BOL Posted September 18, 2021 Author Share Posted September 18, 2021 Foto scheda smontata. Non vedo bruciature ma può darsi che voi esperti notiate qualcosa di strano. Domanda: come potrei testare le ventoline, per escludere cortocircuiti? Collego il cavetto alla schedamadre di un pc? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted September 18, 2021 Supervisor Share Posted September 18, 2021 azz avevi paura a resettare il CMOS e sei riuscito a smontarla a pezzi cosi'! 💪 C'erano i sigilli? Un anno fa l'hai pagata veramente poco nn vorrei era di quelle usate per il Mining e forse un po' usurata te lo dico poiche' io ho comprato un anno fa un sapphire 580 8gb per circa 250 euro ed era un prezzo eccezionale rivenduta a 400 pochi mesi dopo per prendere la scheda definitiva per me Link to comment Share on other sites More sharing options...
BOL Posted September 18, 2021 Author Share Posted September 18, 2021 1 ora fa, fabiosun ha scritto: azz avevi paura a resettare il CMOS e sei riuscito a smontarla a pezzi cosi'! 💪 C'erano i sigilli? Un anno fa l'hai pagata veramente poco nn vorrei era di quelle usate per il Mining e forse un po' usurata te lo dico poiche' io ho comprato un anno fa un sapphire 580 8gb per circa 250 euro ed era un prezzo eccezionale rivenduta a 400 pochi mesi dopo per prendere la scheda definitiva per me la scheda l'avevo presa come 'come nuova' . Aveva i sigilli. Se poi fosse stata usata per il mining non saprei. E adesso, quale scheda vado a comprare per sostituire questa di pari caratteristiche? Sic ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted September 18, 2021 Supervisor Share Posted September 18, 2021 puoi trovare su ebay tra i 200/250 il modello con 4Gb per 8 gb non credo meno di 350 e sperare che non siano sfiatate dai miners Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators tomnic Posted September 18, 2021 Moderators Share Posted September 18, 2021 2 hours ago, BOL said: Foto scheda smontata. Non vedo bruciature ma può darsi che voi esperti notiate qualcosa di strano. Domanda: come potrei testare le ventoline, per escludere cortocircuiti? Collego il cavetto alla schedamadre di un pc? Scollega le ventole dal PCB della scheda video, rimetti la pasta sul core della GPU e rimonta tutto con solo le 4 viti intorno al core, giusto per vedere se è colpa delle ventole... se parte bingo, sennò c'è qualche danno alla parte di alimentazione e serve qualcuno che ci sa fare con l'elettronica SMD per tentare una riparazione. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
BOL Posted September 18, 2021 Author Share Posted September 18, 2021 6 minuti fa, tomnic ha scritto: Scollega le ventole dal PCB della scheda video, rimetti la pasta sul core della GPU e rimonta tutto con solo le 4 viti intorno al core, giusto per vedere se è colpa delle ventole... se parte bingo, sennò c'è qualche danno alla parte di alimentazione e serve qualcuno che ci sa fare con l'elettronica SMD per tentare una riparazione. Nel caso peggiore, a chi potrei rivolgermi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
BOL Posted September 19, 2021 Author Share Posted September 19, 2021 Pulita. Messo pasta termica.Tolto ventole. Ricollegata. Nulla. Pc non si riavvia. Ha senso farla aggiustare? Dove? Dove trovo nel forum un elenco di schede video compatibili? 1000 grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
damiandrake Posted September 19, 2021 Share Posted September 19, 2021 1 ora fa, BOL ha scritto: Dove trovo nel forum un elenco di schede video compatibili? https://dortania.github.io/GPU-Buyers-Guide/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted September 19, 2021 Supervisor Share Posted September 19, 2021 1 hour ago, BOL said: Ha senso farla aggiustare? Dove Io ti consiglio di no la richiudi bene e la metti in vendita come pezzi di ricambio su ebay specifichi non funzionante farai piu di 100 euro secondo me 1 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted September 19, 2021 Moderators Share Posted September 19, 2021 @BOL allora io ho la mia Radeon RX 570 4GB GDDR5 Sapphire Pulse 4GD5 ITX e la uso per gaming e va benissimo battlefield 4 e 5, tomb rider, crisis, F1 ecc e non fa' una grinza compatibile con osx senza problemi, faccio lavori di grafica quindi illustrator, Photoshop, video cn Final Cut ecc. senza https://www.ebay.it/itm/185054124650?hash=item2b1615da6a:g:4EEAAOSwsiNhQ13z questa mi sembra buona, naturalmente paga con PayPal 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
BOL Posted September 19, 2021 Author Share Posted September 19, 2021 9 ore fa, carlo_67 ha scritto: @BOL allora io ho la mia Radeon RX 570 4GB GDDR5 Sapphire Pulse 4GD5 ITX e la uso per gaming e va benissimo battlefield 4 e 5, tomb rider, crisis, F1 ecc e non fa' una grinza compatibile con osx senza problemi, faccio lavori di grafica quindi illustrator, Photoshop, video cn Final Cut ecc. senza https://www.ebay.it/itm/185054124650?hash=item2b1615da6a:g:4EEAAOSwsiNhQ13z questa mi sembra buona, naturalmente paga con PayPal Si grazie vista. E pensavo anche alla 1070 gtx (ti ?) . Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted September 19, 2021 Supervisor Share Posted September 19, 2021 Se non ti serve OSX la 1070 solo fino ad high sierra Link to comment Share on other sites More sharing options...
BOL Posted September 21, 2021 Author Share Posted September 21, 2021 Il 19/9/2021 at 20:36, fabiosun ha scritto: Se non ti serve OSX la 1070 solo fino ad high sierra ah no. Resta la radeon quindi.. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
BOL Posted October 4, 2021 Author Share Posted October 4, 2021 Alla fine ho venduto la scheda. Fortunatamente ho guadagnato bene ed ho provveduto a reinvestire in una rx 580 8g nitro+ sapphire. In questo modo non dovrei attuare modifiche per una eventuale compatibilità. Esatto? Grazie a tutti per l'aiuto. 🙂 Leonardo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts