Daniel Grando Posted September 1, 2021 Share Posted September 1, 2021 Buongiorno a tutti, vorrei sapere se è possibile installare Mac OS sulla mia configurazione: rysen 7 3700x scheda madre Asus tuf gaming b550 plus 32 gb di ram nwme da 1 tb e scheda video gforce gtx 1660.vorrei sapere quale versione è come poter installare.grazie a tutti in anticipo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted September 1, 2021 Supervisor Share Posted September 1, 2021 @Daniel Grando ho spostato il thread in OFF topic, lo avevi aperto in configurazioni di riferimento Purtroppo la tua scheda grafica non e' supportata in nessun sistema operativo Apple. Non ci sono i driver Il resto si tutto compatibile Link to comment Share on other sites More sharing options...
Daniel Grando Posted September 1, 2021 Author Share Posted September 1, 2021 Allora che scheda grafica dovrei utilizzare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted September 1, 2021 Supervisor Share Posted September 1, 2021 Se desideri avere Nvidia, il supporto esiste solo fino a HighSierra attraverso i web driver. La scheda migliore e' la 1080 Ti Per sistemi superiori non avrai accelerazione grafica Per avere una certezza di supporto devi prendere una scheda grafica AMD Le piu' moderne supportate sono quelle della serie 6800/6900 Puoi anche montare con pieno supporto RX 480,570,580,590 vaga 56/64 la serie 6800(6900 ha supporto da Big Sur 11.4 in poi Quelle piu' vecchie citate in tutti i sistemi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Daniel Grando Posted September 1, 2021 Author Share Posted September 1, 2021 Per me potrebbe andare bene anche high Sierra fino a quando non cambio la scheda,ma dove trovo tutto l’occorrente per l’istallazione? E poi vorrei installarlo in dual boot con Windows 10 su un ssd standard separato è possibile?grazie in anticipo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted September 1, 2021 Supervisor Share Posted September 1, 2021 High Sierra ok ma non con la tua scheda grafica attuale Dual boot ok, se hai windows già installato e' consigliato per chi non ha molta esperienza di scollegarlo quando inizi l'installazione di OSX Le guide le trovi sul forum, se hai solo windows prova a cercare GibMacOS in rete o leggere questo thread: Link to comment Share on other sites More sharing options...
damiandrake Posted September 1, 2021 Share Posted September 1, 2021 1 ora fa, fabiosun ha scritto: se hai solo windows prova a cercare GibMacOS in rete o leggere questo thread Ma perchè usare ancora sto gibmacOS quando esiste macrecovery? https://macos86.github.io/installer-guide/mac-install-recovery.html 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted September 1, 2021 Supervisor Share Posted September 1, 2021 hai ragione @damiandrake non uso nessuno dei due metodi ma quello che indichi e' meglio 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
damiandrake Posted September 1, 2021 Share Posted September 1, 2021 41 minuti fa, fabiosun ha scritto: hai ragione @damiandrake non uso nessuno dei due metodi ma quello che indichi e' meglio 🙂 Grazie Fabio, secondo me è più pulito (oltre ad essere più moderno visto che gibmacOS non si aggiorna da quasi un anno) 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted September 1, 2021 Supervisor Share Posted September 1, 2021 riflettendoci un attimo anche se potrei dire baggianate il metodo recovery nel caso non si abbia una rete disponibile potrebbe non portare a chiusura dell'installazione ma onestamente non ho affrontato queste situazioni da anni.. (ho sempre doppi sistemi backuppati su dischi di backup e parto da li nel caso peggiore) Link to comment Share on other sites More sharing options...
damiandrake Posted September 1, 2021 Share Posted September 1, 2021 1 ora fa, fabiosun ha scritto: riflettendoci un attimo anche se potrei dire baggianate il metodo recovery nel caso non si abbia una rete disponibile potrebbe non portare a chiusura dell'installazione ma onestamente non ho affrontato queste situazioni da anni.. (ho sempre doppi sistemi backuppati su dischi di backup e parto da li nel caso peggiore) Ovviamente serve una connessione ad internet funzionante durante l'installazione Io l'ho usato solo una volta e non fa per me vista la mia connessione molto lenta ed altalenante (in ogni caso ha funzionato senza intoppi quindi niente male, soprattutto per coloro che hanno una connessione ad Internet in grado di scaricare l'intero OS in pochi minuti) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Daniel Grando Posted September 1, 2021 Author Share Posted September 1, 2021 Allora da quello che ho capito con la 1660 posso installare Sierra oppure nemmeno quello? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted September 1, 2021 Supervisor Share Posted September 1, 2021 (edited) 18 minutes ago, Daniel Grando said: Allora da quello che ho capito con la 1660 posso installare Sierra oppure nemmeno quello? no nemmeno quello come ti ho scritto prima il massimo che puoi mettere sono le 1080ti tutte le nuove niente supporto alla accelerazione grafica solo vesa se va bene l'installazione Edited September 1, 2021 by fabiosun Link to comment Share on other sites More sharing options...
damiandrake Posted September 1, 2021 Share Posted September 1, 2021 7 minuti fa, Daniel Grando ha scritto: Allora da quello che ho capito con la 1660 posso installare Sierra oppure nemmeno quello? Per maggiori dettagli riguardo la compatibilità ti consiglio di guardare qui nella sezione Hardware Support Link to comment Share on other sites More sharing options...
Daniel Grando Posted December 10, 2021 Author Share Posted December 10, 2021 Buongiorno sono in attesa che mi arrivi la scheda video ASUS TUF-RX6700XT-O12G-GAMING AMD Radeon RX 6700 XT 12 GB GDDR6 con questa scheda posso installare Mac os ? Nel frattempo avevo pensato di collegare l'uscita video alla scheda madre ed escludere la mia gtx 1660 visto che non è supportata,è possibile?Grazie in anticipo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted December 10, 2021 Supervisor Share Posted December 10, 2021 Ciao @Daniel Grando hai scelto uno dei pochi modelli non supportati purtroppo quindi la risposta oggi e' no il supporto c'e' per: rx6800,xt e non rx 6900 xt da big Sur 11.4.x poi per rx 6600xt da monterey 12.1 beta Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ramirez71 Posted December 10, 2021 Share Posted December 10, 2021 3 ore fa, fabiosun ha scritto: poi per rx 6600xt da monterey 12.1 beta Certo che è parecchio strano che la 6700 sia rimasta senza supporto infondo il processore è della stessa famiglia. Possibile che non sia stato trovato un metodo, agendo sul bios o una patch tipo quelle delle R9? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Daniel Grando Posted December 10, 2021 Author Share Posted December 10, 2021 Io penso che prima o poi facciano i driver anche per la 6700 xt o almeno spero…altrimenti devo rimanere su Windows 11. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted December 10, 2021 Supervisor Share Posted December 10, 2021 Secondo me non a breve..ma pessimisticamente non credo ci saranno mai Pero' spero di sbagliarmi! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted October 12, 2023 Support Team Share Posted October 12, 2023 😁 ... a proposito di rx 6700 xt sembra che adesso siano supportate !!! grazie al kext NootRX.kext https://github.com/ChefKissInc/NootRX ( da compilare ) Gia' compilato grazie all utente PoMpIs ( IM ) Senza Weg e boot-arg 😳 ... solo il kext NootRX-1.0.0-RELEASE.zip 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ramirez71 Posted October 12, 2023 Share Posted October 12, 2023 C’è qualche feedback, la pagina non dice molto, il progetto sembra ambizioso. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts