loouchian Posted August 31, 2021 Share Posted August 31, 2021 ciao ragazzi, sto provando il mio primo hackintosh, ho fatto la mia prima efi e sono rimasto bloccato qui.. qualcuno sa come risolvere? Scheda madre : gigabyte aurus elite ax cpu i9 11900 vga rx480 vi lascio in allegato la efi e l'errore. EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted September 1, 2021 Administrators Share Posted September 1, 2021 Ciao il bios l'hai impostato a modo? controlla se hai la voce CFG Lock Link to comment Share on other sites More sharing options...
Contributor Eniac Posted September 1, 2021 Contributor Share Posted September 1, 2021 ...Per la configurazione del bios vai qui Link to comment Share on other sites More sharing options...
loouchian Posted September 1, 2021 Author Share Posted September 1, 2021 (edited) Si 1 ora fa, Gengik84 ha scritto: Ciao il bios l'hai impostato a modo? controlla se hai la voce CFG Lock si, ho questa voce ed è attualmente disabilitata. update, sono riuscito ad installare il tutto su ssd ma una volta riavviato l’hackintosh non riesce a completare l’installazione riavviandosi… ho impostato la verbose è questo è quello che si legge prima del bootloop Edited September 1, 2021 by loouchian Link to comment Share on other sites More sharing options...
damiandrake Posted September 1, 2021 Share Posted September 1, 2021 1 ora fa, loouchian ha scritto: Si si, ho questa voce ed è attualmente disabilitata. update, sono riuscito ad installare il tutto su ssd ma una volta riavviato l’hackintosh non riesce a completare l’installazione riavviandosi… ho impostato la verbose è questo è quello che si legge prima del bootloop Metti SecureBootModel su Disabled e riprova Link to comment Share on other sites More sharing options...
loouchian Posted September 1, 2021 Author Share Posted September 1, 2021 6 ore fa, damiandrake ha scritto: Metti SecureBootModel su Disabled e riprova Sarebbe il secure boot? in caso si era già disabilitato Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted September 1, 2021 Support Team Share Posted September 1, 2021 Anche nel config.plist ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
damiandrake Posted September 1, 2021 Share Posted September 1, 2021 1 ora fa, loouchian ha scritto: Sarebbe il secure boot? in caso si era già disabilitato Parlo di quello nel config come specificato da @antuneddu Link to comment Share on other sites More sharing options...
loouchian Posted September 2, 2021 Author Share Posted September 2, 2021 10 ore fa, damiandrake ha scritto: Parlo di quello nel config come specificato da @antuneddu ok, grazie a quel settaggio sono riuscito a completare l'installazione, mi funziona tutto tranne che la scheda ethernet (funziona persino airdrop🤣) come dovrei abilitarla? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giaccaz Posted September 2, 2021 Share Posted September 2, 2021 (edited) vai qui per il kext del eth. Edited September 2, 2021 by Giaccaz Link to comment Share on other sites More sharing options...
loouchian Posted September 5, 2021 Author Share Posted September 5, 2021 Grazie mille ragazzi, ho risolto ora ho il mio hackintosh funzionante! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts