ginopi Posted September 12, 2021 Share Posted September 12, 2021 seguendo la guida di dortania sto creando l'usb per installare big sur ma dopo poco opecore si riavvia e non capisco perche ? é il mio secondo vannila non sono esperto ed il primo portatile dvedo che le cose sono leggermente diverse rispetto ai desktop ! EFI.zip Specifiche del prodotto HP Spectre Folio - 13-ak0314ng.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted September 12, 2021 Administrators Share Posted September 12, 2021 Ciao, aggiungi alle boot-arg -igfxvesa, aggiungi anche SSDT PMC oppure rimuovi tutti l'attuali e metti SSDT-basic che trovi in download Quando alleghi per favore non mettere la cartella Apple e anche la cartella Resources in quanto non servono per aiutarti, la prima oltretutto è usata nei veri mac e in hackintosh proprio non viene usata Link to comment Share on other sites More sharing options...
ginopi Posted September 12, 2021 Author Share Posted September 12, 2021 grazie provvedero ora mi metto subito all'opera Link to comment Share on other sites More sharing options...
ginopi Posted September 12, 2021 Author Share Posted September 12, 2021 adesso non si riavvia più ma si blocca qui IMG_1316.jpeg.zip OC.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted September 12, 2021 Administrators Share Posted September 12, 2021 LapicKernelPanic l'hai messo tu per qualche blocco? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ginopi Posted September 12, 2021 Author Share Posted September 12, 2021 mi sembra fosse consigliato per gli HP Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted September 12, 2021 Administrators Share Posted September 12, 2021 si ma non è detto che serva a prescindere prova anche su altre porte usb Link to comment Share on other sites More sharing options...
ginopi Posted September 12, 2021 Author Share Posted September 12, 2021 provato a toglire il flag ma si blocca lo stesso ACPI Exception:AE_BAD_PARAMETER. Could not install PciConfig handler for root bridge PC10(20160938/evrginit-340) come nella foto di prima provato su tutte e tre le porte ma si blocca ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
ginopi Posted October 23, 2021 Author Share Posted October 23, 2021 adesso riprovato con OC 0.7.3 ma si blocca come in schermata e ricompare OC ! Qualcuno mi aiuti ? EFI.zip debug di OC release opencore-2021-10-23-175412.txt.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
ginopi Posted July 30, 2022 Author Share Posted July 30, 2022 (edited) ogni tanto ci riprovo ma non ci riesco propio . Qualcuno saprebbe aiutarmi continua a bloccarsi su ACPI Exception: AE_BAD_PARAMETER, Could not install PciConfig handler for root Bridge PCI0 (20160930/evrgini-340) ACPI: Executeer 71 books of module-level executable AML code Allego OC o provato a disattivare kernel-LapicKernelPanic e UEFI-UnblockFsConnect suggeriti per HP e ssdt basic o quelli gia fatti da dortania e quelli fatti da me ( non sono sicuro di averli fatti bene) Essendo un Amber Lake o provato la guida Laptop per Kaby Lake e Coffe Whisky Lake ma il risultato non cambia Come AAPL,ig-platform-id usato 00001B59 e 0900A53E sia in Kaby che in Coffe non so cosa altro fare mi servirebbero dei suggerimenti. Grazie OC.zip Edited July 31, 2022 by ginopi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts