CalMN31 Posted September 22, 2021 Share Posted September 22, 2021 Ciao a tutti, premetto che è da un po' che non smanetto con macOS, ma ultimamente ho avuto necessità di farlo ed in particolare volevo aggiornarlo a Big Sur e poi all'ultima versione disponibile. Avendo queste intenzioni so che prima di tutto devo aggiornare Clover, quindi utilizzando Clover Configurator, sono passato dalla versione 5103 alla versione 5139. Inoltre ho aggiornato le opportune kexts e seguito una guida per settare i quirks. Adesso però quando sono nella schermata di Clover e seleziono "boot macOS from nome" la schermata si blocca completamente. Sapete per caso come aiutarmi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
katsuja Posted September 22, 2021 Share Posted September 22, 2021 La tua nvidia è supportata fino high Sierra, se non sbaglio. Hai comunque la possibilità di usare la gpu integrata UHD 630. Link to comment Share on other sites More sharing options...
CalMN31 Posted September 22, 2021 Author Share Posted September 22, 2021 Sisi, infatti ho sempre usato l'integrata... forse dovrei metterla nella firma però... Link to comment Share on other sites More sharing options...
katsuja Posted September 22, 2021 Share Posted September 22, 2021 21 minuti fa, CalMN31 ha scritto: Sisi, infatti ho sempre usato l'integrata... forse dovrei metterla nella firma però... È più comodo. Posta la tua EFI compressa omettendo la cartella temi e nel caso ci sia anche quella Apple. Link to comment Share on other sites More sharing options...
CalMN31 Posted September 22, 2021 Author Share Posted September 22, 2021 Allego sia quella funzionante con Clover 5103 che quella aggiornata con Clover 5139. EFI aggiornata.zip EFI funzionante.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts