Niconaco Posted September 25, 2021 Share Posted September 25, 2021 Ciao a tutti, sono un ragazzo giovane che ha voglia di imparare in questo ambito informatico, ho provato a creare un Hackintosh con la guida di dortania, versione big sur, all'avvio con la chiavetta fa il suo procedimento di installazione ma si blocca fino a questo punto, riuscite ad aiutarmi? grazie!!efi.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted September 25, 2021 Moderators Share Posted September 25, 2021 Allega la cartella di boot. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Niconaco Posted September 25, 2021 Author Share Posted September 25, 2021 (edited) 15 minuti fa, netgear ha scritto: Allega la cartella di boot. Ti allego la cartella Efi efi.zip Edited September 25, 2021 by Niconaco Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted September 25, 2021 Moderators Share Posted September 25, 2021 Dai un occhiata a questa ottima guida, l'hardware si avvicina al tuo: - Guida Gigabyte Aorus PRO Z390 + i5 9600k + RX580 / Vega / RDNA con EFI, PROFILI e Sblocco CFG/MSR per NVRAM - MacOS Monterey compliant. - Desktop - MacOS86 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Niconaco Posted September 26, 2021 Author Share Posted September 26, 2021 (edited) ciao, adesso ho questo errore, facendo come quella guida, riusciresti ad aiutarmi? grazie!! Edited September 26, 2021 by Niconaco Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted September 26, 2021 Moderators Share Posted September 26, 2021 Metti ssdt basic e togliere tutti glì altri ssdt, correggi il config di conseguenza. SSDT Basic - ACPI - MacOS86 <key>AppleXcpmCfgLock</key> <true/> Link to comment Share on other sites More sharing options...
katsuja Posted September 26, 2021 Share Posted September 26, 2021 Se vuoi prova questa EFI. EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Niconaco Posted September 26, 2021 Author Share Posted September 26, 2021 33 minuti fa, katsuja ha scritto: Se vuoi prova questa EFI. EFI.zip 10 MB · 3 download Ho provato con la tua cartella ma non esce fuori l'installer, comunque grazie, modifico il mio config e vedo se funziona. Link to comment Share on other sites More sharing options...
katsuja Posted September 26, 2021 Share Posted September 26, 2021 (edited) 2 minuti fa, Niconaco ha scritto: Ho provato con la tua cartella ma non esce fuori l'installer, comunque grazie, modifico il mio config e vedo se funziona. ScanPolicy corretto messo su 0. Ti allego solo il config. Prova. Nel caso fai pure un reset della NVRAM config.plist.zip Edited September 26, 2021 by katsuja Link to comment Share on other sites More sharing options...
Niconaco Posted September 26, 2021 Author Share Posted September 26, 2021 27 minuti fa, katsuja ha scritto: ScanPolicy corretto messo su 0. Ti allego solo il config. Prova. config.plist.zip 4 kB · 0 download Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Solution Anto65 Posted September 26, 2021 Support Team Solution Share Posted September 26, 2021 Se vuoi farti un giro con questa ..prova ,ho abilitato AppleXcpmCfgLock se l hai settato dal bios toglila la spunta config.plist.zip 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Niconaco Posted September 26, 2021 Author Share Posted September 26, 2021 (edited) 30 minuti fa, antuneddu ha scritto: Se vuoi farti un giro con questa ..prova ,ho abilitato AppleXcpmCfgLock se l hai settato dal bios toglila la spunta config.plist.zip 4 kB · 0 download Finalmente il procedimento iniziale d'installazione lo fa, però quand'è l'ora di scegliere il disco su dove scaricarlo si spegne il monitor e non da segni di input, adesso cerco di mandare il video. (ho caricato il video verso la fine perché non mi lasciava mettere il video intero da 1 minuto) HwVideoEditor_2021_09_26_175459452.mp4 Edited September 26, 2021 by Niconaco Link to comment Share on other sites More sharing options...
katsuja Posted September 26, 2021 Share Posted September 26, 2021 (edited) 54 minuti fa, Niconaco ha scritto: Finalmente il procedimento iniziale d'installazione lo fa, però quand'è l'ora di scegliere il disco su dove scaricarlo si spegne il monitor e non da segni di input, adesso cerco di mandare il video. (ho caricato il video verso la fine perché non mi lasciava mettere il video intero da 1 minuto) HwVideoEditor_2021_09_26_175459452.mp4 Edited September 26, 2021 by katsuja Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted September 26, 2021 Support Team Share Posted September 26, 2021 2 ore fa, Niconaco ha scritto: Finalmente il procedimento iniziale d'installazione lo fa, però quand'è l'ora di scegliere il disco su dove scaricarlo si spegne il monitor e non da segni di input, adesso cerco di mandare il video. (ho caricato il video verso la fine perché non mi lasciava mettere il video intero da 1 minuto) HwVideoEditor_2021_09_26_175459452.mp4 Prova ad aggiungere agdpmod=pikera in boot-args Link to comment Share on other sites More sharing options...
Niconaco Posted September 27, 2021 Author Share Posted September 27, 2021 23 ore fa, antuneddu ha scritto: Prova ad aggiungere agdpmod=pikera in boot-args Ciao, funziona, ho fatto l'installazione e per adesso sembra andare bene! grazie mille!!! 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Niconaco Posted September 29, 2021 Author Share Posted September 29, 2021 Ciao a tutti, volevo chiedere se gentilmente qualcuno potrebbe guardarmi questo file ioreg e dirmi se va tutto bene o se c'è qualcosa da modificare, grazie mille!!file ioreg.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted September 29, 2021 Supervisor Share Posted September 29, 2021 @Niconaco salta all'occhio che non hai mappato le USB quindi da IOreg alcune USB3 non si vedono cmq aspetta chi ne sa di piu puoi provare a leggere da questa guida per crearti la tua mappatura USB Link to comment Share on other sites More sharing options...
Niconaco Posted October 1, 2021 Author Share Posted October 1, 2021 Il 29/9/2021 at 16:26, fabiosun ha scritto: @Niconaco salta all'occhio che non hai mappato le USB quindi da IOreg alcune USB3 non si vedono cmq aspetta chi ne sa di piu puoi provare a leggere da questa guida per crearti la tua mappatura USB Va bene, grazie mille! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Niconaco Posted October 6, 2021 Author Share Posted October 6, 2021 (edited) Ciao a tutti, avrei bisogno di una grossa mano per favore, dovrei mappare le porte usb solo che mi blocco al primo procedimento quando è da eliminare le porte che non si usano, dove le vedo? Grazie mille!! L'ssdt è il Basic. Edited October 6, 2021 by Niconaco Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted October 6, 2021 Support Team Share Posted October 6, 2021 Non devi modificare ssdt basic , devi estrarre le acpi oem e modificare quello relativo alle usb segui la guida https://www.macos86.it/topic/9-mappatura-porte-usb/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
zmassy Posted February 13, 2023 Share Posted February 13, 2023 ragazzi qualcuno puo' aiutare anche me? Scheda madre msi B85m-e45 haswell Cpu intel core i7 4770 scheda video nvidia geforce Gt 710 2gb ho installato monterey su un hdd ed è molto lento perchè mi è stato detto che la scheda video non è supportata,volevo installare big sur perchè dicono che la scheda video è supportata ma non mi installa arriva al punto dove dovrei creare il disco e lo schermo diventa nero? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts