bobbyso Posted October 24, 2021 Share Posted October 24, 2021 Buongiorno a tutti, dopo anni di Clover, ho voluto provare Open Core su un vecchio portatile Asus. Ho seguito tutte le procedure, difatti sono riuscito tranquillamente a installare Yosemite e a configurarlo; però non riesco proprio a trovare una guida per iniettare il framebuffer "hoolock" nel file config.. Whatever Green mi riconosce la scheda video come una HD 5450 (con i classici 3mb di VRAM) ma non abilita l'accelerazione grafica.. Cosa ho sbagliato? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted October 24, 2021 Moderators Share Posted October 24, 2021 Prova cosi, dove sono gli 0000 davanti metti ID della scheda, oppure ID senza gli zeri, oppure al posto dei zeri 1002 prova da usb e fai copia del tuo config, prova con e senza WeG fammi sapere 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
bobbyso Posted October 24, 2021 Author Share Posted October 24, 2021 Ciao Carlo e grazie per la celere risposta.. Ho inserito quelle proprietà nel config aggiungendo 68E0: 1) con WeG il sistema raggiunge il desktop, ma senza accelerazione; 2) senza WeG si ferma a [AGPM Controller] unknownPlatform.. ti ho allegato lo zip del primo punto.. Grazie! 1.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
bobbyso Posted October 24, 2021 Author Share Posted October 24, 2021 (edited) ho sbagliato il percorso.. adesso con questo pacchetto resto fermo al classico errore: [IOBluetoothHCIController][SearchForTransportEventTimeOutHandler] -- Missing Bluetooth Controller Transport! il che mi fa presupporre che siamo sulla buona strada, o no? 2.zip ioreg.zip Edited October 24, 2021 by bobbyso Link to comment Share on other sites More sharing options...
bobbyso Posted October 24, 2021 Author Share Posted October 24, 2021 (edited) un piccolo aggiornamento.. ho disattivato dal config.plist il kext WeG e ho tolto la proprietà Device-id.. ora riesco a raggiungere il desktop, ma sempre senza accelerazione hardware.. Ora che ci penso bene, io riuscivo ad abilitare l'accelerazione hardware (in Clover) con RadeonDeInit.. L'equivalente in OpenCore sarebbe un .aml, giusto? è difficile scriverlo? Edited October 24, 2021 by bobbyso Link to comment Share on other sites More sharing options...
bobbyso Posted October 25, 2021 Author Share Posted October 25, 2021 dopo un po' di ricerche, ho scoperto che la Radeon Mobility HD 5470 non supporta l'UEFI, quindi sarà impossibile installare macOS superiori a Yosemite, sbaglio? Tanto vale restare su Clover (che mi riesce a far funzionare la scheda)? Consigliatemi voi.. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted October 25, 2021 Support Team Share Posted October 25, 2021 Da quando riportato qui , sembra che e' supportata fino High Sierra https://dortania.github.io/GPU-Buyers-Guide/legacy-gpus/legacy-amd.html#hd-5000-series-5xxx 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
bobbyso Posted October 25, 2021 Author Share Posted October 25, 2021 1 ora fa, antuneddu ha scritto: Da quando riportato qui , sembra che e' supportata fino High Sierra https://dortania.github.io/GPU-Buyers-Guide/legacy-gpus/legacy-amd.html#hd-5000-series-5xxx Ciao Antuneddu e grazie per la risposta.. La scheda in questione non è una HD 5470, ma la versione Mobility.. Solo Clover riesce ad abilitarmela con RadeonDeInit.. 😞 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted October 25, 2021 Moderators Share Posted October 25, 2021 riprova con weg e senza prima 1 e poi 2 comunque ora il FB è Hoolock, ma quella scheda l'avevo e il suo FB è Orangutan config.plist1.zip config.plist2.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted October 25, 2021 Moderators Share Posted October 25, 2021 15 ore fa, bobbyso ha scritto: dopo un po' di ricerche, ho scoperto che la Radeon Mobility HD 5470 non supporta l'UEFI, quindi sarà impossibile installare macOS superiori a Yosemite, sbaglio? Tanto vale restare su Clover (che mi riesce a far funzionare la scheda)? Consigliatemi voi.. Squadra vincente non si cambia ti consiglio anche di non andare oltre a Clover 5000, secondo me può andare anche su Hsierra, comunque prova su un altro hdisk Link to comment Share on other sites More sharing options...
bobbyso Posted March 10, 2022 Author Share Posted March 10, 2022 Il 25/10/2021 at 21:07, carlo_67 ha scritto: riprova con weg e senza prima 1 e poi 2 comunque ora il FB è Hoolock, ma quella scheda l'avevo e il suo FB è Orangutan config.plist1.zip 5 kB · 0 download config.plist2.zip 6 kB · 0 download scusami, li proverò quanto prima Link to comment Share on other sites More sharing options...
bobbyso Posted March 13, 2022 Author Share Posted March 13, 2022 ho provato con e senza weg, ma senza alcun risultato: raggiungo il desktop senza accelerazione hardware.. allego la cartella EFI (ripulita) con i 3 config EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts