Jump to content

Problema WIN , stampante e spegnimento ...


Baio77

Recommended Posts

Buona sera lo so che l'OS in questione NON sia in linea col sito , ma ho un problemone .....

 

Installato WIN ultima release disponibile in UEFI , configurato e installato i vari driver x attivare le periferiche ....

 

Il problema si verifica all'inserimento della USB collegata alla stampante ...

 

Quando la inserisco al PC si spegne subito il PC .......

 

Ho fatto già un po di prove e il problema persiste ...

 

Avete consigli al fine di risolvere???

 

Grazie x l'aiuto emoticon-occhi_61

Link to comment
Share on other sites

Si sembra tutto funzioni , il 1° problema lo ha dato all'inserimento della USB della stampante , con spegnimento istantaneo del PC ..........

 

Dopo ho notato un problema di spegnimento in generale ....

 

Ogni tanto NON si spegne rimane "spento" con schermo ma Led acceso sul tasto POWER .........

 

Il PC a casa mia funzionava benissimo , tutto è iniziato istallato il Driver x stampante al momento dice di inserire USB stampante .......

 

Il PC ha anche una USB WI-FI , in serata andrò a fare prove , ma questi inconvenienti mi stanno davvero sulle GRAN BALLS .......

 

Sono noie .....

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Ma che versione di windows hai installato? occorre vedere se ad esempio hai win10 esistono driver per tale sistema operativo e che siano aggiornati.

 

Per non parlare poi dei driver di sistema e librerie per windows... se non vuoi diventare citrullo a ravanare per mezzo web e poi dare la colpa a windows come fanno erroneamente in tanti, ti consiglio di avvalerti delle 2 utility che ti metto.

 

 

 

driver booster http://www.softpedia.com/get/System/System-Miscellaneous/IObit-Driver-Booster.shtml">http://www.softpedia.com/get/System/Sys ... ster.shtml">http://www.softpedia.com/get/System/System-Miscellaneous/IObit-Driver-Booster.shtml

 

esegui installazione personalizzata e non installare altro, lo usi e poi lo puoi rimuovere

 

 

 

patch my PC http://www.softpedia.com/get/Others/Signatures-Updates/Patch-My-PC.shtml">http://www.softpedia.com/get/Others/Sig ... y-PC.shtml">http://www.softpedia.com/get/Others/Signatures-Updates/Patch-My-PC.shtml

 

con questo software aggiorni java le visualC++ e tutti i software che ti possono servire...

 

 

 

PS: Il windows 7 da dove scrivo ora è installato dal 2010/2011 ho cambiato 3 dischi, 2 schede video, installato/rimosso una miriade di software... se vai in bici e poi cadi non è detto che la colpa sia della bici ma tua che non ci sai andare.

Link to comment
Share on other sites

@Fasullo[/mention] nessuna connessione WI-FI x la stampante , connessione USB ....

 

@iCanaro[/mention] Grazie x le dritte....

 

Installo solo driver reperiti da sito del produttore della periferica , quindi da HP preso solo il Driver base x la stampante e installato ....

 

NON sottovalutarmi , anche se sono autodidatta su WINZOZZ ci smanettavo abbastanza bene , anche lui chinava la testa , sotto le mie pressioni emoticon-personaggi_89 , comunque proverò quei programmi x vedere cosa esce fuori ....

 

Il problema è che il PC l'ho venduto e consegnato , a casa mia senza Stampante e senza WI-FI USB andava come un treno .....

 

Portato dall'acquirente , mi ha chiamato giorni dopo e mi ha detto di questi problemi ...

 

Sto solo cercando di risolverli , senza PC fra le mani .......

 

Adesso li ho dato un cavo di scambio dati fra PC e Stampante nuovo , vediamo che succede ...

 

Se persistono i problemi mi faccio portare a casa mia tutto e provo IO a smanettare .........

 

Spero di essere stato più chiaro possibile nel descrivere il problema .....

 

Grazie x l'aiuto .......

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Non ti sottuvaluto, ma un sistema windows appena installato e aggiornato con windows update ha praticamente tutti i driver da aggiornare.

 

Le stampanti poi a volte sono una rogna in quanto occorre eseguire per bene la procedura del produttore... alcuni vogliono che cominci a installare i driver poi colleghi la stampante, altri già con stampante collegata, altri no... occorre fare bene.

 

Un macOS è come un appartamento già arredato e funzionante, un windows è un ambiente vuoto da arredare e sistemare

Link to comment
Share on other sites

Esatto "alcuni vogliono che cominci a installare i driver poi colleghi la stampante, altri già con stampante collegata, altri no" qui all'inserimento della USB il PC si spegne di colpo , come se avessi pigiato sull'interruttore di accensione ..

 

Lo fa sempre se connetto a "caldo" (uso i tuoi termini , credo sia più corretto =) ) la periferica

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

magari occorre aggiornare driver chipset, USB etc... che con la configurazione attuale hanno problemi

 

magari è effettivamente un problema di stampante

 

con tutte le porte USB fa così?

Link to comment
Share on other sites

X la cronaca , cosi è come mi vede mio zio , sotto il profilo PC , me l'ha inviata lui questa emoticon-occhi_61 emoticon-occhi_61 emoticon-personaggi_89 emoticon-personaggi_89

 

https://postimg.cc/image/44dhtlfiz/">LINK_TEXT>

 

Ho aggiornato ogni cosa possibile e immaginabile prima di consegnare il PC , x me è prassi consegnare un PC con TUTTI i driver più recenti reperibili

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Attenzione che questi programmi di Driver spesso forzano driver non proprio consoni, anche perchè devono far vedere di essere più capaci di altri, ma poi il catalog di Windows è già così fornito, con tutta roba abbastanza consolidata.

 

 

 

Vuoi fare le cose al TOP, analizza l'hardware che devi installare, procurati i driver dal produttore della periferica e integrali nella ISO, praticamente hai l'efficacia di un installazione manuale dove nessun driver è arrivato prima di quelli che hai integrato.

 

 

 

Anche se non credo che questo sia il tuo problema, ma i programmi di Driver io li eviterei...

Link to comment
Share on other sites

@@netgear[/mention] mi lusinghi , sapessi fare ciò dici mi sentirei un DIO in campo informatico ....

 

Purtroppo NON so farlo , NON dico che non riuscirei se avessi una guida x farlo (sempre se non va fatto in DOS allora BANDIERA BIANCA SUBITO) ma comunque servirebbe tempo , mesi , settimane , giorni chi lo sa ........

 

Comunque installo solo I driver base quelli senza troppi fronzoli , in passato quando avevo il negozio assistenza PC , mi capito cosa analoga , non ricordo xò come e se risolsi il problema , parlo del periodo va dal 2011 al 2013 , secoli faaaaa

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

quel che dice netgear è sicuramente vero, ma non è il caso di quello che ti ho segnalato. Su windows esiste anche il system restore che in caso di problemi si ripristina e poi Baio non mi pare un principiante. I driver del produttore, bisogna vedere quale, alcuni sono costantemente aggiornati e altri no, quindi integrare i driver nella iso di windows è una soluzione valida come un'altra.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.