Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted February 17, 2022 Author Support Team Share Posted February 17, 2022 hai letto qua https://github.com/ic005k/OCAuxiliaryTools/issues/150. 😂 Molto semplice, i passaggi sono i seguenti. Modificare l'origine dell'aggiornamento della versione di sviluppo di OC in.https://github.com/bugprogrammer/HackinPlugins Passa alla versione di sviluppo nel menu di modifica Fare clic su "Ottieni OpenCore" nella finestra dell'OC sincronizzato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted February 17, 2022 Supervisor Share Posted February 17, 2022 e a te funziona? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted February 17, 2022 Author Support Team Share Posted February 17, 2022 no stesso popup 😂 ho provato a mettere ltro indirizzo e come dice lui ottieni opencore poi sync ...nada per togler il popup ho aperto piu' volte no tramite plist bensi dal progamma dopo e andato via ma sempre in errore ho cambiato nuovamente su release 0.7.8 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted February 17, 2022 Supervisor Share Posted February 17, 2022 sono riuscito ora ma onestamente non e' che sia spiegato bene metti il link che dice nelle preferences poi da questa pagina fai GetOpencore poi funziona Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted February 17, 2022 Author Support Team Share Posted February 17, 2022 ma ti funziona adesso ? quale link hai messo questo https://github.com/bugprogrammer/HackinPlugins ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted February 17, 2022 Supervisor Share Posted February 17, 2022 https://github.com/ic005k/OCAuxiliaryTools/issues/157#issuecomment-1043065830 qui @antuneddu Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted February 17, 2022 Author Support Team Share Posted February 17, 2022 ma il link va messo qua ? no intiendo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted February 17, 2022 Supervisor Share Posted February 17, 2022 no in preferences Se vedi e' li che dice Opencore development version non so solo se quello e' un link ufficiale o meno.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted February 17, 2022 Author Support Team Share Posted February 17, 2022 imagginavo l ho messso anche li ma non va Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted February 17, 2022 Supervisor Share Posted February 17, 2022 dopo averlo messo vai in e clicchi get opencore Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted February 17, 2022 Author Support Team Share Posted February 17, 2022 si sembra andare adesso ma troppo macchinoso pero' 😆 prima ho ricevuto sto popup pero' anche tu ? e comunque quando rilasciano nuove build e rileva da solo o bisogna fare sempre get opencore Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted February 17, 2022 Supervisor Share Posted February 17, 2022 si si Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted February 17, 2022 Author Support Team Share Posted February 17, 2022 a ok avevo scritto quando rilasciano nuove build le rileva da solo o bisogna fare sempre get opencore ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts