dilph Posted November 27, 2021 Author Share Posted November 27, 2021 @antuneddu eccola qui EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
dilph Posted November 27, 2021 Author Share Posted November 27, 2021 (edited) @antuneddu come stavo comparando il config, con la guida dortania, è tutto diverso, o meglio tante cose che loro consigliano di mettere o spuntare non ci sono. Non so più che fare. A questo punto provo a metterle, vediamo che succede. Edited November 27, 2021 by dilph Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted November 27, 2021 Support Team Share Posted November 27, 2021 La cartellla bootstrap era qui in Uefi / apfs non hai inserirto la data x Catal. Quando aggiorni con OCAT devi fare anche Start Sync se no non aggiorna bootx64.efi etc... prova sostituisci EFI.zip EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
dilph Posted November 27, 2021 Author Share Posted November 27, 2021 (edited) @antuneddu ora funziona MITICOOOOO Ora devo mettere i seriali che avevo prima su clover, mo li cerco e vedo di capire come replicarli. La Efi la lascio così? Non la tocco, non aggiungo le cose che la guida dortania dice? Anche perche vorrei provare ad aggiornare o a installare su un nuovo nvme Monterey MMM ho provato ad apre Spotify, parallel desktop ma è come che non sia registrato... è per via dei seriali? è come fosse una nuova macchina? Provo ad aggiornarla alla 0.76 con OCAT? Guardando l’immagine del post precedente, non ho la cartella bootstrap sulla efi Edited November 27, 2021 by dilph Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted November 27, 2021 Support Team Share Posted November 27, 2021 0.7.6 e' ancora beta lascierei cosi' , a breve sara' disponibile certo i seriali devi riportare quelli che avevi in Clover Link to comment Share on other sites More sharing options...
dilph Posted November 27, 2021 Author Share Posted November 27, 2021 @antuneddu ora sto facendo dei test, i seriali sono a posto. La Efi la lascio così? Non la tocco, non aggiungo le cose che la guida dortania dice? Andrebbe bene per installare Monterey? Link to comment Share on other sites More sharing options...
dilph Posted November 29, 2021 Author Share Posted November 29, 2021 Ciao@antuneddu, ho fatto delle modifiche, minime a dire il vero, e sto ancora testando, ma sembra che Monterey funga alla perfezione. Ho solo qualche problemino al boot, di natura grafica a dire il vero. Il nome dell'idd di Monterey si chiama senza nome, e compare sempre quella cartella EFI. Qualche idea? Allego il mio eri e ioreg, mi daresti un occhiata se ho fatto tutto giusto o se c'è qualcosa da sistemare? Chiedo lo stesso favore a @Gengik84e @iCanaro, visto che la prima volta sono stati fondamentali per me. Grazie EFI funzionante e operativa.zip ioreg+ssdt.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted November 30, 2021 Support Team Share Posted November 30, 2021 Unica differenza con ll mio config. e' nei Quirks del Booter ( niente di rilevante ) poi e' uguale ho impostato cosi' ( da guida ) Per quanto riguarda le efi da nascondere prova a leggere qui https://www.macos86.it/topic/2797-ryzentosh-su-msi-x570-unify/page/15/?tab=comments#comment-122686 Il disco ( Mrey) " senza nome " perche' forse non l hai nominato quando l hai inizializzato , puoi provare a rinominarlo da Utility Disco e poi installare https://www.intel.com/content/www/us/en/developer/articles/tool/power-gadget.html dopo il riavvio dovrebbe applicare le modifiche Diversamente se non va devi rinominarlo manualmente https://drive.google.com/file/d/16wWX6hZW50szRYrMI08D8jEUOIPY5wsh/view?usp=sharing SIP deve essere disbilitata e abilitare la visualizzazione dei file nascoti Link to comment Share on other sites More sharing options...
dilph Posted December 1, 2021 Author Share Posted December 1, 2021 @antuneddu Vavo provato a modificare quelle voci, ma ritorno in kenel panic. Quindi ho preferito lasciarle così. Per ora funziona tutto perfettamente. Devo solo capire come togliere la cartella EFI al boot, ma è solo estetica. Poi mio cugino mi dovrebbe dare un suo pc da sistemare e mi sa provo a rimettere Monterey a sua insaputa, poi gli rimettere windows, così mi esercito un pò 😎. Ma @Gengik84e @iCanaro sono ancora tra noi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted December 1, 2021 Administrators Share Posted December 1, 2021 Ciao, si un po latitante per impegni ma ci sono 🙂 ho guardato ora ioreg, va bene 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
dilph Posted February 18, 2022 Author Share Posted February 18, 2022 Salve a tutti, @Gengik84, @antuneddu, @iCanaro Avrei una piccola domanda, osi funziona bene, salve qualche piccolo problema che sto risolvendo, quando spengo e riavvio mi dice che è stato spento male, ma lo risolverò appena ho tempo. La domanda è ho un aggiornamento da fare, appena uscito. 12.2.1. Posso farlo tranquillamente o devo aggiornare qualcosa? Ho oc 0.74, non ho cambiato nulla dall'ultima volta che ho postato la mia eri Poi ho una domanda sui generis. Tra poco voglio farmi un secondo hack da mettere in ufficio, oltre a consigliarmi qualche pezzo, è tanto poco performante senza la scheda video dedicata ed usare quella della cpu? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giaccaz Posted February 18, 2022 Share Posted February 18, 2022 (edited) Ciao potresti aggiornare OC con OCAT ( ovviamente facendo una copia della efi attuale e metterla da parte ....non si sa mai) poi aggiorna Osx. Per una nuova configurazione puoi andare su un intel di 10 gen , una scheda madre con un chipset o serie 4**/5** a tuo piacimento. Edited February 18, 2022 by Giaccaz Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted February 18, 2022 Support Team Share Posted February 18, 2022 6 ore fa, dilph ha scritto: Salve a tutti, @Gengik84, @antuneddu, @iCanaro Avrei una piccola domanda, osi funziona bene, salve qualche piccolo problema che sto risolvendo, quando spengo e riavvio mi dice che è stato spento male, ma lo risolverò appena ho tempo. La domanda è ho un aggiornamento da fare, appena uscito. 12.2.1. Posso farlo tranquillamente o devo aggiornare qualcosa? Ho oc 0.74, non ho cambiato nulla dall'ultima volta che ho postato la mia eri Poi ho una domanda sui generis. Tra poco voglio farmi un secondo hack da mettere in ufficio, oltre a consigliarmi qualche pezzo, è tanto poco performante senza la scheda video dedicata ed usare quella della cpu? Grazie Spoiler quando spengo e riavvio mi dice che è stato spento male Ho avuto un problema simile risolto con Onyx https://www.titanium-software.fr/en/onyx.html https://www.macos86.it/topic/5316-ocat-discussione-e-approfondimenti/?do=findComment&comment=123064 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts