Nestor Posted July 20, 2021 Share Posted July 20, 2021 Ciao a tutti, sul mio pc ho una scheda grafica Nvidia la vorrei cambiare perchè non funziona con macOS secondo voi quella dell' immagine che ho allegato va bene con Big Sur e la mia configurazione che ho in firma oppure qualità/prezzo c'è qualcosa di meglio ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
dreamwhite Posted July 20, 2021 Share Posted July 20, 2021 3 hours ago, Nestor said: Ciao a tutti, sul mio pc ho una scheda grafica Nvidia la vorrei cambiare perchè non funziona con macOS secondo voi quella dell' immagine che ho allegato va bene con Big Sur e la mia configurazione che ho in firma oppure qualità/prezzo c'è qualcosa di meglio ? Prezzo decisamente spropositato per una scheda video con soli 4GB di VRAM. Inoltre quali sono i principali task che fai con il pc? Video editing? Produzione audio? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted July 20, 2021 Moderators Share Posted July 20, 2021 non so se sia compatibile la rx550🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nestor Posted July 20, 2021 Author Share Posted July 20, 2021 59 minuti fa, dreamwhite ha scritto: Prezzo decisamente spropositato per una scheda video con soli 4GB di VRAM. Inoltre quali sono i principali task che fai con il pc? Video editing? Produzione audio? Video editing Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giaccaz Posted July 21, 2021 Share Posted July 21, 2021 (edited) Come suggerito da dreamwhite prezzo sprositato per una vga entry level di ormai 3 generazioni fa Se le tue esigenze impongono una vga io punterei su un usato , almeno una rx560 in su per avere piena compatibilita con mamma mela, invece per fare video editing almeno partire da una rx580. Ovviamente oggi i prezzi sono abbastanza esagerati per una 580 nuova ,invece per un seconda mano diciamo che sono piu " umani " per la situazione odierna , facendo una veloce ricerca su un noto sito si trovano a 250 euro +/-. Edited July 21, 2021 by Giaccaz Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nestor Posted July 21, 2021 Author Share Posted July 21, 2021 2 ore fa, Giaccaz ha scritto: Come suggerito da dreamwhite prezzo sprositato per una vga entry level di ormai 3 generazioni fa Se le tue esigenze impongono una vga io punterei su un usato , almeno una rx560 in su per avere piena compatibilita con mamma mela, invece per fare video editing almeno partire da una rx580. Ovviamente oggi i prezzi sono abbastanza esagerati per una 580 nuova ,invece per un seconda mano diciamo che sono piu " umani " per la situazione odierna , facendo una veloce ricerca su un noto sito si trovano a 250 euro +/-. 2 ore fa, Giaccaz ha scritto: Come suggerito da dreamwhite prezzo sprositato per una vga entry level di ormai 3 generazioni fa Se le tue esigenze impongono una vga io punterei su un usato , almeno una rx560 in su per avere piena compatibilita con mamma mela, invece per fare video editing almeno partire da una rx580. Ovviamente oggi i prezzi sono abbastanza esagerati per una 580 nuova ,invece per un seconda mano diciamo che sono piu " umani " per la situazione odierna , facendo una veloce ricerca su un noto sito si trovano a 250 euro +/-. Questa per fare video editing potrebbe andare bene? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted July 21, 2021 Supervisor Share Posted July 21, 2021 ciao @Nestorse l'hack che usi e' quello in firma e' anche sovradimensionata! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nestor Posted July 21, 2021 Author Share Posted July 21, 2021 7 ore fa, fabiosun ha scritto: ciao @Nestorse l'hack che usi e' quello in firma e' anche sovradimensionata! Ciao, se è sovradimensionata crea problemi al pc ? quale mi consigli per l'hack che ho in firma ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted July 21, 2021 Supervisor Share Posted July 21, 2021 No no quella se riesci a prenderla a buon prezzo è ottima il pc che hai non la sfrutta tutta perche il processore è limitato(detta alla buona) ma è un ottima scheda se non la paghi più di 280 euro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nestor Posted July 24, 2021 Author Share Posted July 24, 2021 Questa scheda video potrebbe andare con Big Sur e l' hack che ho in firma ? oppure è meglio l'altra? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor. foskvs Posted July 24, 2021 Supervisor. Share Posted July 24, 2021 La RX 550 non è compatibile con nessuna versione di macOS. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giaccaz Posted July 24, 2021 Share Posted July 24, 2021 (edited) Ribadisco..... meglio la rx 580 di seconda mano , sovradimensionata , pienamente compatibile e che costa 240 euroz , che non hai problemi con nessun os della melaz . E un domani la puoi "assecondare" con una cpu piu giovane della tua ovviamente cambiando mobo ...... La rx 550 e una vga entry level e non compatibile ( os mela chiede almeno una rx560 ), soprattutto ora come ora per comprarla nuova devi sborsare un botto .....r Edited July 25, 2021 by Giaccaz Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted July 25, 2021 Supervisor Share Posted July 25, 2021 @Giaccaztu l'hai trovata a 240 euro? io quelle che vedo sono in asta... e spesso salgono anche sopra i 300... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giaccaz Posted July 25, 2021 Share Posted July 25, 2021 (edited) Su su**to.it l'ho trovata a 240/250 euro Su sito Hw***de , propio due giorni fa andata a ruba. In questo momento facendo un giro senpre su Hw ***de, la mia l'ho presa propio qui l'hanno scorso in questo periodo, a 115 euro.... Edited July 26, 2021 by Giaccaz 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nestor Posted July 26, 2021 Author Share Posted July 26, 2021 23 ore fa, fabiosun ha scritto: @Giaccaztu l'hai trovata a 240 euro? io quelle che vedo sono in asta... e spesso salgono anche sopra i 300... anche quella che stavo seguendo io in chiusurta dell' asta è salita oltre i 300 euro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts