lele3990 Posted June 22, 2021 Share Posted June 22, 2021 Ciao a tutti, sono riuscito a installare Big Sur sul mio portatile hp, funziona tutto tranne due cose...mi manca la luminosità dello schermo e non funziona la fotocamera, allego la mia EFI qualcuno può dargli un'occhiata e dirmi perché non riesco ad attivarla né dalle impostazioni e né coi tasti fisici? Il mio hardware:-intel i7 8550U Kaby lake-Rintel UHD 620Nvidia geforce mx150 intel wifi e bluetoothtouchpad Elan8 Gb Ram Cosa funziona ??Wi-FibluetoothsleepAudioTrackpad (con tutti i gesti)Indicatore della batteriaHDMI Batteria Cosa non funziona ?Luminosità Fotocamera EFI HP.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted June 22, 2021 Administrators Share Posted June 22, 2021 Ciao Sostituisci config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
lele3990 Posted June 22, 2021 Author Share Posted June 22, 2021 grazie per la risposta, l'ho sostituito ma non funziona Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted June 23, 2021 Administrators Share Posted June 23, 2021 non hai lo slider nelle preferenze? allega ioreg il device-id a regola è nativamente supportato mentre tu stai iniettando un id kabylake Link to comment Share on other sites More sharing options...
lele3990 Posted June 23, 2021 Author Share Posted June 23, 2021 Esatto non ho lo slider nelle preferenze..questa sera quando torno a casa dal lavoro allego il file ioreg Link to comment Share on other sites More sharing options...
lele3990 Posted June 23, 2021 Author Share Posted June 23, 2021 13 ore fa, Gengik84 ha scritto: non hai lo slider nelle preferenze? allega ioreg il device-id a regola è nativamente supportato mentre tu stai iniettando un id kabylake ciao, in allegato il mio ioreg MacBook Pro di Gabriele.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted June 23, 2021 Administrators Share Posted June 23, 2021 nel mio config ti avevo rimosso SSDT-ALS0 ma su ioreg c'è sempre quindi non credo che tu abbia sostituito bene Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted June 23, 2021 Administrators Share Posted June 23, 2021 Riprova quel config di ieri e dopo in caso prova anche questo però fallo su una usb e usala per il boot perchè potresti non avviare, ti ho cambiato le patch per la grafica config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
lele3990 Posted June 23, 2021 Author Share Posted June 23, 2021 ho messo l'ultimo config, quando nel boot seleziono il sistema operativo continua a ravviarsi. ho rifatto ioreg con il config che mi hai postato ieri e ho rimosso SSDT-ALS0 dalla cartella ACPI Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted June 23, 2021 Administrators Share Posted June 23, 2021 poi allega quel ioreg Link to comment Share on other sites More sharing options...
lele3990 Posted June 23, 2021 Author Share Posted June 23, 2021 1 minuto fa, Gengik84 ha scritto: poi allega quel ioreg scusa ero convinto di averlo inserito l'allegato MacBook Pro di Gabriele.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted June 23, 2021 Administrators Share Posted June 23, 2021 la luminosità di fatto è presente su ioreg aggiungi alle boot-arg -wegnoegpu Link to comment Share on other sites More sharing options...
lele3990 Posted June 23, 2021 Author Share Posted June 23, 2021 ok lo slider è apparso nelle impostazioni monitor ma la luminosità non cambia Link to comment Share on other sites More sharing options...
lele3990 Posted June 23, 2021 Author Share Posted June 23, 2021 Grazie a Gengik84 ho risolto il problema della luminosità ho provato a rimettere la EFI originale e ho aggiunto alle boot-arg -wegnoegpu e la luminosità funziona, l'unica cosa che non funziona è la webcam....nelle informazioni viene rilevata ma con i programmi rimane schermo nero Link to comment Share on other sites More sharing options...
lele3990 Posted June 27, 2021 Author Share Posted June 27, 2021 niente....non riesco a trovare una soluzione per far funzionare la webcam integrata, viene rilevata ma ho schermo nero Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts