Jump to content

Acquisto nuova scheda grafica

Nestor

Recommended Posts

Ciao a tutti, sul mio pc ho una scheda grafica Nvidia la vorrei cambiare perchè non funziona con macOS secondo voi quella dell' immagine che ho allegato va bene con Big Sur e la mia configurazione che ho in firma oppure qualità/prezzo c'è qualcosa di meglio ?

screenshot.png

On 7/20/2021 at 5:02 PM, Nestor said:

Ciao a tutti, sul mio pc ho una scheda grafica Nvidia la vorrei cambiare perchè non funziona con macOS secondo voi quella dell' immagine che ho allegato va bene con Big Sur e la mia configurazione che ho in firma oppure qualità/prezzo c'è qualcosa di meglio ?

screenshot.png

Expand  

Prezzo decisamente spropositato per una scheda video con soli 4GB di VRAM.

Inoltre quali sono i principali task che fai con il pc? Video editing? Produzione audio?

• Like 1

Come suggerito da dreamwhite prezzo sprositato per una vga entry level di ormai 3 generazioni fa 

Se le tue esigenze impongono una vga  io punterei su un usato , almeno una rx560 in su  per avere piena compatibilita con mamma mela, invece per fare video editing almeno partire da  una rx580. 

Ovviamente oggi i prezzi sono abbastanza esagerati per una 580 nuova  ,invece per un seconda mano diciamo che sono piu " umani " per la situazione odierna , facendo una veloce ricerca su un noto sito si trovano a  250 euro +/-.

Edited by Giaccaz

On 7/21/2021 at 9:25 AM, Giaccaz said:

Come suggerito da dreamwhite prezzo sprositato per una vga entry level di ormai 3 generazioni fa 

Se le tue esigenze impongono una vga  io punterei su un usato , almeno una rx560 in su  per avere piena compatibilita con mamma mela, invece per fare video editing almeno partire da  una rx580. 

Ovviamente oggi i prezzi sono abbastanza esagerati per una 580 nuova  ,invece per un seconda mano diciamo che sono piu " umani " per la situazione odierna , facendo una veloce ricerca su un noto sito si trovano a  250 euro +/-.

Expand  

On 7/21/2021 at 9:25 AM, Giaccaz said:

Expand  

Questa per fare video editing potrebbe andare bene?

QuickScreencapture_20210721-134626.png

• Supervisor

No no

quella se riesci a prenderla a buon prezzo è ottima

il pc che hai non la sfrutta tutta perche il processore è limitato(detta alla buona)

ma è un ottima scheda se non la paghi più di 280 euro

Ribadisco..... meglio la rx 580 di seconda mano , sovradimensionata , pienamente compatibile  e che costa 240 euroz , che non hai problemi con nessun os della melaz .

E un domani la puoi  "assecondare" con una cpu piu giovane della tua ovviamente cambiando mobo ...... 

La  rx 550 e una vga  entry level e non compatibile  ( os mela chiede almeno una rx560 ), soprattutto ora come ora per comprarla nuova devi sborsare un botto .....r

Edited by Giaccaz

Su su**to.it  l'ho trovata a  240/250 euro

Su sito Hw***de , propio due giorni fa

1230136486_Schermata2021-07-25alle22_57_27.thumb.png.18585b3ee31e9cc66b5eb615159f5953.png

andata a ruba.

In questo momento facendo un giro senpre su Hw ***de,

1146879319_Schermata2021-07-25alle22_49_44.thumb.png.998279e75acc017be1f9817fe6da8229.png

la mia l'ho presa propio qui l'hanno scorso in questo periodo, a 115 euro....

Edited by Giaccaz
  • +1 1