T19 Posted September 25, 2021 Share Posted September 25, 2021 ma anche voi se lanciate w11 da opencore da problemi? chiedo perchè facendolo partire dal suo bootmanager tutto ok se passo da opencore alla prima mi è sparito l'audio,alla seconda schermo nero con solo puntatore e morto li Link to comment Share on other sites More sharing options...
tuxy Posted September 25, 2021 Author Share Posted September 25, 2021 32 minutes ago, netgear said: "ma come mai tutto questo interesse per Windows 11" Stai scherzando vero? 🙂 Hanno fatto un lavoro eccezionale , credimi lo sto preferendo a MacOs e questo non mi succedeva da almeno 10 anni. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted September 25, 2021 Moderators Share Posted September 25, 2021 No chiedevo a titolo informativo. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted September 26, 2021 Supervisor Share Posted September 26, 2021 Perso su tutta la linea ora non ho piu' windows 11 🙂 🙂 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted September 26, 2021 Moderators Share Posted September 26, 2021 Secondo me ti perdi in qualche bischerata :). Ho riscaricato la ISO, ora riprovo W11. 22000.194.210912-1630.CO_RELEASE_SVC_PROD1_CLIENTPRO_OEMRET_X64FRE_IT-IT.ISO Link to comment Share on other sites More sharing options...
tuxy Posted September 26, 2021 Author Share Posted September 26, 2021 30 minutes ago, fabiosun said: Perso su tutta la linea ora non ho piu' windows 11 🙂 🙂 Riesci ad installare W11 su un tuo SSD da un altro PC e poi inserirlo nuovamente nella macchina che ti da problemi? Ad esempio sulla mia Mobo se provo ad installare da USB mi da sempre problemi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted September 26, 2021 Moderators Share Posted September 26, 2021 Se fa il primo riavvio, l'USB non è più parte in causa del problema. Se non installa è il problema e bisogna vedere il LOG per capire che problema c'è, andando avanti alla cieca uno non sa mai cosa sta facendo e perché. Io salvo qualche macchina di un cliente sono anni che non uso più AMD, mi pare strano che ci sono tutte queste difficoltà... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted September 26, 2021 Moderators Share Posted September 26, 2021 Se manca un driver come per l'installazione di Windows 7 sulle macchine più recenti gli va dato, lo dico perché ho visto gente andare a comprare PCIe USB compatibili con Windows 7 solo per poterlo installare, visto che si ritrovavano senza mouse e tastiera in fase di installazione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted September 26, 2021 Support Team Share Posted September 26, 2021 Ciao, @fabiosun strano,quel problema dei driver l ho avuto ai tempi di Xp 🙂 nel creare/avviare l usb dinstallazione , comunque per bypassare l installazione di WIndows8 nella mia P4800-E Deluxe 🙂 non supportata, usavo WinNTSetup Preparavo il disco ( anche da una live tipo Strelec) con la partizione EFI e la partizione Windows(C) Montavo la iso di Win , basta aprire WinNTSetup (come Admin) indicare tutti i percorsi , file d installazione dalla iso ( .vim ) la partizione EFI , la partizione C .... installa , senza creare per forza la usb https://drive.google.com/file/d/1zJBPBvvWrfX6Im7tSDhcZK72PMa8CCOP/view?usp=sharing WinNTSetup_v462.zip 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted September 26, 2021 Supervisor Share Posted September 26, 2021 poi vi dico ma non e' semplice capire il perche' 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted September 26, 2021 Support Team Share Posted September 26, 2021 Solo 256gb di ram 😲 ? Se ti avanza qualche giga... passamelo 😆 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators tomnic Posted September 26, 2021 Moderators Share Posted September 26, 2021 Io ce l'ho qui e si gioca una meraviglia!!! 980 Ti da 6Gb che ancora tiene botta ^^ Lo Xeon arriva a 3.5 GHz sul singolo core che schifissimo per giocare non fa 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted September 26, 2021 Supervisor Share Posted September 26, 2021 non ci conosciamo di persona ma alla fine ci si conosce per quello che facciamo qui Di solito non ho grosse impuntanture filosofiche ma anche pratiche Ma se mi fisso....le provo tutte! Vedi storia di opencore e trx40 o anche la voglia di far funzionare bene Clover con le patches AMD Qui non c'e'verso... quindi ho provato anche da dvd con un Windows 10 (1803)..sempre stesso problema Scaricati tutti i drivers dal sito MSI, provato a farglieli caricare (si devono scegliere uno ad uno non basta metterli in una cartella e dare in pasto quella), niente dopo lo scan e l'installazione nulla faccio una piccola disgressione su questa macchina e anche complesso lanciare Strelec da dvd o USb, ma anche la suite acronis sempre da usb o dvd..questo ora con ultimo bios e radeon AMD 6900 xt diciamo impossibile con precedenti bios e scheda Nvidia ,,sempre non facile ma ogni tanto parte ma non sempre nello stesso modo. A volte serve mettere CSM a voltestaccare i dischi a volte impostare l'ordine preciso delle periferiche dal bios Ma anche in questo caso dove ho ogni tanto successo non ho un metodo scientifico e sicuro che vada sempre La macchina ha gli 8 sata tutti connessi 2 dischi da 10tb in exfat 2 dischi da 6tb in raid software OSX 1 Masterizzatore BD disk e 2 cassetti esterni con dischi che accendo quando mi servono (dentro ssd da 240) 3 dischi nvme 1 e 2 connessi su piastra e usati da OSX il 3 montato su schedina PCIex (Windows) ora questa volta non ho smontato anche la scheda per mettere il disco windows nel primo m2 della piastra madre (non desideravo cosi tanto vincere) ma il resto l'ho fatto tutto la chiudo brevenmente metto il dvd nel pc di mia moglie e metto la schedina pciex con il disco nvme in uno slot libero per non fare danni scollego tutti i suoi dischi parto dal dvd e fa la prima fase di installazione.spengo invece di fare il primo restart rimetto la scheda da me e puff finisce tutta l'installazione di windows 10 (dico puff ma già sapevo che cosi andava per esperienza precedente) poi dico va bene ora apriamo la iso e lanciamo il setup mi chide e dice che manterrò i miei file due riavvii e fine nessun errore mi sono dilungato ma onestamente ne ho avute di macchine complesse (la peggiore una dual processor con doppio xeon da 22 core uno su X99 (o come si chiamava il chipset corrispondente per lo xeon) Ma questa le batte tutte 😉 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
tuxy Posted September 26, 2021 Author Share Posted September 26, 2021 24 minutes ago, fabiosun said: poi vi dico ma non e' semplice capire il perche' sei riuscito alla fine? Grande!!!! 7 minutes ago, antuneddu said: Solo 256gb di ram 😲 ? Se ti avanza qualche giga... passamelo 😆 Si anche io quando cado sulle specifiche di Fabio rimango a bocca aperta!😁 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted September 26, 2021 Supervisor Share Posted September 26, 2021 ah ultima specifica..non ho messo nessun driver rispetto a quelli contenuti in windows 10 e poi in windows 11 solo la scheda grafica ho spostato la rete su i211 perche' su windows 10 la Aquantia non va senza driver 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted September 26, 2021 Moderators Share Posted September 26, 2021 Quindi che fa ti copia male l'installer su disco, abbastanza strano se poi va bene, cmq invece di staccare il Disco ecc, puoi appunto fare la stessa cosa con una preinstallazione in VM e poi spostarla sul tuo disco, non smonti nulla, non usi il computer di tua moglie hai già un backup pronto all'uso... A me basterebbero 64 Gb per fare un RamDisk e operare con la creazione delle ISO :). Anzi me ne basterebbero 48 Gb Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators tomnic Posted September 26, 2021 Moderators Share Posted September 26, 2021 1 hour ago, tuxy said: sei riuscito alla fine? Grande!!!! Si anche io quando cado sulle specifiche di Fabio rimango a bocca aperta!😁 Mi ha infatti fatto notare il nostro prode @fabiosun che ora che sono passato a 64 Gb potevo almeno passare direttamente al massimo cioè 128Gb su X570... prima o poi 😉 Io sono molto graduale ahahahah 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted September 26, 2021 Supervisor Share Posted September 26, 2021 1 hour ago, netgear said: puoi appunto fare la stessa cosa con una preinstallazione in VM e poi spostarla sul tuo disco, non smonti nulla, non usi il computer di tua moglie hai già un backup pronto all'uso... Not n sono capace😂 Comunque stranamente mi è partito strelec e ho fatto due backup puliti per modo di dire con R-Drive e acronis per la pre virtualizzazione dopo aver creato la vm mi manca come salvare una immagine o portare su disco fisico la pre installazione fatta con proxmox è stata la prima esperienza con la virtualizzazione ma non è un campo che pratico con capacità 😂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted September 26, 2021 Support Team Share Posted September 26, 2021 Proverei semplicemente con WinNTSetup completata la procedura ... riavviando dall unita',risulta bootabile e parte Sysprep 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted September 26, 2021 Supervisor Share Posted September 26, 2021 Sara compatibile con il mio sistema? ho provato nei vari tentativi a metterci Windows 7 ma dopo poco schermo blu cmq appena ricapita provo 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted September 26, 2021 Moderators Share Posted September 26, 2021 Ma il problema non l'hai capito poi, tra copiare nel disco in modo errato, qualcosa che falla nella preparazione del partizionamento, altro... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted September 26, 2021 Supervisor Share Posted September 26, 2021 No io mi sto sempre convincendo che sia in generale l’uso dì OS X a sporcare nvram e Windows si incarta ma driver quando ha funzionato non sono serviti faccio presente che poi il sistema è perfetto nel funzionamento ..una volta installato😂 mio se parto da chiavetta ho problema di driver.. se copio il contenuto della iso su un disco sata parte installazione posso arrivare a formattare il disco nvme presente su scheda pciexpress ma poi quando inizia a fare le fasi copia installa cerca update finishing sul finishing dice che non può passare alla seconda fase partrndo da una prima fase di Windows 10 fatta da altra macchina ho potuto finalizzare Windows 10 sulla mia e poi lanciare io setup dall’immagine iso e metterci windows11 2200 etc se partivo da una dev e facevo la stessa cos lanciando dalla iso 22000.194 il setup faceva tutta la prima fase su Windows ma al reboot dopo un po’ di rotella errore ed undoing. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted September 26, 2021 Support Team Share Posted September 26, 2021 Spoiler io mi sto sempre convincendo che sia in generale l’uso dì OS X a sporcare nvram e Windows si incarta Come hai qui ? Kernel> Quirks> CustomSMBIOSGuid> YES (default e' NO) PlatformInfo> UpdateSMBIOSMode> Custom (default e' Create) 🤔 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted September 26, 2021 Moderators Share Posted September 26, 2021 Si non completa la prima e meno delicata fase, poi dopo non ha più problemi, chissà magari la winpe dell'installer si incarta con tutta quella memoria o altro... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted September 26, 2021 Supervisor Share Posted September 26, 2021 1 hour ago, antuneddu said: Reveal hidden contents io mi sto sempre convincendo che sia in generale l’uso dì OS X a sporcare nvram e Windows si incarta Come hai qui ? Kernel> Quirks> CustomSMBIOSGuid> YES (default e' NO) PlatformInfo> UpdateSMBIOSMode> Custom (default e' Create) 🤔 https://www.youtube.com/watch?v=nszrSXZZwe0 non faccio il boot da opencore per partire con windows se dicevi a me Antuneddu 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts